Home » Topic » Iniziative » Secondo Raduno Pugliesi – Ci riproviamo??

Secondo Raduno Pugliesi – Ci riproviamo??

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 131 totali)
  • Autore
    nixray
    Partecipante

X Toniomarino: La 1 è bellissima. Ma dov’è era nascosto quel carrello?? Si tratta di uno dei tuoi scatti dal finestrino?? Questa tecnica fotografica la voglio imparare anche io. 🙂 🙂 Tutta la serie poi dei tuoi scatti con il grandangolo di Piani è bellissima, mi piace molto la possibilità che questa lente da. Tu poi l’hai gestita alla grande. [app] [app] Cosa aspetti a comprartela!! 🙂 🙂

nixray
    Partecipante

X Tutti gli altri: La vostra solidarietà ci ha toccato il cuore. Grazie a tutti. In maniera particolare ai rappresentanti del sito: Fireblade e Gloster1974. E pensare che in mattinata c’erano altri 2 miei amici naturalisti con noi che ci hanno fatto da guide al lago, ma poi hanno rifiutato l’invito di proseguire per Craco. Già mi sento un pò colpevole per questa vicenda. 🙁 🙁 Se fossero venuti anche Massimo e Rossana avrei avuto altri 2 sulla coscienza!

famodo
    Partecipante

Per Nixray, non devi assolutamente sentirti in colpa, dobbiamo colpevolizzare loro e il loro modo subdolo di fare soldi. Tornando alle foto, riguardo alla numerazione hai proprio ragione, fra un po edito il messaggio. Riguardo alla foto numero 1, quando ho scattato tu eri uscito mentre io mi sonon trattenuto all’interno della chiesa per vedere se c’era qualche cosa da fotografare, uscendo mi ha colpito quel portone che avevo gia notato passandoci sopra per entrare nell’edificiio. Il primo scatto che feci era migliore di quello pubblicato perché godeva di un’angolazione migliore “ero un po più alto come posizione” ma purtroppo sulla destra s’intravede la sagoma di Piani 🙂 ed ho dovuto puntare sul secondo scatto che in ogni caso sembra venuto bene. Riguardo alla questione degli EXIF, le prime 3 immaggini da me pubblicate inizialmente “quelle più piccole” sono frutto del DPP ed in realtà anche le ultime foto pubblicate, “quelle a partire dal portone” erano state ridotte con DPP ma purtroppo superavano in KB il peso consentito, qui in laboratorio ho un vecchio photoshop 5 LE e per pubblicare le immagini ho dovuto comprimerle con quest’ultimo perdendo gli EXIF, appena avrò cinque minuti a disposizione inserirò gli exif manualmente. Nixray, quando parli della tecnica che vuoi imparare, a quale ti riferisci? forse a quella della post produzione? Ultima cosa riguardo al DPP che ho installato domenica sera, in realtà non offre le stesse possibilità di elaborazioni presente nel plugin di adobe photoshop, l’adobe camera RAW permette di fare un mucchio di cose ma bisogna stare attenti a non combinare pasticci con il rischio di tirar fuori aberrazioni cromatiche e rumore non presente nello scatto originario. Fine “per il momento” Saluti da Famodo

toniomarino
    Partecipante

X Nixray….grazie, x tua informazione il carretto era di fianco a te nello scatto della tua 10a foto e nn dal finestrino ahahahah….per ciò che riguarda il grandangolo , sai che mi piace molto ma voglio aspettare…sai la 5D mi attrae troppo 😉 😉 😉

nixray
    Partecipante

X Famodo: la tecnica era riferita a Toniomarino, ed in particolare alla tecnica “abbasso il finestrino e scatto” 🙂 [feu]

nixray
    Partecipante

Il tempo da dedicare alla passione fotografica è sempre poco. Adesso posto qualche altro scatto, e nei prossimi giorni vediamo. Per iniziare un paio di B/N come suggerito da Pelolungo. Foto 13: La villa del barone?? [IMG]public/imgsforum/2010/4/_MG_4400.JPG[/IMG] Foto14: Il paese che dalla collina pian piano scende a valle [IMG]public/imgsforum/2010/4/_MG_4401.JPG[/IMG] Foto 15: La mia “visione” della chiesa [IMG]public/imgsforum/2010/4/_MG_4440.JPG[/IMG] Foto 16: C’era pure l’organo??? [IMG]public/imgsforum/2010/4/_MG_4442.JPG[/IMG]

PiaNi
    Partecipante

Ecco un’altra carrellata… poi con calma le edito mettendo una numerazione. Per gli exif: purtroppo con il software che uso, vanno a farsi benedire! #6 [IMG]public/imgsforum/2010/4/vert_dallalto.jpg[/IMG] #7 [IMG]public/imgsforum/2010/4/rovine_2.jpg[/IMG] #8 [IMG]public/imgsforum/2010/4/due_muri_2.jpg[/IMG] #9 [IMG]public/imgsforum/2010/4/due_muri.jpg[/IMG] #10 [IMG]public/imgsforum/2010/4/scorcio_sole.jpg[/IMG] #11 [IMG]public/imgsforum/2010/4/due_torri.jpg[/IMG]

Pelolungo
    Partecipante

molto bella anche questa serie di scatti,grazie nixray per aver accolto il mio suggerimento e devo dire che il B/N si addice molto su tutte e due le tue belle foto. x Piani: l’ultima foto mi piace molto il taglio della valle che divide perfettamente in due la foto,ottimo scatto (o) 😉

nixray
    Partecipante

Gli exif mancano, ma mi pare che questa ultima carrellata sia il frutto del tuo zoom grandangolo restituito da toniomarino!? Bellissima serie, e bellissimo come questo grandangolo dia tridimensionalità alla scena. [app] [app] [app] [app]

PiaNi
    Partecipante

Con calma ho visto le foto degli altri amici d’avventura… @Nixray, mi piace: foto 8: un ponte in liberà foto 11: paesaggi scozzeri @Famodo, mi piace: Portone chiesa foto 8, anche se c’è molto contrasto. ma anche altre sono troppo contrastare a tal punto che i bordi sono snaturati. @Toniomarino: sono tutte ottime come composizione, e poi lavori benissimo in postptoduzione. Il grandangolo devi comprarlo quanto prima!! 😉 @pelolungo: Ho visto la tua galleria flickr. ottime foto!! edit: @nixray: l’utima serie, quella in chiesa e le due in BN sono OK!! [com]

fioretto
    Partecipante

Ma siete proprio dei criminali! Dalle vostre foto si vede chiaramente che il paese sta crollando per colpa vostra!! [mat] [mat] [mat] [mat] Scherzi a parte sono incredibilmente dispiaciuto di non essermi aggiunto a voi. Avete fatto delle bellissime foto che hanno un valore inestimabile!! Io da solo non avrò mai il coraggio di andare lì a farmi incriminare, ma se fossi stato con voi avrei pagato volentieri quei €50 come quota di uscita dal paese pur di fare le foto che avete fatto voi!! [app] [app] [app] [app]

famodo
    Partecipante

Per Fioretto. Grazie per i complimenti, se proprio vuoi, ti do le mie foto e mi dai i 50 € per pagare la multa. [ist] 🙂

famodo
    Partecipante

Ecco un mio tentativo di visione stereoscopica, per visualizzare l’immagine che segue dovrete indossare gli occhialini con vetri magenta/cyano. Calcolando che è stata scattata a mano libera e senza accessori per il 3D il risultato non è proprio disprezzabile. [IMG]public/imgsforum/2010/4/Craco3d00001.JPG[/IMG]

nixray
    Partecipante

Io vado matto per il 3D!! [ale] [ale] Però non ho gli occhialini per apprezzare la foto che hai postato Famodo :~( :~( E lo scatto 3D che hai realizzato sul ponticiattolo di ferro?? Poi me li vengo a vedere in 3D da te! 🙂

toniomarino
    Partecipante

Giustamente nixray ha ragione quando dice che il tempo per la fotografia è sempre poco, appena rientrato dal lavoro , mi siedo dietro il mio pc e visiono ciò che si dice sul nostro raduno. Devo dire da spettatore, che il mix di foto che sono state postate sono decisamente interessanti com’è interessante la diversa e soggettiva interpretazione del modo di vedere e raccontare il medesimo posto nel medesimo momento, diversità che nasce non solo da tecniche differenti ma che evidenziano stati d’animo diversi e differenti emozioni. Detto questo, voglio esprimere le mie considerazioni sugli scatti postati dai miei compagni di avventura…… Di Piani mi picciono gli scatti 1-4-10 in assoluto la 9 per quella luce che si intravede alla fine del vicolo quasi a voler continuare a rendere vivo un paese spettrale. [app] [app] [app] A nixray il mio plauso va alla foto all’interno della chiesa e aspetto qualche altro b/n [app] [app] [app] Di famodo quella del panorama attraverso muro crollato mi suscita emozione [app] [app] [app] Ovviamente voglio ringraziare i viandanti del forum che ci hanno fatto visita fin qui e che con la loro solidarietà ci hanno confortato x la disavventura …..che haimè abbiamo dovuto subire …. [gra]

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 131 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX