Home » Topic » Generica » se corri come un fulmine…

se corri come un fulmine…

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

… ti schianti come un tuono ! [IMG]public/imgsforum/2013/8/IMG_3295.JPG7.JPG[/IMG]

saiot
    Partecipante

mi piace molto la forma del fulmine, il colore del cielo e il paesaggio in basso… tutta la foto, insomma!

toniomarino
    Partecipante

Ritrarre un fulmine è sempre gratificante , non sai mai come si presenta, con quali rami di energia , questa cattura è molto bella così come il contesto tra i monti che svettano quasi a cercare il contatto….bravo 😉

Luppolo
    Partecipante

foto assolutamente magnifica! ti faccio i miei più sinceri complimenti…

Anonimo
    Ospite

Originariamente inviato da zwingli: E’ un po’ che rimugino se provare a fare qualcosa del genere ma i temporali non si presentano su ordinazione né tanto meno i fulmini nel campo inquadrato. Vedo che hai esposto circa un minuto, immagino che tu abbia chiuso subito dopo il lampo, e immagino che tu stessi cercando di fotografare esattamente i lampi e non il paesaggio. Se hai suggerimenti, anche generici o dritte pratiche su come cimentarsi in queste foto (oltre i dati di scatto intendo) sono tutt’orecchie.

Non ho dritte da suggerire,ho visto il temporale lontano nella valle di S.Vigilio di Marebbe,ho messo la fotocamera sul davanzale del balcone in albergo, ho collegato il cavo di scatto, regolato il tutto e poi il resto lo ha fatto la natura. Io ho semplicemente continuato per una oretta circa ad esporre e interrompere dopo il lampo ,ne ho quindi una bella serie ma questo è il più ramificato e con una buona dose di lato B mi ha riempito il fotogramma tanto che non ho dovuto croppare ne ritagliare. Insomma qui di bravura ce n’è poca [scu]

Anonimo
    Ospite

[IMG]public/imgsforum/2013/8/IMG_3290.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/8/IMG_3296.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/8/IMG_3307.jpg[/IMG]

Anonimo
    Ospite

come potrei fare per sovrapporre più scatti? [pen]

valeriobry
    Partecipante

Originariamente inviato da bigtul55: come potrei fare per sovrapporre più scatti? [pen]

Io ho trovato questo articolo: http://www.programmafoto.it/tutorial-photoshop/creare-una-sovrapposizione-fra-piu-immagini/

marco66
    Partecipante

Cosi non va bene ho provato pensavo meglio [ver] Meglio tenere un livello come base negli altri conviene selezionare la luminosita’ invertire la selezione e cancellare Poi fondere i livelli con scolora o luce soffusa e poi cancellare eventuali sovrapposizioni anomale. [lo]

ciarly1
    Partecipante

[app] [app] [app] bella, complimenti. Anche a me piace fotografare i lampi, sto alla finestra fin che il tempolrale non passa, e fotografo più che posso

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX