Home » Topic » Tecnica fotografica » Sedia nel deserto: Quale preferite?

Sedia nel deserto: Quale preferite?

Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Autore
    Post
  • #1289227
    samurai
    Partecipante

    Mahhh proprio non capisco come si possa criticare l’azzeccatissimo titolo di questa bella foto. Forse dovevi chiamarlo “il deserto sotto la sedia”. HAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHA, Ma che robbba che devo sentire. Ciao

    #1289228
    jack64bit
    Partecipante

    Secondo me il titolo è giusto e la prima foto è quella più significativa anche dopo la spiegazione data dal nostro amico che, prima ancora di vedere il post, mi ero dato anche io guardando la foto. Jack [lo]

    #1289230
    Robbyby30
    Partecipante

    Ecco, forse mi sono rispiegato male. Se avete ben letto il mio ultimo post, noterete che il mio intervento è dovuto all’affermazione di “bepoc” (col quale mi scuso anticipatamente se ho frainteso il suo intervento), il quale dice: “soggetto “deserto””. Per gabolander, non ho nessun obiezione e suggerimenti da farti per il titolo della foto, credimi lo ritengo azzeccatissimo, ma non fraintendere quello che ho detto, io se trovo una foto con il titolo (spero di farmi capire) “barca nel mare” credo che il soggetto sia la barca anche se il mare non sarà sottovalutato dalla mia attenzione, come credevo che il soggetto fosse la sedia e l’ombrellone. [lo] [lo]

    #1289292
    gabolander
    Partecipante

    Ok, robby ho capito il disguido. Da parte mia non c’è nessunissimo problema 😉 (aproposito… si può dire “nessunissimo” ?? 🙂 ) Ho inserito in galleria la versione definitiva. [IMG]public/users/gabolander/images/DesertChair-01bordoBIS.jpg[/IMG] Ora che ho seguito con attenzione i Vostri consigli e constatato quale preferiva la maggioranza a primo impatto, vi devo confessare quale preferivo io. Io preferivo la terza (quella che è stata presentata anche a colori) perchè pensavo che fosse quella che meglio rappresentava il soggetto sedia+ombrello, completo con tutta la sua ombra all’interno dell’inquadratura, ed un’esplicita e completa presenza della sabbia del deserto. Vabbè. E’ anche bello a volte accorgersi come certe proprie convinzioni e i propri “credo” possano essere facilmente smontati, ma smontati positivamente a favore di altri punti di vista ed altre sfaccettature che comunque fanno dei forum un ottimo strumento per scambiarsi opinioni costruttive. Non c’è nulla di meglio per crescere e migliorarsi di vedere le cose che crei anche con molti altri occhi oltre ai tuoi. E sono fermamente convinto che di crescere e migliorarsi non si finisca mai. 😉 Grazie a tutti. Buoni :ns

    #1289348
    Robbyby30
    Partecipante

    Mi fa piacere di aver chiarito il disguido. Però mi devi dare atto che un po’ era come l’avevo intesa io, anche dopo la tua ultima affermazione.

    Originariamente inviato da gabolander : … pensavo che fosse quella che meglio rappresentava il soggetto sedia+ombrello, completo …

    Un ultimo pelo nell’uovo, l’ultima che hai posato va benissimo, ma non potresti prendere in considerazione l’idea di togliere un po’ di cielo? Ma forse a te piace così e va bene, sono solo gusti personali. [lo] [lo]

    #1289353
    gabolander
    Partecipante

    Originariamente inviato da Robbyby30: Mi fa piacere di aver chiarito il disguido. Però mi devi dare atto che un po’ era come l’avevo intesa io, anche dopo la tua ultima affermazione. Originariamente inviato da gabolander : … pensavo che fosse quella che meglio rappresentava il soggetto sedia+ombrello, completo …

    Robby scusa ma … leggi bene : “rappresentava il soggetto sedia+ombrello, completo con tutta la sua ombra all’interno dell’inquadratura, ed un’esplicita e completa presenza della sabbia del deserto” Comunque non stiamo qui a perdere tempo a polemizzare sull’idoneità o meno del titolo al soggetto, che la cosa lascia il tempo che trova…

    Un ultimo pelo nell’uovo, l’ultima che hai posato va benissimo, ma non potresti prendere in considerazione l’idea di togliere un po’ di cielo? Ma forse a te piace così e va bene, sono solo gusti personali. [lo] [lo]

    Piuttosto per quanto riugarda il “troppo cielo” hai detto bene, sono gusti per lo più soggettivi, ma non amo mai tagliare mai la foto a metà tra cielo e terra, non perchè viene sconsigliato dal “manuale del buon fotografo”, ma perchè, salvo eccezioni, il risultato non mi soddisfa mai. Quindi prendo o più cielo o più terra. In questo contesto ritenevo più opportuno prendere più cielo. Ciao Gabriele [lo]

    #1289370
    greclaudio
    Partecipante

    Originariamente inviato da gabolander: ….. Ho inserito in galleria la versione definitiva. [IMG]public/users/gabolander/images/DesertChair-01bordoBIS.jpg[/IMG]

    Attenzione, sembra che per qualche motivo quando clicchi sulla miniatura di questa foto in galleria, la foto grande non ci sia (“broken link” o come cavolo si chiama quando c’è un link ad un’immagine e l’immagine non c’è) ..

    Io preferivo la terza (quella che è stata presentata anche a colori) perchè pensavo che fosse quella che meglio rappresentava il soggetto sedia+ombrello, completo con tutta la sua ombra all’interno dell’inquadratura, ed un’esplicita e completa presenza della sabbia del deserto. …

    Si, è vero gabo è molto bella anche la terza e forse anche più bella, però sono d’accordo con gli altri, nel senso che l’ultima che hai postato (con la sedia più lontana) la trovo più adatta al titolo e al senso della foto. Belle tutte comunque. Un saluto. Claudio

    #1289403
    flx2000
    Partecipante

    Preferisco la seconda perché nella scena non ci sono elementi di disturbo e il soggetto è chiaro e ben descritto. Magari sarebbe bello vedere più sfumature tra luce e ombra, per aggiungere un piano per-così-dire emotivo alla foto.

    #1289418
    gabolander
    Partecipante

    Originariamente inviato da greclaudio:

    Wow grande claudio la tua prima discussione nel forum!! Congratulazioni e benvenuto 😉

    Attenzione, sembra che per qualche motivo quando clicchi sulla miniatura di questa foto in galleria, la foto grande non ci sia (“broken link” o come cavolo si chiama quando c’è un link ad un’immagine e l’immagine non c’è) ..

    Accidenti! Grazie della segnalazione. Non capisco perchè … probabilmente perchè l’ho linkata all’interno di questa discussione? Boh ?? Comunque ci guardo, eventualmente stasera la ripubblico. Se si trattasse di un’anomalia, magari sarebbe bene segnalarla a qualche moderatore. Grazie ancora per avermelo segnalato.

    Si, è vero gabo è molto bella anche la terza e forse anche più bella, però sono d’accordo con gli altri, nel senso che l’ultima che hai postato (con la sedia più lontana) la trovo più adatta al titolo e al senso della foto. Belle tutte comunque.

    Ok, le opinioni personali sono sicuramente tutte ben accette, come ho già scritto in un msg precedente. PS. Claudio, quand’è che avrò il piacere di vedere qualche foto nella tua galleria? Forza, fatti avanti, niente paura … :al … male male che vada ti puoi beccare 1C da qualcuno .. [feu] [feu] [lo]

    #1289546
    Robbyby30
    Partecipante

    Originariamente inviato da gabolander : “rappresentava il soggetto sedia+ombrello, completo con tutta la sua ombra all’interno dell’inquadratura, ed un’esplicita e completa presenza della sabbia del deserto

    Originariamente inviato da Robby (me stesso) : Però mi devi dare atto che un po’ era come l’avevo intesa io

    Un po’, non esattamente come l’avevo intesa io. 😉 [lo] [lo]

    #1290836
    catiafl
    Partecipante

    Ovviamente la prima. E’ veramente suggestiva (o)

Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX