Originariamente inviato da zwingli: E’ un po’ che rimugino se provare a fare qualcosa del genere ma i temporali non si presentano su ordinazione né tanto meno i fulmini nel campo inquadrato. Vedo che hai esposto circa un minuto, immagino che tu abbia chiuso subito dopo il lampo, e immagino che tu stessi cercando di fotografare esattamente i lampi e non il paesaggio. Se hai suggerimenti, anche generici o dritte pratiche su come cimentarsi in queste foto (oltre i dati di scatto intendo) sono tutt’orecchie.
Non ho dritte da suggerire,ho visto il temporale lontano nella valle di S.Vigilio di Marebbe,ho messo la fotocamera sul davanzale del balcone in albergo, ho collegato il cavo di scatto, regolato il tutto e poi il resto lo ha fatto la natura. Io ho semplicemente continuato per una oretta circa ad esporre e interrompere dopo il lampo ,ne ho quindi una bella serie ma questo è il più ramificato e con una buona dose di lato B mi ha riempito il fotogramma tanto che non ho dovuto croppare ne ritagliare. Insomma qui di bravura ce n’è poca [scu]