Ciao!, io ti dico le mie impressioni. Non prenderle come critiche, ma solo spunti per migliorarsi.Sempre. Io, personalmente, voglio che gli altri utenti lo facciano con me,(visto che sono comunque un semplice appassionato autodidatta) in maniera anche netta, decisa, spietata. Se si mette da parte l’orgoglio,le osservazioni fatte sulle immagini dai frequentatori del forum, si possono imparare un sacco di cose e di spunti che, magari, da soli, ci si metterebbe un sacco di tempo. Poi, chiaro: devi trasformare i “consigli”, in cose tue, e applicarli secondo la tua visione d’immagine fotografica!…per cui, dopo questa piccola, ma doverosa premessa, ti dico quello che penso: non mi piace il taglio molto quadrato. I bianchi sono sovraesposti e tendenzialmente bruciati (ma forse è il mio monitor). L’immagine è eccessivamente contrastata e l’occhio destro è diventato un buco nero. Lo sfondo, con questa inquadratura, è insignificante, perchè una parte è a fuoco, e la parte del muro che si allontana, no. Se volevi rappresentare il volto della donna, non era meglio fare un primo piano piu’ chiuso, utilizzando un diaframma piu’ aperto per dare risalto al soggetto inquadrato? altrimenti, se volevi una inquadratura piu’ aperta che facesse vedere e contestualizzare meglio il luogo dove si trovava la signora, allontanarsi un pelo, e prendere la scena posizionando la donna secondo “i terzi” per dare risalto. Io, questo avrei cercato di fare..poi chiaro, io non sono nessuno ;), magari qualche altro canoniano, ti sa dare altre dritte! Ciao!