Home » Topic » Ritratti » Self-Portrait

Self-Portrait

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Post
  • #1622733
    austriaco
    Partecipante

    Ok, confesso, ieri avevo voglia di sperimentare, fuori temperature da freezeer, nemmeno il cane voleva uscire a fare una passaggiata, la moglie alle terme con le amiche ed io? Cosa faccio? 😀 [IMG]public/imgsforum/2011/1/5.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2011/1/6.jpg[/IMG]

    #1622831
    Batman57
    Partecipante

    Belle! forse preferisco quella in B&N, mi piace lo sfondo di piastrelle bianche, che assieme alla tua espressione fa “matto al manicomio”! Anch’io mi sono dilettato in self-portrait: qui c’è l’intenzione di aggredire l’anno nuovo!!! con un taglio un pò inusuale e lo sfocato dovuto all’85mm, non a Photoshop… Buon 2011 a tutti i Canoniani… (o) [IMG]public/imgsforum/2011/1/IMG_0276bSmall.jpg[/IMG]

    #1622837
    austriaco
    Partecipante

    Infatti! volevo creare un pö di tensione! 😀 😀 😀 [IMG]public/imgsforum/2011/1/4.jpg[/IMG]

    #1622930
    AlexCap
    Partecipante

    belle entrambe,se ne hai altre potresti metterle tutte in fila tipo provino! interessanti anche a colori,secondo me meglio del BN…

    #1622933
    galad
    Partecipante

    Se posso fare un paio di domande sulla tecnica, vorrei chiedere 1) se usate l’autoscatto timer o il comando wireless e 2) se avete qualche suggerimento per una messa a fuoco accurata negli autoscatti.

    #1622934
    Anonimo
    Ospite

    molto belle la prima su tutte,per l’espressione e per il b/n (o)

    #1622935
    austriaco
    Partecipante

    Originariamente inviato da AlexCap: belle entrambe,se ne hai altre potresti metterle tutte in fila tipo provino! interessanti anche a colori,secondo me meglio del BN…

    Grazie Alex, a me piace di piú il colore perché il mio BN non lo vedo come lo vorrei. Si ne ho altre.. [IMG]public/imgsforum/2011/1/3.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2011/1/16.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2011/1/2.jpg[/IMG]

    #1622937
    austriaco
    Partecipante

    Originariamente inviato da galad: Se posso fare un paio di domande sulla tecnica, vorrei chiedere 1) se usate l’autoscatto timer o il comando wireless e 2) se avete qualche suggerimento per una messa a fuoco accurata negli autoscatti.

    Ciao Galad, certo che puoi chiedere, nei primi piani ho usato la prolunga per scattare, negli scatti piu ampi ho impostato il timer. Penso di avere scattato a f5,6 o giu di li (non so se si vedono gli exif) e per la messa a fuoco ho lavorato un pö come se fossi dietro la fotocamera ma al contrario, ovvero mettevo a fuoco sull´occhio e ricomponevo girando la testa!

    #1622963
    austriaco
    Partecipante

    Originariamente inviato da joppa: molto belle la prima su tutte,per l’espressione e per il b/n (o)

    Grazie Joppa, anche io preferisco la prima ma in versione bleach Bypass. [lo]

    #1623002
    jackerss
    Partecipante

    molto molto belle. Ottima nitidezza che le fa quasi dei beauty al maschile. Flash laterale????

    #1623223
    austriaco
    Partecipante

    Originariamente inviato da jackerss: molto molto belle. Ottima nitidezza che le fa quasi dei beauty al maschile. Flash laterale????

    grazie, nessun flash. Luce laterale da 150W sulla sinistra e pannello riflettente sulla destra!

    #1623463
    FlorinBv
    Partecipante

    Bei ritratti sia per la composizione che per la luce, mi piace di più a colori, non sono affatto aggressivi. Per l’autoscatto, oggi ho fatto delle prove con il live view tramite il cavo usb collegato al macbook, con EOS Utility si può scattare a distanza e si può usare anche l’autofocus sempre tramite il pc…che ne pensate?non è una brutta idea, no? 😉

    #1623472
    austriaco
    Partecipante

    Originariamente inviato da FlorinBv: Bei ritratti sia per la composizione che per la luce, mi piace di più a colori, non sono affatto aggressivi. Per l’autoscatto, oggi ho fatto delle prove con il live view tramite il cavo usb collegato al macbook, con EOS Utility si può scattare a distanza e si può usare anche l’autofocus sempre tramite il pc…che ne pensate?non è una brutta idea, no? 😉

    grazie per il commento, beh si il tuo metodo é sicuramente piü pratico, io avevo lo specchio del bagno davanti il display ma sinceramente giä da un metro di distanza non é che si veda un granché!

    #1623488
    FlorinBv
    Partecipante

    Originariamente inviato da austriaco: grazie per il commento, beh si il tuo metodo é sicuramente piü pratico, io avevo lo specchio del bagno davanti il display ma sinceramente giä da un metro di distanza non é che si veda un granché!

    Un altra soluzione è il cavo HDMI e il TV, e come avere la canon 60D ma con schermo gigante 😀 La soluzione migliore sarebbe il controllo via iPhone, c’è un app chiamata DSLR Camera Remote Professional Edition, sto pensando se comprarla o meno (15 euro [sci] ) peccato solo che anche in questo caso serve un pc/mac (canon->PC->iPhone) 🙁

    #1623493
    austriaco
    Partecipante

    Originariamente inviato da FlorinBv: Un altra soluzione è il cavo HDMI e il TV, e come avere la canon 60D ma con schermo gigante 😀 La soluzione migliore sarebbe il controllo via iPhone, c’è un app chiamata DSLR Camera Remote Professional Edition, sto pensando se comprarla o meno (15 euro [sci] ) peccato solo che anche in questo caso serve un pc/mac (canon->PC->iPhone) 🙁

    cose troppo complicate per me..preferisco la vecchia scuola.. 🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX