Home » Topic » Glamour » Seconde Prove

Seconde Prove

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Baxl80
    Partecipante

Ciao a tutti, vi posto le mie seconde prove, realizzate in una villa (anche se non si vede) grazie all’aiuto di un paio d’amiche, sono tutt’orecchi per consigli ecc….io ho scattato con un 18-55…vorrei prendere qualche altro obbiettivo che mi permetta di fare foto glamour, se avete consigli sono ben accetti…intato eccovi alcune foto, ciao [IMG]public/imgsforum/2009/12/prova_13.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/12/prova_21.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/12/prova_31.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/12/prova_41.jpg[/IMG]

boezi_luca
    Partecipante

complimenti per la resa dei colori dal 18-55 non mi aspettavo tanto. una cosa che accumuna tutte le foto e che mi disturba un pochino è la ripresa dal’alto… ciao Luca

Baxl80
    Partecipante

Grazie! è molto merito della pp, per le riprese hai ragione, avrei dovuto variare un po….che obbiettivo consiglieresti per questo genere di scatti? grazie!! [can]

mario75
    Partecipante

io curerei maggiormente l’inquadratura e la gestione delle luci, nella prima per esempio si vede il faretto che spara eccessivamente (come nella seconda) e la persona che lo tiene, nell’ultima seconda me la luce è troppo dura

Baxl80
    Partecipante

grazie….sinceramente la persona che teneva il faretto l’ho tenuta apposta…eheh, forse sarebbe stato il caso di toglierla o renderla “più presente” in effetti….. :im le luci avrei dovuto renderle più soft veramente, ma sul momento non me ne sono reso molto conto…sono alle prime armi e quando scatto mi lascio trasportare troppo dal “momento” senza valutare bene il resto….le prossime prove userò di più la testa [ver]

boezi_luca
    Partecipante

Originariamente inviato da Baxl80: ….che obbiettivo consiglieresti per questo genere di scatti? grazie!! [can]

non sono un esperto posso solo consigliarti in base alla mia piccola esperienza, io uso sempre il 24-70 se le finanze te lo permettono scegli canon il sigma e lento nella messa a fuoco e spesso in scarsa luminosità non lo trova nemmeno.

Baxl80
    Partecipante

Il 24-70 [dan]….appunto finanze permettendo….ehehe….in questo momento ho un amico a NY, potrei risparmaiare un po…ma costa veramente tantissimo il canon, vediamo che regalo mi fanno in ufficio e speriamo bene [sbv]. Grazie per la dritta!!!

nixray
    Partecipante

Per me la posa della modella nella prima foto è favolosa, foto rovinata dalla presenza dell’aiuto. Nell’ultima mi pare che la carnagione delle modelle viri verso il giallo-verde. Come primi esperimenti però va più che bene. (o)

reynolds
    Partecipante

Trovo molto belle nell’ordine la quarta, la terza e poi la prima. Sulla prima però, a parte l’aiutante, trovo la mano della ragazza che sembra che non sia nemmeno sua, posizione molto strana. Complimenti comunque per le foto e per i bellissimi colori.

Baxl80
    Partecipante

Grazie Nixray e Reynolds! Spero che le prossime prove vengano ancora meglio…ora sono sulla scelta dell’obbiettivo adatto, la cerchia si è ristretta sul 24-70 canon ed un 30mm sigma fisso (due pesi e due misure completamente differenti :im)….grazie ancora e buone feste! [can] [nat]

Claudio
    Partecipante

Originariamente inviato da mario75: io curerei maggiormente l’inquadratura e la gestione delle luci, nella prima per esempio si vede il faretto che spara eccessivamente (come nella seconda) e la persona che lo tiene, nell’ultima seconda me la luce è troppo dura

Quoto Mario.

rumblebeat
    Partecipante

questi ritratti mi hanno davvero colpito e intrigato. per la durezza della luce, per la freddezza dei colori, per il contrasto, per l’uso creativo del povero 18-55. che nelle mani giuste può dare evidentemente risultati sorprendenti. finalmente dei ritratti originali. bellissima la prima e la terza, belle anche le altre. l’uso del grandangolo per il ritratto (le prime due) è inconsueto ma dà risultati sorprendenti. secondo me hai del talento. complimenti anche alle tue amiche. [app]

hendo
    Partecipante

Nella terza foto, la luce da troppo risalto alle occhiaie. nulla di grave, se fai un po’ di PP. Forse, se l’avessi messa un po’ più di fronte, lo scatto avrebbe dato molto più risalto anche alla posa della modella. gli scatti sono comunque molto belli. la seconda è molto accattivante, a prescindere dal bagliore che si possa veder o meno. Buon Lavoro!

Baxl80
    Partecipante

Grazie per i complimeti [ado] [gra] la fortuna del principiante, quando scatto come spiegavo in precedenza mi lascio troppo trasportare senza riflettere troppo sulla tecnica…..spero di migliorarmi con i prossimi scatti….per quanto riguarda l’obbiettivo, ero pronto per il cambio con un obbiettivo migliore…ma aimè devo investire il gruzzoletto per la macchina :nw (dannate automobili)….quindi le prossime prove le farò ancora con lo scatolotto di plastica [ner]….. …ma l’importante è scattare (o) lusingato dai vostri complimenti vi ringrazio ancora!!

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX