Home » Topic » Iniziative » Secondo Raduno Pugliesi – Ci riproviamo??

Secondo Raduno Pugliesi – Ci riproviamo??

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 131 totali)
  • Autore
    nixray
    Partecipante

Un ringraziamento particolare a quei 3 amici Canoniani che si sono lasciati trascinare in questa avventura! Io ho passato con voi una bella giornata. Solo leggermente rovinata da un vigile con necessità di far cassa. [dis] [fru] Per ora solo la foto di gruppo. Mi serve del tempo per rivedere tutti gli scatti. Siamo consapevoli di avere documentato un luogo che tra alcuni anni potrebbe non esistere più. [IMG]public/imgsforum/2010/4/_MG_4453.JPG[/IMG]

toniomarino
    Partecipante

Grazie a te e agli altri amici che hanno reso questa giornata grandevole, all’insegna della cordialità e del piacere di condividere una passione comune… [bir]….ps complimenti x la foto ….ahahah

PiaNi
    Partecipante

Grazie a tutti!!, in particolare a nixray che ha organizzato l’uscita. Appena ho tempo pubblicherò qualche scatto, direi che un paio sono degni della pubblicazione.

nixray
    Partecipante

Piacere tutto mio. Le foto della scena del crimine te le spedisco domani mattina. Oggi vi voglio narrare il nostro viaggio iniziando dalla fine della giornata. Se andate a Craco, leggetevi per bene i cartelli! Foto 1 [IMG]public/imgsforum/2010/4/_MG_4399.JPG[/IMG] Io l’ho fatto, ma siccome non sono un avocato, mi sembrava di capire che il succo di quello che c’è scritto sopra fosse: “rispettate questo luogo, e non parcheggiate dove abbiamo messo i divieti di sosta” Così presi dalla foga fotografica, e dalla pioggia che per qualche minuto si era attenuata siamo andati su per il paese quasi di corsa. Attenzione: NON ABBIAMO SCALVALCATO ALCUNA RECINZIONE, NE FORZATO ALCUN CANCELLO!! Però siamo colpevoli lo stesso! Siamo 4 criminali!! Il nostro crimine è che non ci siamo fermati a leggere quella cosa piccolissima e svolazzante che stava appesa ad un altro palo! Foto2 [IMG]public/imgsforum/2010/4/_MG_4481.jpg[/IMG] Come, come?? Non si legge tanto bene?? Ah, ma allora vi faccio vedere uno scatto più ravvicinato: Foto3 [IMG]public/imgsforum/2010/4/_MG_4483.JPG[/IMG] Come? E’ così piccolo che non lo leggete lo stesso?? Va be, allora ve lo spiego io, e visto che ci stò ve lo metto anche in parole più semplici, che possa capire chi come me non è laureato in legge. C’è scritto: “Siccome il comune di Craco è con le pezze al culo, si pregano i gentili turisti di lasciare un obolo di €50.00 a testa” Da notare come la brava gente del paese con cui ci siamo fermati a parlare ritengano che questa sia una cosa vergognosa, organizzata dal sindaco e dall’unico vigile urbano del paese, che con questi straordinari domenicali si arrotondano la busta paga! [inc] [inc] [inc]

famodo
    Partecipante

Ringrazio i due Nicola e Antonio per la bella giornata trascorsa un po “tanto” rovinata da una certa persona “vigile” di cui mi astengo di parlarne ma solo per il momento. Peccato che nella foto manchino gli altri due amici d’avventura e che ringrazio di cuore per la loro compagnia e per le delucidazioni naturalistiche. Nixray, mi piacerebbe avere la foto in grandezza naturale. A presto EDIT: Mentre scrivevo il messaggio di cui sopra, nel frattempo il grande Nixray ha iniziato le spiegazioni di quello che è successo alla fine della giornata, ovvero, un certo vigile ha pensato bene di multare 4 brave persone amanti della fotografia e rispettose dell’ambiente, vittime di un’ingiustizia vera e propria, inutilmente ho ripetuto al vigile di ridurre la pena ma a nulla è valso. Avrei preferito pagare 50 euro come biglietto d’ingresso piuttosto che essere trattato come un criminale e per fortuna che non mi ha portato al comando visto che ero senza documenti per il semplice fatto che li avevo dimenticati a casa, son stato onesto e gli ho dato le mie reali coordinate ma non ho intenzione di fermarmi qua, questa multa mi sa di obolo e a giudicare da come risultavano praticati i sentieri evidentemente in molti visitano Craco e quel che resta, la natura sta prendendo il sopravvento e ben presto ben poco si salverà. E’ la prima volta che mi tocca pagare 50 euro per fotografare un panorama. A breve pubblicherò alcune foto “spero decenti” del Lago di San Giuliano e di Craco e dei suoi stupendi panorami che il nuovo Sindaco di Craco ha deciso di chiudere al pubblico. A presto. Famodo

toniomarino
    Partecipante

Posto alcuni scatti dei canoniani pugliesi in azione….. [mat] [IMG]public/imgsforum/2010/4/IMG_5544_1.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/4/IMG_5546_1.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/4/IMG_5708_1.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/4/IMG_5737_1.jpg[/IMG]

nixray
    Partecipante

Ciao Tonio, molto belli! I primi 2 me li devi mandare ad alta risoluzione per mail privata. A proposito di email: scusate amici, ma causa miei casini organizzativi, non ho le vostre email su questo computer, vi mando un messaggio privato per riceverle.

famodo
    Partecipante

Ecco alcuni miei scatti. [IMG]public/imgsforum/2010/4/DPP_00011.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/4/DPP_00022.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/4/DPP_00031.JPG[/IMG]

nixray
    Partecipante

Piccolo OT per Famodo: Vedo dalla mia sezione messaggi che ti ho mandato 2 messaggi privati che non hai letto. Anche a te un pò di confusione con la posta elettronica?? Ora ritorno In Topic con l’ultima foto riferita alla vergognosa vicenda della multa. Già adesso è vietato andare in giro per il paese a fotografare. In un futuro lontano il paese non esisterà nemmeno più. Ma nel frattempo il sindaco sta precocemente distruggendo lui il paese facendo impiantare questi inutili (perchè il paese sta crollando lo stesso) ed antiestetici pali per la telesorveglianza (ma che cosa sorvegliano poi!?). Qualcun’altra di queste piazzate qua e là e davvero non avrà più senso andare a fotografare, nemmeno da fuori!! Quale sarà il senso di questi pali ultratecnologici?? Beh qualcuno ci guadagnerà dei soldini di certo!!! [fis] [fis] [fis] Da notare che le persone del paese hanno giustamente dichiarato: “ma con quale potere il sindaco mette questi divieti? Quelle sono le nostre private abitazioni!!!” [IMG]public/imgsforum/2010/4/_MG_4480.JPG[/IMG]

famodo
    Partecipante

@Nixray, scusami ma il primo messaggio privato non lo avevo proprio notato, al secondo invece ho risposto. 🙂 Prima di proseguire nella vicenda della multa desidero scusarmi con il moderatore per l’OT ma mi sembra doveroso informare il più possibile di

nixray
    Partecipante

Scusate l’ulteriore OT: Io avevo visto il sito del comune di Craco prima di partire. Ovviamente non sono riuscito a trovare nessun avviso circa i divieti di passeggio nel paese vecchio!! Fine OT. BASTA! Adesso mi voglio concentrare sulle foto! Iniziamo da quelle della mattina al lago di San Giuliano. Le numero daccapo perchè quelle dei post di sopra non contano! Foto 1: L’arrivo al lago e come si presentava la giornata. [IMG]public/imgsforum/2010/4/_MG_4323.JPG[/IMG] Foto 2: L’inizio della serie avifauna. Un chiarimento è doveroso: non ho mai scattato avifauna prima in vita mia, e sono riuscito a realizzare qualche stentato scatto solo grazie al duplicatore prestatomi da Piani. Prendete queste foto come puro valore documentativo che anche dalle nostre parti l’avifauna selvatica esiste Io personalmente sono ben conscio del fatto che non riuscirò mai a realizzare quei capolavori che ho visto da parte di altri amici Canoniani. [IMG]public/imgsforum/2010/4/_MG_4330.JPG[/IMG] Foto 3 [IMG]public/imgsforum/2010/4/_MG_4351.JPG[/IMG] Foto 4 [IMG]public/imgsforum/2010/4/_MG_4355.JPG[/IMG] Foto 5 [IMG]public/imgsforum/2010/4/_MG_4356.JPG[/IMG] Foto 6: Toniomarino [IMG]public/imgsforum/2010/4/_MG_4360.JPG[/IMG] Foto 7: Gli alberi “allagati” dalla diga [IMG]public/imgsforum/2010/4/_MG_4362.JPG[/IMG] Foto 8: Un ponte per la libertà [IMG]public/imgsforum/2010/4/_MG_4365.JPG[/IMG] Foto 9: Canoniani Pugliesi [IMG]public/imgsforum/2010/4/_MG_4366.JPG[/IMG] Foto 10: I paesaggi attorno al lago [IMG]public/imgsforum/2010/4/_MG_4370.JPG[/IMG] Foto 11: Paesaggi scozzesi… Pardon volevo dire lucani! [IMG]public/imgsforum/2010/4/_MG_4372.JPG[/IMG] Foto 12: Amore che si mangia oggi a pranzo?? “Pesce fresco” [IMG]public/imgsforum/2010/4/_MG_4377.JPG[/IMG] Con questa prima serie si conclude la mia parte del lago. Purtroppo il tempo non era bello, ma in particolar modo io non sono un granché attrezzato o capace di fotografare l’avifauna, scusate. Su Craco invece ne tante. Mi ci vorrà molto più tempo per selezionarle e decidere quali pubblicare. 🙂

fireblade
    Partecipante

Rimango allibito nel leggere della vostra disavventura. Se fosse capitato a me qualcosa del genere avrei chiamato nell’ordine i Carabinieri, la Guardia di Finanza ed il Gabibbo. Sono vessazioni che manderebbero in bestia chiunque e credo che abbiate titolo per promuovere ricorso al giudice di pace, informatevi, non bisogna sottostare inermi a queste prepotenze, è una vergona inammissibile. Comunque bravi, nonostante tutto ci avete mostrato un paese fantasma molto interessante; l’acqua che abbiamo preso noi al confronto è nulla. 🙂

famodo
    Partecipante

@fireblade, ti ringrazio per la solidarietà, purtroppo siamo brave persone e il vigile ne ha approfittato, non voglio continuare con le polemiche ma io sono per il ricorso. Per non andare oltre con l’OT parlo delle foto pubblicate da Nixray, viste le p

Pelolungo
    Partecipante

come gia’ detto a nixray stamattina in chat ho piena solidarieta’ per voi e mi dispiace molto per l’accaduto veramente increscioso,ma sono contento che siete riusciti comunque nell’intento di passare una bella giornata condividendo la stessa passione per la fotografia e facendo anche delle belle foto,complimenti a tutti,e postate altre foto mi raccomando!!. (o)

gloster1974
    Partecipante

Complimenti ai nostri amici pugliesi per il minuiraduno riuscito e per le belle immagini che ci propongono , avete tutta la mia solidarieta’ per l’accaduto , unica nuvola nera in una giornata limpida e fantastica nel segno dell’amicizia vera [can]

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 131 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX