Home » Topic » Accessori fotocamere » SD, di quale velocità acquistarla? (EOS 500D , velocità scrittura e download)

SD, di quale velocità acquistarla? (EOS 500D , velocità scrittura e download)

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Autore
    Post
  • #1799148
    vinmolar
    Partecipante

    [quote=”fotoit” post=622837] N.B. Le card migliori di qualità scrivono e leggono alla solita velocità e non piů veloci in lettura, questo vale solo per le card scadenti. [/quote]

    Ho appena fatto caso a questo commento, potresti chiarirmi che volevi dire? Le schede che ho visto sono sempre sandisk extreme (plus) ma velocità di lettura e scrittura sono diverse, significa che sono meno affidabili?
    Infine, 60mb/s con la 70D bastano o meglio andare direttamente sulle 95 mb/s?

    #1799161
    fotoit
    Partecipante

    [quote=”vinmolar” post=629024][quote=”fotoit” post=622837] N.B. Le card migliori di qualità scrivono e leggono alla solita velocità e non piů veloci in lettura, questo vale solo per le card scadenti. [/quote]

    Ho appena fatto caso a questo commento, potresti chiarirmi che volevi dire? Le schede che ho visto sono sempre sandisk extreme (plus) ma velocità di lettura e scrittura sono diverse, significa che sono meno affidabili?
    Infine, 60mb/s con la 70D bastano o meglio andare direttamente sulle 95 mb/s?[/quote]

    Le sandisk sono tuttte abbastanza affidabili, il modello che tu indichi deve essere nuovo poichè non l’ho mai visto prima, la sandisk le da a 60Mb in scrittura e 80 Mb/s in scrittura, mi sembrano buone, io ho delle sandisk pro da 95 Mb/s e delle sandisk extreme da 60 Mb/s e fino che non ho provato le pro pensavo che le 60 Mb/s fossero più che sufficienti, invece poi mi sono accorto che con le 95 Mb/s i salvataggi sono molto più veloci ed i consumi batteria inferiori.
    N.B. Io ho la 7D e quindi non SD ma CF.

    P.S.
    Ho visto sul sito Sandisk che hanno cambiato la gamma, oltre che i modelli plus ecc. ho notato che le nuove CF pro ora vanno a 160 Mb/s.

    #1805102
    vinmolar
    Partecipante

    Alla fine ho acquistato 4 lexar professional da 32gb 600x.
    Volevo provare la reale velocità di scrittura e lettura, ho provato con qualche software ma il lettore interno del pc credo mi impedisca di effettuare un test affidabile, la velocità massima di scrittura è risultata 18mb/s
    Esiste qualche modo pereseguire dei test affidabili magari anche direttamente dalla macchina fotografica (70d)?

    #1805103
    fotoit
    Partecipante

    [quote=”vinmolar” post=633748]Alla fine ho acquistato 4 lexar professional da 32gb 600x.
    Volevo provare la reale velocità di scrittura e lettura, ho provato con qualche software ma il lettore interno del pc credo mi impedisca di effettuare un test affidabile, la velocità massima di scrittura è risultata 18mb/s
    Esiste qualche modo pereseguire dei test affidabili magari anche direttamente dalla macchina fotografica (70d)?[/quote]

    Non credo si possa controllare con la fotocamera. prova HD Tune con il computer:
    http://www.hdtune.com/
    Ad ogni modo ottima scelta, vedrai ti accorgerai presto come aumenta l’autonomia delle batterie.

    P.S.
    Facci sapere.

    #1805106
    vinmolar
    Partecipante

    [quote=”fotoit” post=633749][quote=”vinmolar” post=633748]Alla fine ho acquistato 4 lexar professional da 32gb 600x.
    Volevo provare la reale velocità di scrittura e lettura, ho provato con qualche software ma il lettore interno del pc credo mi impedisca di effettuare un test affidabile, la velocità massima di scrittura è risultata 18mb/s
    Esiste qualche modo pereseguire dei test affidabili magari anche direttamente dalla macchina fotografica (70d)?[/quote]

    Non credo si possa controllare con la fotocamera. prova HD Tune con il computer:
    http://www.hdtune.com/
    Ad ogni modo ottima scelta, vedrai ti accorgerai presto come aumenta l’autonomia delle batterie.

    P.S.
    Facci sapere.[/quote]

    Il problema è che utilizzando programmi simili ho avuto cm risultato che la scrittura arriva max a 18mb/s, volevo capire se è un valore verosimile visto che ho utilizzato il lettore interno del notebook e quindi ho bisogno di un lettore apposito (consigli?) oppure devo cominciare a pensare di aver beccato delle sd fake?

    #1805135
    fotoit
    Partecipante

    Non credo che il elttore interno regga quella velocità, ci vuole un lettore esterno usb3 e relativa usb3 sul computer, ad ogni modo l’importante è che sia veloce nella fotocamera.

    #1805181
    vinmolar
    Partecipante

    Non avendo un lettore usb3, ho provato per curiosità ad effettuare delle prove pratiche.
    Ho impostato come formato RAW+Jpeg al massimo della risoluzione, ho fatto qualche raffica e cronometrato il tempo necessario per la memorizzazione delle immagini. Il risultato (mooolto approssimativo per ovvi motivi) è di circa 26mb/s ….. ho fatto la stessa prova con una vecchia sandisk classe 4 e come risultato ho avuto circa 4mb/s.
    Ovviamente sono valori da prendere con le pinze ma sinceramente mi aspettavo molto di più. Può essere che il limite dipenda dalla velocità di scrittura della macchina fotografica?

    #1805182
    fotoit
    Partecipante

    Di sicuro la fotocamera ha un limite di scrittura e non scrive certo 90 Mb/s ma molto molto più lenta, ad ogni modo come ho affermato varie volte la scheda più veloce consuma molto meno la batteria e solo per questo secondo me sarebbero da preferire sempre.

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX