Home » Topic » Tecnica fotografica » secondo voi…….

secondo voi…….

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Vader
    Partecipante

quale scegliereste delle due foto simili? ho cercato di rispettare l’inquadratura e la focale, nessun ritocco, trasformazione diretta dal raw dopo il ridimensionamento, stile foto neutro. e secondo voi quale ha più dettaglio? dovrei e vorri inserire anche un crop al 100% come si faceva a vedere la percentuale di crop durante il ritaglio in CS3? ecco le foto: [IMG]public/imgsforum/2008/7/40024mm2.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/7/G924mm2.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/7/G9105mm.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/7/400105mm.jpg[/IMG]

Martha
    Partecipante

io preferisco la seconda 😉

slave1
    Partecipante

Ho provato a confrontare le prime 2 foto , per prima cosa la foto + scura è troppo contrastata e mostra delle bruciature delle luci nella parte superiore del cielo e delle parti di ombra nel terreno ,mentre quella + chiara sembra meglio esposta e contrastata e mostra solo alcune bruciature nella parte superiore,la foto + scura mostra anche un maggior rumore ed alcune aberrazioni cromatiche, per quanto riguarda la definizione non riesco a capirlo da queste foto. La mia impressione comunque è che le la prima foto e la quarta mostrino + dettagli nella parte bassa riguardante il terreno e quindi + scura e perdano un pò di dettaglio nelle parti alte della foto e quindi + chiare.

Vader
    Partecipante

Originariamente inviato da Martha: io preferisco la seconda 😉

quale seconda? la 2 o la 4? A proposito notate dagli exif che sono eseguite con due macchine differenti

tecnico73
    Partecipante

anche io preferisco la 2 e la 4 ma la mia preferenza e legata al fatto che le foto le preferisco leggermente scure un po sottoesposte

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX