Home » Topic » Generica » Segni

Segni

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    EnricoX
    Partecipante

Piccola sperimentazione estiva [IMG]public/imgsforum/2010/9/Segni_def-1.jpg[/IMG] [lo]

porcospino99
    Partecipante

Bella mi piace! Complimenti. Composizione molto ben curata e mi piace la gestione del BN soprattutto nei toni di grigio (campo), forse eccessivamente chiuse le ombre delle colline, ma rende bene l’idea anche così. ciao

EnricoX
    Partecipante

Grazie per il commento Nicola. L’immagine è volutamente contrastata, con una leggera vignettatura in PP, il cielo è saturato da polarizzatore+filtro rosso in fase di scatto. Sul monitor dell’ufficio pare però un poco troppo scura rispetto a quanto visualizzo a casa… ;hm

acrobat
    Partecipante

..ecco, ho pensato immediatamente al filtro rosso. Non il polarizzatore. Immagino ne avrai scattata anche senza il PL… o cercavi assolutamente una visione drammatica? interessante visuale.

EnricoX
    Partecipante

Originariamente inviato da acrobat: o cercavi assolutamente una visione drammatica? interessante visuale.

Assolutamente la visione drammatica, enfatizzando il segno sul prato. Oltre alla bidimensionalità. Avevo inoltre il sole “a favore” di polarizzatore. Quindi saturava moltissimo e l’idea è nata così, guardando nell’obiettivo. grazie per il commento [lo]

EnricoX
    Partecipante

Originariamente inviato da dave_c: Molto bella Enrico, a me piace. Ti suggerisco però un taglio quadrato, eliminando un po’ di prato sotto. Che ne dici?

Ciao Davide, beh devo provare… però è nata verticale, con quella porzione di prato sotto a controbilanciare il cielo scuro e il “segno” un pò meno forte. Ho provato anche un crop ma non funzionava. grazie per il commento [lo]

fireblade
    Partecipante

Uno scatto molto interessante, che a mio avviso meriterebbe l’inusuale taglio quadrato: [IMG]public/imgsforum/2010/9/Segni_def-11.jpg[/IMG]

EnricoX
    Partecipante

Originariamente inviato da fireblade: Uno scatto molto interessante, che a mio avviso meriterebbe l’inusuale taglio quadrato

Non mi dispiace affatto, hai preceduto di qualche ora un mio tentativo serale 😉 😉 😉 Grazie per il commento (o)

emmeti71
    Partecipante

mmm Enrico.. dov’eri? quella croce illuminata mi ricorda qualcosa

acrobat
    Partecipante

..trovo invece, che il taglio quadrato snaturi completamente l’immagine iniziale, che pur essendo un tantino estremizzata, ha la sua ragion d’essere. Infatti nella rivisitazione ‘6×6’ proposta da Sandro, viene meno quel respiro dato dalla lunga curvatura delle traccie, supportate dalla linea ‘di cresta’ del dosso anteriore allle costruzioni, che nell’altra visuale risultano oserei dire oppresse. così, discorrendo al caffè… [dan]

EnricoX
    Partecipante

Originariamente inviato da emmeti71: mmm Enrico.. dov’eri? quella croce illuminata mi ricorda qualcosa

Borgo Capanne, frazione di Granaglione. Mia moglie dice che è la croce sul monte Piella. [lo]

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX