Home » Topic » Tecnica fotografica » Sedia nel deserto: Quale preferite?

Sedia nel deserto: Quale preferite?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Autore
    Post
  • #1288821
    gabolander
    Partecipante

    Io ho già la mia preferita tra queste, ma siccome conta molto l’aspetto soggettivo, mi piacerebbe sentire pareri: [IMG]public/imgsforum/2007/DesertChair-01bordo.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/DesertChair-02bordo.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/DesertChair-03bordoBN.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/DesertChair-03bordoColor.jpg[/IMG] Grazie anticipatamente per i vostri pareri.

    #1288990
    SingleShot
    Partecipante

    carine! forse un pò troppo cielo …

    #1288995
    Robbyby30
    Partecipante

    Non so perché ma preferirei la seconda a colori. Forse nelle altre il soggetto della foto si perde un po’. [lo] [lo]

    #1289107
    bepoc
    Partecipante

    Nettamente la prima. Nelle altre la sedia ruba troppa parte della scena ed il soggetto “deserto” scompare.

    #1289111
    sal72nad75
    Partecipante

    Anche per me la prima è la migliore. Saluti. Salvo

    #1289119
    ss1983
    Partecipante

    Originariamente inviato da Robbyby30: Non so perché ma preferirei la seconda a colori. Forse nelle altre il soggetto della foto si perde un po’. [lo] [lo]

    quoto robby….ma anke il b&n nn mi dispiace

    #1289132
    marcom12
    Partecipante

    buona la prima

    #1289153
    gabolander
    Partecipante

    Grazie a tutti per i vostri pareri. [lo] [lo]

    #1289157
    gabolander
    Partecipante

    Forse però nella prima dovevo regolare meglio il contrasto. Cioè impostare i parametri che ho usato nella seconda… Condividete? Posso provare a rifare la prima foto con gli stessi contrasti e cornice della seconda. Ciao

    #1289180
    gabolander
    Partecipante

    Cosi? [IMG]public/imgsforum/2007/DesertChair-01bordoBIS.jpg[/IMG] [lo]

    #1289183
    mabriola
    Partecipante

    Gabriele, nettamente la prima per me, io la vederei un po più così. Ciao [IMG]public/imgsforum/2007/DesertChair-01bordo1.jpg[/IMG]

    #1289187
    Mario
    Partecipante

    si questa seconda interpretazione la preferisco la prima era troppo sui toni medi per i miei gusti. [lo]

    #1289195
    Robbyby30
    Partecipante

    Originariamente inviato da bepoc : Nettamente la prima. Nelle altre la sedia ruba troppa parte della scena ed il soggetto “deserto” scompare

    A parte le foto che come ripeto sono ben riuscite ma una foto intitolata “Sedia nel deserto” ha come soggetto il deserto? Mi sa che ci vuole un chiarimento, altrimenti quando vedrò delle foto intitolate “airone in volo” o “ salto del delfino” l’attenzione dovrà ricadere sul cielo è sull’acqua. [lo] [lo]

    #1289223
    gabolander
    Partecipante

    Originariamente inviato da Robbyby30: A parte le foto che come ripeto sono ben riuscite ma una foto intitolata “Sedia nel deserto” ha come soggetto il deserto? Mi sa che ci vuole un chiarimento, altrimenti quando vedrò delle foto intitolate “airone in volo” o “ salto del delfino” l’attenzione dovrà ricadere sul cielo è sull’acqua. [lo] [lo]

    Sinceramente non capisco appieno la tua obiezione, in quanto il paragone che hai fatto mi sembra inadeguato. “Sedia nel deserto” mette in evidenza due soggetti: sedia e deserto. Mentre “airone in volo” o “salto del delfino”, mettono entrambe in evidenza l’azione di un soggetto solo. La foto voleva mettere in evidenza l’isolamento del particolare (sedia e ombrellone) in decine e decine di metri quadrati di sabbia del deserto tutt’attorno. Se mi sai suggerire un titolo migliore per questo, non posso che ringraziarti. Ciao

    #1289225
    gabolander
    Partecipante

    Originariamente inviato da mabriola: Gabriele, nettamente la prima per me, io la vederei un po più così. ….

    Niente male anche questa visione onestamente, bravo. Tuttavia la prima invece a me non piace (non mi sono piaciuto 😉 ), perchè ha troppi toni medi, mentre a me piacciono i contrasti un pò più forti (un pò come i gusti espressi da dynamics_word), ma con la variante che hai applicato tu non è niente male devo dire.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX