Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Se i grandi fotografi postassero sui forum

Se i grandi fotografi postassero sui forum

Stai visualizzando 7 post - dal 121 a 127 (di 127 totali)
  • Autore
    Mullahomark86
    Partecipante

Paolo, il problema dell’esistenza di un giudizio non libero è un’opinione, assolutamente lecita, supportata da criteri di qualità che sono relativi, personali e opinabili anch’essi. Basterebbe intervenire laddove secondo te ce ne sia bisogno per contrastare il presunto coro unanime di approvazioni o indifferenze, esprimendo la tua opinione come fanno liberamente tutti gli altri [lo]

Luppolo
    Partecipante

Mullah… 10 e lode… l’incarnazione dello spirito di Canoniani!

criscanon
    Partecipante

Ma anche no: considerando che i commenti alle foto caricate sul sito sono spesso fatti da pochi iscritti , a volte mi domando se sono solo frutto di un’emozione trasmessa dalla foto o meno [scr]

Quindi si torna al punto di parteza del topic: io ritengo che un po tutti , chi più chi meno, ci lasciamo influenzare dalla conoscenza dell’autore della foto, indipendentemente che sia un Grande Fotografo oppure un semplice appassionato frequentatore di forum.

albo49
    Partecipante

Per quello che mi riguarda, in questo contesto e a questo livello, posso accettare di essere più o meno in sintonia con una persona per quello che scrive o per il genere, ma non concordo sul fatto che anche le foto, perchè fatte da lui, possano condizionare il mio giudizio critico, è fondamentalmente offensivo per entrambi.

paolomanzini
    Partecipante

[quote=”Mullahomark86″ post=649111]Paolo, il problema dell’esistenza di un giudizio non libero è un’opinione, assolutamente lecita, supportata da criteri di qualità che sono relativi, personali e opinabili anch’essi. Basterebbe intervenire laddove secondo te ce ne sia bisogno per contrastare il presunto coro unanime di approvazioni o indifferenze, esprimendo la tua opinione come fanno liberamente tutti gli altri [lo][/quote]

hai ragione!! questo è uno dei forum piu’ liberi e cordiali che conosca e nessuno mi impedisce di espimere un mio libero concetto.
    mi sono limitato ad osservare ed ad esprimere un mio punto di vista dal mio punto di osservazione assolutamente opinabile certo.
    pero’ ti dico anche che non è facile inervenire su un utente “pippo” che è sistematicamente lodato (non sbaglia na foto…) belissima, bravissimo, eccezionale, fai sempre foto fantastiche.. poi arrivi tu che dici secondo me non sai tenere la macchina in mano…. sei libero di farlo nessuno te lo impedisce, ma finisci per fare la figura dell’antipatico e ribadisco il post di Max non è affatto superifciale [bir]

[quote=”maxcasa72″ post=648622]tempo fa feci un esperimento simile su fb spacciando una foto di uno famoso per mia…….. una sfilza di critiche infinita……… [mat] [mat] [mat][/quote]

anna
    Partecipante

[quote=”Mullahomark86″ post=649111]Paolo, il problema dell’esistenza di un giudizio non libero è un’opinione, assolutamente lecita, supportata da criteri di qualità che sono relativi, personali e opinabili anch’essi. Basterebbe intervenire laddove secondo te ce ne sia bisogno per contrastare il presunto coro unanime di approvazioni o indifferenze, esprimendo la tua opinione come fanno liberamente tutti gli altri [lo][/quote]
    Condivido e aggiungo serenamente, questo vale anche per chi riceve dei commenti non proprio entusiastici.
    Liberamente e serenamente.

[quote=”Albo49″ post=649118]Per quello che mi riguarda, in questo contesto e a questo livello, posso accettare di essere più o meno in sintonia con una persona per quello che scrive o per il genere, ma non concordo sul fatto che anche le foto, perchè fatte da lui, possano condizionare il mio giudizio critico, è fondamentalmente offensivo per entrambi.[/quote]
    .. e condivido

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Siamo in un forum libero, credo che questo sia evidente e quindi ognuno deve ritenersi legittimato a commentare secondo i suoi gusti personali, la sua esperienza e sensibilita’.

Diro’ di piu’, se di fronte ad un’immagine che ha ricevuto una pletora di consensi riceve altresi’ qualche critica puo’ far nascere nuovi ed interessanti spunti di riflessione

Questo per dire che nessuno deve sentire mai ed in nessun modo una sorta di “freno” ad esprimere la sua opinione soprattutto se non in sintonia con i pareri fino a quel momento ricevuti.

Ritengo che questa sia la vera condivisione e mi auguro che Canoniani continui ad essere da questo punto di vista un riferimento

Stai visualizzando 7 post - dal 121 a 127 (di 127 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX