Secondo passo

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    vdgg59
    Partecipante

Ciao a tutti vi scrivo confidando nell’aiuto di chi, leggendo spesso il forum me ne sono reso conto, ne sa molto più di me. Dopo un anno dal rientro nel mondo della fotografia con una Canon 1000D e il suo bel 18-55 non IS a corredo, vorrei vedere se è possibile migliorare un pò il parco ottiche. Premesso che faccio foto di molti generi (non ho ancora abbracciato un genere particolare), pensavo a una lente tuttofare, in questo caso (non potendo spendere cifre folli) mi sarei orientato sul 17-85 oppure il 18-135, anche se ho sentito parlare benino anche del 28-135. preciso che un amico mi haregalato un 90-300 Canon, avendo questa lente cosa mi consigliate per le focali medio-basse di quelli che ho citato? Ovviamente se esistono soluzioni alternative ben vengano. Grazie dell’aiuto [lo] [can]

LOOSE
    Partecipante

E una ottica tipo il Sigma 50 1.4? Che ne pensi? Tuttofare non si legge e non si scrive, vuoi avanzare, avanza con un fisso sfruttabilissimo, che costa il giusto, che ti troverai in borsa qualunque sia la tua scelta di corpo Canon domani. Sennò ci sarebbero 24-70, 24-105, ma spenderesti il doppio o il triplo e probabilmente adesso non ti sono necessari.

cinc85
    Partecipante

provo a darti qualche dritta per quello che posso sapere io, mi rifaccio a chi ne sa piu di me ^^ il 15-85 va a sostituire il 17-85 rimpiazzandolo piu che egregiamente, a parte una distorsione evidente a 15mm e una vignettatura di quasi due stop agli angoli, l’obiettivo è veramente buono per nitidezza e qualità d’immagine. puoi trovare una recensione qui http://www.the-digital-picture.com/Reviews/Canon-EF-S-15-85mm-f-3.5-5.6-IS-USM-Lens-Review.aspx il 18-135 è il classico “tuttofare” che quindi presenta in maniera piu evidente i compromessi di una lente con così tanta escursione focale, ad un prezzo tutto sommato basso. Ovviamente le fasce di prezzo sono diverse: 600 euro circa per il 18-135 contro i circa 1000 euro del 15-85. Se ti interessano quei 3mm di grandangolo in piu (che si sentono) e qualità ottica superiore, valuta la spesa del 15-85, altrimenti il 18-135 è una lente che fa al caso tuo. Non ci hai detto però qual’è il tuo budget, cosa molto importante 🙂 PS: se vuoi qualità ottica e puoi permetterti una spesa di 1000 euro c’è sempre il 17-55 2.8 IS che è il RE delle lenti per APS-C, ma non è esattamente un tuttofare. ciao, Luca.

vdgg59
    Partecipante

Grazie Luca, pensavo avendo il 90-300 potesse essere già buono un 17-85, perchè non ho un budget da 1000 euro e un buon usato del 17-85 puoi trovarlo anche a 250 Euro, so che non è un discorso granchè tecnico ma per iniziare (o meglio fare un secondo passettino) forse può andare

cinc85
    Partecipante

se ti interessano quei mm in piu allora va bene il 17-85, ma se ti interessa la qualità valuta anche il Tamron 17-50 2.8 VC. Ottima lente dal prezzo interessante. Ti richiederebbe un piccolo sforzo in piu (costa circa 400€) ma hai un apertura costante di 2.8 e lo stabilizzatore che funziona molto bene..non è da sottovalutare. valuta in base alle tue esigenze [leg] ciao, Luca.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX