Home » Topic » Iniziative » Secondo Raduno Pugliesi – Ci riproviamo??

Secondo Raduno Pugliesi – Ci riproviamo??

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 131 totali)
  • Autore
    PiaNi
    Partecipante

Ecco velocemente alcune mie foto. #1 [IMG]public/imgsforum/2010/4/mosca_scorpione.jpg[/IMG] #2 [IMG]public/imgsforum/2010/4/tre_alberi.jpg[/IMG] #3 [IMG]public/imgsforum/2010/4/craco.jpg[/IMG] #4 [IMG]public/imgsforum/2010/4/capre.jpg[/IMG] #5 [IMG]public/imgsforum/2010/4/panorama1.jpg[/IMG]

lampugas
    Partecipante

Scusate la domanda, il pastore che porta le pecore a pascolare viene perseguito e multato? Probabilmente, essendo uno della comunità, la “legge” o ordinanza sindacale NON VALE. Tenetelo presente per l’eventuale ricorso. Complimenti per l’iniziativa.

fioretto
    Partecipante

Attenzione. Se vi collegate al sito del comune di Craco, si accenna al fatto che pagando una tessera da 10euro, sia possibile fare una visita guidata! Questa è una ulteriore truffa! Praticamente una sottospecie di Cicerone ti porta in giro, ma non nel paese vecchio e per questo inutile accompagnamento ti fa sborsare 10 euro. Morale della favola: se pensi di fare le cose regolarmente, rivolgendoti al comune si unisce al danno (di sborsare 10euro) la beffa che ti fanno fare un inutile giro al di fuori del paese e in una chiesetta lì vicino! Turisti attenzione

Franco
    Partecipante

complimenti per le fotografie, soprattutto i paesaggi che rendono il giusto merito ai bellissimi panorami….. un saluto agli amici canoniani di puglia (o) [lo] (o)

famodo
    Partecipante

Il divieto scritto in minuscolo parlava anche del divieto di passaggio per gli animali, gia me lo vedo il vigile a correre dietro alla capre e al can pastore :D, naturalmente il pastore è esentasse visto che usa Craco come sua stalla personale senza che nessuno gli dica niente, forse hanno chiesto a noi il suo affitto? Tornando alle foto, vi posto alcuni scatti di Craco, spero che la compressione e la riduzione non abbia compromesso troppo la qualità degli scatti e spero che le mie immagini siano all’altezza di Nixray e di Piani. Purtroppo è da oggi pomeriggio che provo ad allegare le immagini ma proprio non funziona l’upload e pensare che ieri sera è andato tutto liscio. Il formato delle immagini dovrebbe essere come da limiti del forum, ovvero 900×600 per un peso circa di 350kb, sbaglio in qualche cosa? esiste un problema momentaneo al server?

lampugas
    Partecipante

… il peso non dovrebbe essere 340Kb? Sbaglio anch’io? [lo]

gloster1974
    Partecipante

Attualmente non ci risulta nessun problema al server , non superare i 340 KB come ti hanno suggerito 😉

famodo
    Partecipante

Finalmente riesco ad uplodare le immagini ma la compressione le rovina parecchio, un conto è un’immagine di 5 mega compressa a 1 mega ed un conto è comprimere fino a scendere a 200kb ma in ogni caso rendono l’idea. Spero siano di vostro gradimento. La prima immagine mostra la fine impietosa del grande portone d’ingresso della chiesa madre di Craco, inquietante. [IMG]public/imgsforum/2010/4/Craco0003_copia.JPG[/IMG] La foto che segue mostra lo splendido panorama di cui godevano gli abitanti della Craco antica, certo a Piani con il suo 10mm è riuscita meglio l’inquadratura dell’insieme ma nel contesto l’immagine mi è piaciuta ed ho pensato di condividerla. [IMG]public/imgsforum/2010/4/Craco0004_copia.JPG[/IMG] La foto n. 3 mostra la forza della natura che si riappropria degli spazi negati dall’uomo. [IMG]public/imgsforum/2010/4/Craco0006_copia.JPG[/IMG] Foto n.5, le vie di Craco invase dalla vegetazione. [IMG]public/imgsforum/2010/4/Craco0007_copia.JPG[/IMG] Foto n.6. Veduta esterna della chiesa madre, a livello strutturale insieme con con la torre medievale sono le costruzioni che esternamente si conservano meglio ma che senza un’adeguata manutenzione cederà anch’essa al tempo. [IMG]public/imgsforum/2010/4/Craco0008_copia.JPG[/IMG] Foto n. 7. La foto rende l’idea di come il suolo abbia ceduto facendo crollare le abitazioni ed in alcuni casi a spezzarle in due. [IMG]public/imgsforum/2010/4/Craco0009_copia.JPG[/IMG] Foto n. 8. Ecco cosa vedevano gli abitanti di Craco affacciandosi dalla finestra, davvero una goduria per gli occhi e per l’anima. [IMG]public/imgsforum/2010/4/Craco0010_copia.JPG[/IMG] Per il momento è tutto. Cari saluti da Famodo EDIT: Caspita ho notato che fra i vari passaggi mi son perso gli EXIF, chiedo scusa.

Pelolungo
    Partecipante

le trovo tutte bellissime famodo,le mie preferite la 2 e la 8 con quel paesaggio mozzafiato,complimenti!. 😉

toniomarino
    Partecipante

Ciao a tutti , io non voglio replicare sulla vicenda che ci ha visti vittime dell’accattonaggio amministrativo del comune di Craco , siamo stati un po sfortunati x le condizioni climatiche ma si sa bisogna saper cogliere il meglio da ciò che passa il convento , detto questo , io sono rimasto entusiasta della giornata sia x la gradevolezza della stessa sia per il fatto che ci siamo impegnati a dare un seguito a questi raduni, che ritengo essere momenti di condivisione e di confronto molto proficui e produttivi sul piano della fotografia e dei rapporti interpersonali inoltre spero che al prossimo raduno partecipino più canoniani pugliesi possibili. Passo a postare qualche mio scatto realizzato al raduno nella certezza di ricevere vostre osservazioni …grazie [IMG]public/imgsforum/2010/4/IMG_5553_2_2.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/4/IMG_5647_1_1.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/4/IMG_5655_1_1.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/4/IMG_5663_1_1.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/4/IMG_5697_1_1.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/4/IMG_5685_1_1.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/4/IMG_5702_1_1.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/4/IMG_5732_1_1.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/4/IMG_5725_1_ [IMG]public/imgsforum/2010/4/IMG_5751_1_1.jpg[/IMG]

toniomarino
    Partecipante

ops….. [IMG]public/imgsforum/2010/4/IMG_5751_1_11.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/4/IMG_5725_1_11.jpg[/IMG]

famodo
    Partecipante

Pelolungo ti ringrazio per il commento alle mie immagini. Preso dagli eventi avversi di ieri ho omesso di dare le preferenze alle immagini degli amici presenti al raduno. Le immagini di Nixray sono tutte gradevoli ma le mie preferite sono le foto numero 1,7,10 e 11; Le immagini di Piani mi piacciono tutte; Le immagini che preferisco di Toniomarino sono le foto 1,6,7 e 8. In questo momento sto visionando il forum attraverso un monitor da 10″ di un netbook retroilluminato a led e quello che noto è una maggiore saturazione dei colori ed un maggiore contrasto che rende le immagini “tutte” più scure, non è mai semplice trovare il giusto compromesso per tutti i display. Riguardo alla questione del “pedaggio” pagato per quanto mi riguarda nei limiti del possibile ho intenzione di rendere chiara la cosa visto che parlando con amici Vigili Urbani, Carabinieri e Finanzieri hanno avvalorato la mia teoria, ovvero che se una zona è pericolante, questa va chiusa al pubblico ed evitare in tutti i modi che qualcuno si addentri nella zona pericolosa, i cartelli posti all’ingresso della Craco antica non parlano di pericolo ma solo di tutela del centro storico, il divieto d’accesso ammesso e concesso che sia valido per i pedoni (visto che si tratta di segnaletica stradale) doveva in ogni caso specificare a parole ben leggibili che la zona poteva essere pericolosa, forse sarebbe stato meglio mettere un segnale di pericolo con la scritta “pericolo di crolli”, in quel caso sicuramente non ci saremmo avventurati ben consci della violazione, anche se qualcuno non sarà daccordo penso che il loro modo di fare si avvicini all’estorsione, naturalmente non sono un giurista ma molte cose son fatte davvero alla femminile “le donne mi perdonino ma è un detto del mio paese” :). Di questi abusi l’Italia ne è piena ed è bene denunciarli affinché si provveda a far correggere gli errori evidenti che commettono quelli che ingenuamente credono che basti un divieto d’accesso a legittimare un decreto. Termino qui questo ennessimo epilogo OT per non risultare troppo noioso e petulante [zzz] A presto. Famodo

Pelolungo
    Partecipante

complimenti anche a toniomarino per le belle foto molto curate,se posso permettermi di darvi un consiglio e di provare a cambiare qualche scatto in BN visto che si tratta di un paese rudimentale,credo che ne uscira’ qualcosa di positivo. 😉

nixray
    Partecipante

X Piani: La tua numero 1 è bellissima!! X Piani e Famodo: Amici mancano gli EXIF, forse dovreste riscoprire il “buon vecchio e sincero” DPP!! [fis]

nixray
    Partecipante

X Famodo: La 1 è favolosa! Anche la 5 (che in realtà è la quarta) è molto bella. Per la 1: pensare che ero lì affianco a te e non ho proprio “visto” lo scatto!! [can]

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 131 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX