Home » Topic » Street » Sei anni fa…

Sei anni fa…

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #1729472
    kreutzer
    Partecipante

    Sei anni fa, in uno dei momenti più difficili della mia vita, ero ad Habana… siate impietosi, vi prego [IMG]public/imgsforum/2012/9/IMG_1592b.jpg[/IMG]

    #1729474
    Luca Lupi
    Partecipante

    Hai colto un bel momento, un’espressione particolare, ma l’esposizione e la conversione in bianco/nero non mi soddifano. Ho provato a modificarla con un plugin per Photoshop, che ne dici? [IMG]public/imgsforum/2012/9/IMG_1592b1.jpg[/IMG] Se ti infastidisce ovviamente non hai che da dirlo e provvederò alla sua rimozione. [lo]

    #1729475
    barbara_74
    Partecipante

    Penso che alcuni errori li possa capire anche tu.. Ad esempio a causa della scarsa luce sul viso della ragazzina lo sguardo cade sui soggetti dietro, distogliendo così l’attenzione dell’osservatore dal soggetto principale. Magari avrebbe aiutato avere il flash impostato in modo da illuminare il soggetto principale a scapito dello sfondo, molto probabilmente ti avrebbe anche aiutato un taglio diverso della foto. Magarinon lasciando tutto quello spazio sopra la testa della ragazzina. Questi non sono che prime analisi di base, di sicuro utenti piu’ esperti in questo tipo di foto sapranno darti maggiori consigli. Per il resto mi auguro che il periodo peggiore della tua vita sia passato e concluso! [lo]

    #1729481
    kreutzer
    Partecipante

    Grazie per le risposte. La versione di Lookaloopy è molto interessante, migliora l’inquadratura e accentua, mi pare, la drammaticità. Sono un fotografo intermittente da tanti anni, e come tutti gli incostanti ho molto da imparare. Se non annoia, cerco qualche altra foto di quella serie.

    #1729484
    Luca Lupi
    Partecipante

    Ovviamente si tratta di un “tentativo” di recupero su uno scatto che ad oggi non è facilmente ripetibile. L’utilizzo della luce è stato sbagliato al momento dello scatto, ma per conservare un ricordo migliore a mio parere può andare anche l’elaborazione pur se un po’ forzata a posteriori. Posta pure, non annoi 😉

    #1729489
    kreutzer
    Partecipante

    Non riesco a postare altre foto, non so se per problemi della mia connessione o del server di canoniani. Riproverò

    #1729493
    mabriola
    Partecipante

    Ciao Kreutzer, la tua fotografia sfortunatamente è un po depressa da elementi compositivi tra qualità e tipo di background e qualità del soggetto fotografato in primo piano che con molta fatica ed un pesante intervento di editing potrebbe guadagnare qualità. Purtroppo in casi come questi personalmente deciderei di lasciare tali scatti nel cassetto dei ricordi, non te la prendere, la mia vuole essere una critica costruttiva.

    #1729494
    kreutzer
    Partecipante

    Grazie. Effettivamente è uscita proprio da un cassetto dei ricordi, ai quali però tengo molto. E ne ho approfittato per cominciare a mettere qualche foto su questo forum, al quale sono iscritto da poco, e per avere delle critiche, anche severe, che possano aiutarmi a capire e crescere.

    #1729495
    kreutzer
    Partecipante

    [IMG]public/imgsforum/2012/9/IMG_0461b.jpg[/IMG]

    #1732163
    climberigor
    Partecipante

    La prima, per i diversi motivi già detti da barbara, ha solo valore affettivo, ma come foto è totalmente sbagliata…..la seconda invece mi piace, la trovo una simpatica istantanea (ma andrebbe raddrizzata, chè pende a sinistra….): semmai, avrei tagliato il maniglione a sinistra, lasciando per sfondo il motivo geometrico regolare delle linee verticali e decentrando il bambino. Posta, posta….. (o)

    #1732212
    Ulell
    Partecipante

    La seconda è stupenda. La prima non mi da nessuna sensazione…

    #1732219
    pruffola
    Partecipante

    La prima, originale, è pessima sotto ogni punto di vista a mio avviso: luce, composizione, bianchi bruciati. Ammirevole il tentativo di Luca che sicuramente la migliora ma non la salva del tutto: vedasi ombra scura al lato interno dell’occhio destro e gli errori compisitivi restano ma almerno riportano il bimbo come soggetto principale. La seconda nettamente meglio, bellissimo il riflesso nello specchio. Unici difetti a mio avviso: il piede troppo a margine del fotogramma, avrei lasciato più spazio sotto e l’avrei di certo raddrizzata perche’ è storta.

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX