- Questo topic ha 10 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 2 mesi fa da EnricoX.
-
AutorePost
-
Settembre 2, 2010 alle 2:16 am #1596490EnricoXPartecipante
Piccola sperimentazione estiva [IMG]public/imgsforum/2010/9/Segni_def-1.jpg[/IMG] [lo]
Settembre 2, 2010 alle 2:42 am #1596493porcospino99PartecipanteBella mi piace! Complimenti. Composizione molto ben curata e mi piace la gestione del BN soprattutto nei toni di grigio (campo), forse eccessivamente chiuse le ombre delle colline, ma rende bene l’idea anche così. ciao
Settembre 2, 2010 alle 7:16 pm #1596612EnricoXPartecipanteGrazie per il commento Nicola. L’immagine è volutamente contrastata, con una leggera vignettatura in PP, il cielo è saturato da polarizzatore+filtro rosso in fase di scatto. Sul monitor dell’ufficio pare però un poco troppo scura rispetto a quanto visualizzo a casa… ;hm
Settembre 2, 2010 alle 7:28 pm #1596614acrobatPartecipante..ecco, ho pensato immediatamente al filtro rosso. Non il polarizzatore. Immagino ne avrai scattata anche senza il PL… o cercavi assolutamente una visione drammatica? interessante visuale.
Settembre 2, 2010 alle 8:09 pm #1596621EnricoXPartecipanteOriginariamente inviato da acrobat: o cercavi assolutamente una visione drammatica? interessante visuale.
Assolutamente la visione drammatica, enfatizzando il segno sul prato. Oltre alla bidimensionalità. Avevo inoltre il sole “a favore” di polarizzatore. Quindi saturava moltissimo e l’idea è nata così, guardando nell’obiettivo. grazie per il commento [lo]
Settembre 2, 2010 alle 8:11 pm #1596622EnricoXPartecipanteOriginariamente inviato da dave_c: Molto bella Enrico, a me piace. Ti suggerisco però un taglio quadrato, eliminando un po’ di prato sotto. Che ne dici?
Ciao Davide, beh devo provare… però è nata verticale, con quella porzione di prato sotto a controbilanciare il cielo scuro e il “segno” un pò meno forte. Ho provato anche un crop ma non funzionava. grazie per il commento [lo]
Settembre 2, 2010 alle 8:12 pm #1596623firebladePartecipanteUno scatto molto interessante, che a mio avviso meriterebbe l’inusuale taglio quadrato: [IMG]public/imgsforum/2010/9/Segni_def-11.jpg[/IMG]
Settembre 2, 2010 alle 8:14 pm #1596624EnricoXPartecipanteOriginariamente inviato da fireblade: Uno scatto molto interessante, che a mio avviso meriterebbe l’inusuale taglio quadrato
Non mi dispiace affatto, hai preceduto di qualche ora un mio tentativo serale 😉 😉 😉 Grazie per il commento (o)
Settembre 2, 2010 alle 8:17 pm #1596626emmeti71Partecipantemmm Enrico.. dov’eri? quella croce illuminata mi ricorda qualcosa
Settembre 2, 2010 alle 8:46 pm #1596638acrobatPartecipante..trovo invece, che il taglio quadrato snaturi completamente l’immagine iniziale, che pur essendo un tantino estremizzata, ha la sua ragion d’essere. Infatti nella rivisitazione ‘6×6’ proposta da Sandro, viene meno quel respiro dato dalla lunga curvatura delle traccie, supportate dalla linea ‘di cresta’ del dosso anteriore allle costruzioni, che nell’altra visuale risultano oserei dire oppresse. così, discorrendo al caffè… [dan]
Settembre 3, 2010 alle 4:06 am #1596717EnricoXPartecipanteOriginariamente inviato da emmeti71: mmm Enrico.. dov’eri? quella croce illuminata mi ricorda qualcosa
Borgo Capanne, frazione di Granaglione. Mia moglie dice che è la croce sul monte Piella. [lo]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.