Home » Topic » Altri Obiettivi » scusate la mia ignoranza

scusate la mia ignoranza

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1548089
    rob1234
    Partecipante

    SIGMA AF 70-210mm./3.5-4.5 APO Macro per figitali ed analogiche CANON, va bene per la m ia canon eos 500d? saluti roberto :lp da Longdream: topic spostato nella sezione “altri obiettivi”

    #1548091
    longdream
    Partecipante

    La Sigma produce obiettivi per molte marche di fotocamere; se il modello che ti viene proposto è per Canon allora va bene. C’è da considerare un ulteriore aspetto: se l’obiettivo non è di recente costruzione potrebbe non essere “elettronicamente” compatibile con le attuali EOS digitali e richiederebbe la sostituzione del chip interno che, però, Sigma non distribuisce più dalla fine del 2007. Per avere conferme più precise puoi contattare l’assistenza Sigma presso l’importatore ufficiale che è la MTrading (ex-Mamiya Trading) a Milano: 02/57604435. ;hm

    #1548094
    rob1234
    Partecipante

    grazie ho chiamato, mi hanno detto che è un ottica vecchia non comptabile con l elettronica delle nuove eos digitali. riporto la loro risposta mi spiegate quale ottica 70-300 compatibile per la mia eos 500 d posso comprare?

    #1548121
    longdream
    Partecipante

    Nell’ambito dei 70-300 puoi acquistare ad occhi chiusi il Canon 70-300 f/4-5,6 IS USM che ha un prezzo un poco alto ma la sua qualità è la migliore in assoluto per questa focale. Vai sicuro al 100% di compatibilità anche con il Tamron AF 70-300mm F/4-5,6 Di LD Macro 1:2 che ha un prezzo decisamente più accessibile ed ofrre una “funzione” macro che ti consente di avere degli ingrandimenti con rapporto 1:2. Infine abbiamo il Sigma 70-300mm F4-5.6 DG Macro od il successivo con lenti apocromatiche APO 70-300mm F4-5.6 DG Macro che è migliore del modello precedente; è in uscita anche il nuovissimo 70-300mm F4-5.6 DG OS, con stabilizzatore di immagine, ma di questo non conosco ancora la resa ne il prezzo: diciamo che se acquisti i modelli recenti di Sigma non hai problemi di compatibilità con il chip dell’ottica. ;hm

    #1548124
    rob1234
    Partecipante

    grazie per il tuo consiglio. mi confermi che quella ottica non va bene per la mia canon?

    #1548125
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da rob1234: grazie per il tuo consiglio. mi confermi che quella ottica non va bene per la mia canon?

    La miglior conferma l’hai avuta dalla Sigma stessa: purtroppo tutto dipende dall’anno di costruzione (o dal modello) e per essere certi della compatibilità elettronica è sempre meglio far riferimento a loro.

    #1549959
    tonno1970
    Partecipante

    Come dettoti da Sigma stessa non è compatibile. Questo significa che l’obiettivo non comunica bene con il corpo macchina ed è possibile usarlo solo a tutta apertura. Le uniche digitali canon compatibili del tutto con i vecchi obittivi sigma sono la vetusta D30 (NON 30D, parliamo della prima prosumer da 3MP del 2002), la D60 e la 1D. Con queste macchine li usi tranquillamente perchè riconoscono l’obiettivo. Per tutte le altre li puoi usare solo a tutta apertura altrimenti dopo due o tre scatti si blocca la macchina, devi spegnere e riaccendere. Da valutare se per caso questo obiettivo è stato rechippato o meno da Sigma. Girano esemplari già rechippati ma è un terno al lotto….. Non penso il gioco valga la candela…..

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX