- Questo topic ha 9 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 8 mesi fa da tecnico73.
-
AutorePost
-
Marzo 10, 2011 alle 1:15 am #1634757redelnullaPartecipante
Ciao a tutti i canoniani!! da qualche tempo mi è presa una fissa per i fissi 😉 stamattina con la lacrimuccia che scendeva ho messo in vendita il mio bianchino, 70-200mm f4 L is usm, venduto su ebay a 730 eurozzi, dopo neanche 6 ore dalla messa on line. l’obiettivo in questione l’ho usato prevalentemente per i ritratti e qualche paesaggio. Ora l’obiettivo che prenderò è il canon 135mm f2, che userò per i ritratti e qualche close up dei fiori. ho fatto questa scelta per avere un’apertura maggiore e per lo sfocato che questa lente sa regalare, soprattutto su una FF. L’ho trovato a 808,00 eurozzi, nuovo anche se import, con 2 anni di garanzia, la spesa per il cambio è abbordabilissima.. Secondo voi ho fatto una follia??? Ciao a tutti e GRAZIE!
Marzo 10, 2011 alle 1:33 am #1634763FrancoPartecipantepur essendo ottiche che trovano un diverso impiego, solo tu sai se hai fatto bene a cambiarlo…… Se ritieni che il nuovo obbiettivo copra sufficientemente le tue esigenze, hai fatto bene il 135f/2 è una bellissima ottica, eccellente per ritratto (o)
Marzo 10, 2011 alle 2:06 am #1634767redelnullaPartecipanteGrazie per le risposte, in effetti per l’uso che ne faro’ il 135 sembra l’ottica che fa per me, vero è che perderò un pò in verstilità… Ciao e grazie!
Marzo 10, 2011 alle 8:10 pm #1634867anthropic_principlePartecipanteOriginariamente inviato da redelnulla: Grazie per le risposte, in effetti per l’uso che ne faro’ il 135 sembra l’ottica che fa per me, vero è che perderò un pò in verstilità…
Per recuperare un po’ di versatilità puoi prendere l’extender Canon 1,4x che col 135L funziona benissimo e così ti ritrovi anche un “quasi” 200mm F2.8.
Marzo 10, 2011 alle 8:26 pm #1634872firebladePartecipanteOriginariamente inviato da redelnulla: Grazie per le risposte, in effetti per l’uso che ne faro’ il 135 sembra l’ottica che fa per me, vero è che perderò un pò in verstilità… Ciao e grazie!
La versatilità in fotografia amatoriale è fonte di enorme dispendio. E non è detto che sia cosa necessaria. Goditi quello splendito fisso che hai appena comprato e lascia perdere le ubbie da collezionista. 😉
Marzo 13, 2011 alle 4:35 am #1635305RedaBluesPartecipanteA mio avviso hai preso la miglior ottica Canon per i ritratti dunque nessuna follia semmai un grande affare 🙂
Marzo 13, 2011 alle 5:09 pm #1635359redelnullaPartecipanteGrazie amici canoniani per le risposte!! @ eos 5D ii, per adesso voglio godermelo così, in futuro ci penserò sicuramente 😉 @ Fireblade, sicuramente non ho la tua esperienza maturata negli anni, calcola che questo è il mio primo fisso, e non vedo l’ora che mi arrivi, xchè ancora non mi è arrivato… ho fatto l’ordine da sanmarinophoto 5 giorni fà ma ancora nessuna risposta, domani farò l’ordine su :http://www.camerabox.co.uk/product.asp?ProductName=Canon-135mm-EF-f2L-USM-&ProductID=9922 che consigliatomi da altri utenti, sembrano essere seri e veloci…(scusate se sono uscito fuori dal topic) @ Redablues e Esaurito, GRAZIE per i vostri commenti che mi confermano quanto di buono ho letto su questo obiettivo! Intanto nell’attesa… [sbv] [sbv] sbavo…. Ciao e GRAZIE!
Marzo 13, 2011 alle 5:42 pm #1635364RedaBluesPartecipanteTi posso aggiungere che quando dovevo decidere che ottica da ritratto comprare provai a lungo anche l’85 1.2…..non so magari sonn stato sfigato io ma non ebbi il minimo dubbio nello scegliere il 135 che inoltre si presta anche ad altri usi; ad esempio io lo uso su APSC quando vado ai concerti
Marzo 13, 2011 alle 6:10 pm #1635374redelnullaPartecipanteOttimo RedaBlues, in programma ho 2 bellissimi concerti… Elisa, a teatro ho i posti tra le prime file, e penso proprio che lo usero con una 50D (prestata), e l’altro quello di Vasco Rossi, Olimpico, posti in MonteMario, ma qui penso che ci vorra una focale più lunga… Ciao e grazie ancora!
Marzo 13, 2011 alle 6:21 pm #1635379tecnico73Partecipantenon conosco personalmente l’obiettivo in questione, ma l’acquisto di un’ottica non è mai una follia, sicuramente la decisione è scaturita da una tua necessita fotografica che si è presentata con l’esperienza
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.