- Questo topic ha 22 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 8 mesi fa da fotoit.
-
AutorePost
-
Marzo 24, 2014 alle 6:22 pm #1799148vinmolarPartecipante
[quote=”fotoit” post=622837] N.B. Le card migliori di qualità scrivono e leggono alla solita velocità e non piů veloci in lettura, questo vale solo per le card scadenti. [/quote]
Ho appena fatto caso a questo commento, potresti chiarirmi che volevi dire? Le schede che ho visto sono sempre sandisk extreme (plus) ma velocità di lettura e scrittura sono diverse, significa che sono meno affidabili?
Infine, 60mb/s con la 70D bastano o meglio andare direttamente sulle 95 mb/s?Marzo 24, 2014 alle 8:38 pm #1799161fotoitPartecipante[quote=”vinmolar” post=629024][quote=”fotoit” post=622837] N.B. Le card migliori di qualità scrivono e leggono alla solita velocità e non piů veloci in lettura, questo vale solo per le card scadenti. [/quote]
Ho appena fatto caso a questo commento, potresti chiarirmi che volevi dire? Le schede che ho visto sono sempre sandisk extreme (plus) ma velocità di lettura e scrittura sono diverse, significa che sono meno affidabili?
Infine, 60mb/s con la 70D bastano o meglio andare direttamente sulle 95 mb/s?[/quote]Le sandisk sono tuttte abbastanza affidabili, il modello che tu indichi deve essere nuovo poichè non l’ho mai visto prima, la sandisk le da a 60Mb in scrittura e 80 Mb/s in scrittura, mi sembrano buone, io ho delle sandisk pro da 95 Mb/s e delle sandisk extreme da 60 Mb/s e fino che non ho provato le pro pensavo che le 60 Mb/s fossero più che sufficienti, invece poi mi sono accorto che con le 95 Mb/s i salvataggi sono molto più veloci ed i consumi batteria inferiori.
N.B. Io ho la 7D e quindi non SD ma CF.P.S.
Ho visto sul sito Sandisk che hanno cambiato la gamma, oltre che i modelli plus ecc. ho notato che le nuove CF pro ora vanno a 160 Mb/s.Giugno 1, 2014 alle 1:13 pm #1805102vinmolarPartecipanteAlla fine ho acquistato 4 lexar professional da 32gb 600x.
Volevo provare la reale velocità di scrittura e lettura, ho provato con qualche software ma il lettore interno del pc credo mi impedisca di effettuare un test affidabile, la velocità massima di scrittura è risultata 18mb/s
Esiste qualche modo pereseguire dei test affidabili magari anche direttamente dalla macchina fotografica (70d)?Giugno 1, 2014 alle 1:24 pm #1805103fotoitPartecipante[quote=”vinmolar” post=633748]Alla fine ho acquistato 4 lexar professional da 32gb 600x.
Volevo provare la reale velocità di scrittura e lettura, ho provato con qualche software ma il lettore interno del pc credo mi impedisca di effettuare un test affidabile, la velocità massima di scrittura è risultata 18mb/s
Esiste qualche modo pereseguire dei test affidabili magari anche direttamente dalla macchina fotografica (70d)?[/quote]Non credo si possa controllare con la fotocamera. prova HD Tune con il computer:
http://www.hdtune.com/
Ad ogni modo ottima scelta, vedrai ti accorgerai presto come aumenta l’autonomia delle batterie.P.S.
Facci sapere.Giugno 1, 2014 alle 2:18 pm #1805106vinmolarPartecipante[quote=”fotoit” post=633749][quote=”vinmolar” post=633748]Alla fine ho acquistato 4 lexar professional da 32gb 600x.
Esiste qualche modo pereseguire dei test affidabili magari anche direttamente dalla macchina fotografica (70d)?[/quote]Non credo si possa controllare con la fotocamera. prova HD Tune con il computer:
http://www.hdtune.com/
Ad ogni modo ottima scelta, vedrai ti accorgerai presto come aumenta l’autonomia delle batterie.P.S.
Facci sapere.[/quote]Il problema è che utilizzando programmi simili ho avuto cm risultato che la scrittura arriva max a 18mb/s, volevo capire se è un valore verosimile visto che ho utilizzato il lettore interno del notebook e quindi ho bisogno di un lettore apposito (consigli?) oppure devo cominciare a pensare di aver beccato delle sd fake?
Giugno 1, 2014 alle 9:11 pm #1805135fotoitPartecipanteNon credo che il elttore interno regga quella velocità, ci vuole un lettore esterno usb3 e relativa usb3 sul computer, ad ogni modo l’importante è che sia veloce nella fotocamera.
Giugno 2, 2014 alle 8:35 pm #1805181vinmolarPartecipanteNon avendo un lettore usb3, ho provato per curiosità ad effettuare delle prove pratiche.
Ho impostato come formato RAW+Jpeg al massimo della risoluzione, ho fatto qualche raffica e cronometrato il tempo necessario per la memorizzazione delle immagini. Il risultato (mooolto approssimativo per ovvi motivi) è di circa 26mb/s ….. ho fatto la stessa prova con una vecchia sandisk classe 4 e come risultato ho avuto circa 4mb/s.
Ovviamente sono valori da prendere con le pinze ma sinceramente mi aspettavo molto di più. Può essere che il limite dipenda dalla velocità di scrittura della macchina fotografica?Giugno 2, 2014 alle 8:38 pm #1805182fotoitPartecipanteDi sicuro la fotocamera ha un limite di scrittura e non scrive certo 90 Mb/s ma molto molto più lenta, ad ogni modo come ho affermato varie volte la scheda più veloce consuma molto meno la batteria e solo per questo secondo me sarebbero da preferire sempre.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.