Home » Topic » Flash e accessori » Secondo flash da affiancare a ST500 super

Secondo flash da affiancare a ST500 super

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    ilrasta
    Partecipante

Ciao ragazzi, sto pensando di affiancare un secondo flash esterno al mio sigma ST500 super che ha anche la funzione master. Per assicurarmi la piena compatibilità pensavo ad un semplice ST500, ma la qualità costruttiva sigma non mi fa impazzire. La trovo piuttosto plasticosa ed economica anche se funziona bene per le mie modeste esigenze. Quali alternative mi consigliate a cifre del suddetto sigma? Non vorrei spendere più di 80-100€ per un secondo flash e un NG di 45-50 credo sia più che sufficiente. Grazie Matte

ilrasta
    Partecipante

Considerando il rapporto qualità/prezzo e le caratteristiche che mi interessano (solo funzione slave in manuale), ho scelto uno Yongnuo YN560 II acquistato e spedito per meno di 55€ [ale] Spero di poterlo provare questo weekend in abbinamento al sigma 500DG Super, questo comandato da trigger e il YN560 a sua volta comandato come slave in modalità s2 (se ho capito bene) dal lampo del Sigma. Mi prometto di dare un breve feedback dopo l’esperienza diretta

ilrasta
    Partecipante

Praticamente un monologo, vabbe. Il flash é arrivato e ho fatto un paio di prove semplici. Ovviamente da usare off camera essendo del tutto manuale. Piacevolmente sorpreso dalla qualità piů che discreta delle plastiche, non sembra un flash da 60€, anzi anche migliore come qualità di assemblaggio e solidità rispetto al sigma. Display e comandi essenziali ma funzionali e per un utilizzo manuale decisamente piů immediati del sigma DG 500 super. Parabola da 24 a 105 con pannellino trasparente scende a 17mm. Ha anche il pannello riflettente bianco per una fill light volante senza modificatori a disposizione. L’angolo di attivazione tramite altro flash é ottimo, nel senso che anche se il flash che lo comanda non “vede” direttamente la parte anteriore, scatta comunque. In poche parole, per 60-70€ é un ottimo prodotto, sempre avendo ben presente che non ha nessuna possibilità di funzionare in ettl ma solo esclusivamente in manuale. Devo solo verificare la funzione multi cosa significa… [scr]

marcom12
    Partecipante

Non so cosa intendi con il termine fill light volante comunque credo che tu abbia fatto la scelta corretta volendo impegnare un budget davvero minimo , anche se credo sia un peccato privarsi a priori della comoda possibilità di poter lavorare in ettl. buona luce

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX