Home » Topic » Iniziative » Secondo Raduno Pugliesi – Ci riproviamo??

Secondo Raduno Pugliesi – Ci riproviamo??

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 131 totali)
  • Autore
    nixray
    Partecipante

Qualche altro scatto mio. Foto 17: Queste 3 guglie arenari probabilmente prima erano coperte e un tutt’uno con la collina [IMG]public/imgsforum/2010/4/_MG_4421d.jpg[/IMG] Foto 18: La natura fa il suo percorso [IMG]public/imgsforum/2010/4/_MG_4429d.jpg[/IMG] Foto 19: La casa senza tetto [IMG]public/imgsforum/2010/4/_MG_4465.JPG[/IMG] Foto 20: Qui la montagna invece di scendere, scavalca e fagocita l’edificio. Dove finiva la casa? [IMG]public/imgsforum/2010/4/_MG_4472d.jpg[/IMG] Foto 21: La via centrale del paese in b/n [IMG]public/imgsforum/2010/4/_MG_4449.JPG[/IMG] Ce ne sono tante altre di cui sono soddisfatto, ma non vorrei tediarvi con scatti troppo simili a quelli dei miei compagni di viaggio! Quindi credo che la mia serie finisca qui. 🙂

nixray
    Partecipante

Originariamente inviato da toniomarino: … com’è interessante la diversa e soggettiva interpretazione del modo di vedere e raccontare il medesimo posto nel medesimo momento, diversità che nasce non solo da tecniche differenti ma che evidenziano stati d’animo diversi e differenti emozioni.

Quoto in pieno. E’ con grande meraviglia che osservo le foto dei miei compagni di raduno. Non solo per la bellezza dei vostri scatti, ma anche perchè eravamo lì tutti insieme, abbiamo visto le stesse cose e fatto la stessa strada, ma a parte qualche scatto comune a tutti, abbiamo visto cose diverse [bir]

toniomarino
    Partecipante

Si nico ….la grandezza di quest’arte, qual’è la fotografia, sta proprio nella capacità di sintesi emozionale che ogniuno vive in modo differente ….puoi parlare di corpi…di ottiche …di tecniche e chi più ne ha più ne metta….la sintesi è……l’emozione che ogniuno di noi vive e comunica attraverso il mezzo …cioè la macchina…. [bir] [bir] Mi sento di fare un brindisi alla Fotografia , arte del comunicare… [bir]

Pelolungo
    Partecipante

anche le tue foto nixray sono tutte molto belle,complimenti. 😉

PiaNi
    Partecipante

@toniomarino, grazie per i complimenti! [bir] @nixray, questa ultima serie mi piace molto, sei riuscito ad eliminare la foschia e a far risaltare il cielo ed il verde. Anche l’ultima in BN è decisamente di livello superiore rispetto alle altre come

famodo
    Partecipante

Ringraziando TonioMarino per il suo commento colgo l’occasione per rivalutare molti dei suoi scatti che avevo visto senza soffermarmi troppo e diciamo la verità, avevo visto con troppa superficialità, le foto che ho apprezzato pechè diverse dalle altre e perchè raccontano emozioni differenti sono: 1,2,3,4,6,8 e 10, in tali scatti si denota la diversa visione che hai avuto osservando il paese. Nixray, hai proprio ragione, eravamo tutti la ma quella casa senza tetto mi era sfuggita, forse troppo immersa nel verde :). Ognuno di noi ha fotografato quello che suscitava maggiori emozioni ed è quello il bello della foto, racconta l’emozione personale, questo lo si denota da tante immagini postate, toniomarino che fotografa la desolazione dell’abbandono, la distruzione degli edifici dall’interno, sicuramente non si ferma alle apparenze, vuole vedere con i proprio occhi quello che c’è dentro e i suoi scatti che mostrano le visioni dall’interno lo fanno tornare alla realtà, alla luce donandogli sicurezza. In Nixray invece trovo nei suoi scatti molta somiglianza con le mie visioni, la foto del ponte sul lago e altre immagini sono molto simili alle mie inquadrature, questo non vuuol dire che le emozioni e le visioni siano identiche ma c’è qualcosa che ci accomuna, la tecnica naturalmente è diversa, lui molto più pratico, i BN per lui sono uno strappo alla regola della praticità mentre io amo i colori forti “non troppo” anche se sulle mie elaborazioni ci ritornerò volentieri perchè alcune a rivederle non sono più come le avevo viste inizialmente, Nixray grazie ai suoi precedenti da speologo è riuscito a scattare da una posizione dove ne io ne Piani abbiamo voluto mettere piede perchè davvero da capogiro, la sua foto dei tre picchi è un chiaro esempio. Piani nei suoi scatti è sempre molto preciso, essenziale, i suoi scatti raccontano fino a descrivere nella sua ampiezza l’immensità di quello che la luce dona, sarà merito del 10mm? no, Piani è terra e cielo, passione e realtà. Ragazzi scusatemi se sono andato oltre con le mie divagazioni ma a volte mi lascio trasportare. :). Un ciao a tutti. Famodo

PiaNi
    Partecipante

Famodo, ti ringrazio per i complimenti. [ado] Il grandangolo lo trovo molto creativo e ti fa vedere il mondo da un altro punto di vista. Per me è indispensabile, cosi come lo è il battery grip, visto le quantità di foto verticali che faccio!! Aspetto altre tue foto!

nixray
    Partecipante

Donato che analisi che hai fatto! Come’è che mi sento come se fossi stato sul lettino di uno psicologo?? 🙂 🙂 🙂

famodo
    Partecipante

Ogni foto ha una sua storia, semplice o difficile che sia, sta a chi la guarda renderla importante o inutile, la mia visione può differire da quella di un altro spettatore e questo accomuna l’uomo quando si interpone con l’arte sia essa musica, poesia o immagine. E’ indubbio però che ogni espressione artistica racconta l’essere umano che ne è l’autore, ci sono casi di arte su commissione ma quella è un’altra cosa. Ecco ci sono ricascato 🙂 🙂 🙂 A presto. Famodo

PiaNi
    Partecipante

Altre due foto: #12 – un classico [IMG]public/imgsforum/2010/4/121.jpg[/IMG] #13 – il carrello [IMG]public/imgsforum/2010/4/131.jpg[/IMG]

famodo
    Partecipante

Piani, la seconda mi piace molto. Nixray mi ha ricordato delle foto sul ponticello adatte per il 3D, ho provato ad elaborarle ed il risultato mi sembra migliore del precedente, purtroppo non ho ancora trovato un software che mi faccia elaborare le immagini 3D a pieno schermo, se qualcuno di voi lo conosce me lo riferisca. Il titolo della foto è: Al di là [IMG]public/imgsforum/2010/4/ponte3d00001.JPG[/IMG] Per quanto riguarda la foto di Nixray, quella in BN che lui chiama “il palazzo del barone?”, bene gli posso dire che in realtà si tratta di una ex caserma dei Carabinieri, sembra che all’interno ci siano ancora le celle a saperlo prima, visto che abbiamo pagato un biglietto molto salato avremmo potuto visitare anche l’interno di questo edificio, sembra anche che l’interno della torre medievale fosse accessibile un tempo ma sinceramente non ho ancora capito da dove si potesse entrare. Alla prossima con altri scatti, soprattutto di Craco ho un vasto repertorio e molte mi sembrano davvero interessanti poi si sa, ogni scarrafone è bello alla mamma sua. 🙂

toniomarino
    Partecipante

Posto anche io qualche scatto in b/n realizzato a craco … [IMG]public/imgsforum/2010/4/IMG_5618_1_1.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/4/IMG_5628_1_1.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/4/IMG_5634_1_1.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/4/IMG_5642_1_1.jpg[/IMG] 😉

PiaNi
    Partecipante

Belle Tonio, peccato per il cielo nella prime due. La sigma ha annunciato il granganfolo 8-16 per le nostre fotocamere. http://www.dpreview.com/news/1004/100415018mm16mmsigmacan.asp

famodo
    Partecipante

Complimentandomi con TonioMarino, pubblico le mie foto alla diga di San Giuliano. Foto 1d [IMG]public/imgsforum/2010/4/diga00001.JPG[/IMG] Foto 2d [IMG]public/imgsforum/2010/4/diga00002.JPG[/IMG] Foto 3d [IMG]public/imgsforum/2010/4/diga00003.JPG[/IMG] Foto 4d [IMG]public/imgsforum/2010/4/diga00004.JPG[/IMG] Piani, quell’ottica 8-16 quanto costerà? Saluti da Famodo

PiaNi
    Partecipante
Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 131 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX