Home » Topic » Ritratti » Self Portrait – Lavorare fa male!

Self Portrait – Lavorare fa male!

• Questo topic ha 17 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 8 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    Fabio
    Partecipante

Ciao a tutti! E’ un pezzo che non posto miei scatti, ma questo ci tenevo a farvelo vedere. E’ tratto da una serie di scatti realizzato per la nostra società che devono finire sul nostro sito. E mentre scattavo il mio ritratto c’è partito il momento di demenza e mi sono ritrovato a fare una serie di ritratti (tra i quali questo) demenziali… Non è niente di che, certo, soprattutto manca di tutta la sostituzione del bianco dietro con logo aziendale ed il conseguente bilanciamento della sottoesposizione rispetto al bianco molto luminoso… Ok, insomma, avete capito… Il bianco andava sostituito ahaha! Commenti e critiche molto ben accetti, ance perché è la prima serie di ritratti che faccio… Per l’illuminazione ho usato 4 ianiro da 800 watt delle quali tre a bruciare lo sfondo e una a diffusione per l’illuminazione della persona. Mi rendo conto che è più una tecnica cinematografica (la si usa per realizzare chroma key, in questo caso luma key, andando a bruciare lo sfondo), ma non potevo certo smontare la sala riprese per fare due scatti fotografici che si vedranno in 600*300! PS: il ciak ancora non mi ha reso il naso… [IMG]public/imgsforum/2010/2/Fabio-Funny.jpg[/IMG]

emmeti71
    Partecipante

mmm non hai un bel colorito Fabio….. [bar]

Fabio
    Partecipante

Nel senso che sono bianchiccio o che vedi qualche dominante che non vedo? Se è la prima… Lo so…

emmeti71
    Partecipante

Originariamente inviato da Progdrummer: Nel senso che sono bianchiccio o che vedi qualche dominante che non vedo? Se è la prima… Lo so…

Bianchiccio? sul mio monitor hai le mani color porpora, e anche sul viso vedo una dominante magenta.

Linus
    Partecipante

A me piace, e molto. Il tono porpora sulle mani (a quel che vedo sul mio monitor) meriterebbe un’equilibratura.

emmeti71
    Partecipante

Si, dimenticavo, colorito a parte, la foto è divertente e comunicativa

fireblade
    Partecipante

In realtà il colorito è del tutto naturale e non va corretto, dipende dai polifenoli contenuti nel vino di cui l’amico Fabio abusa continuamente. 🙂

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Originariamente inviato da fireblade: In realtà il colorito è del tutto naturale e non va corretto, dipende dai polifenoli contenuti nel vino di cui l’amico Fabio abusa continuamente. 🙂

Non solo! Noto con dispiacere che l’operazione agli occhi subita dal nostro amico Fabio ha prodotto sgradevoli effetti collaterai alla visuale del parallasse creando questo sgradevole sguardo a linee incrociate di cui spero non si sia preoccupato a misurarne la distanza nodale! 🙂

AlexF
    Partecipante

Originariamente inviato da fireblade: … di cui l’amico Fabio abusa continuamente. 🙂

…mi chiedo come possa il buon fire saper siffatte cose…( a meno che, non sia stato proprio Lui a “iniziare” il Fabio all’uso di bevande polifenoliche? boh?). Venendo alla foto, dal mio “pulpito” ( e che pulpito), avrei provato ad aprir un pò le ombre almeno si poteva cogliere qualche dettaglio in più della camicia.

Fabio
    Partecipante

Grazie a tutti ragazzi 🙂 Come dice il buon Sandro, la dominante magenta sulle mani c’è, ma è del tutto naturale… Soffro di pressione bassa e d’inverno quello (ahimé) è il colorito delle mie mani, tut’altro che naturale. Con questo non voglio dire che le bevande a denominazione di origine controllata e garantita non abbondino nella mia dieta ahahahah! Per quanto riguarda i neri, penso che sia più un problema di compressione jpeg, visto che nel pps i dettagli della camicia sono ben distinguibili… Secondo voi è meglio se apro di più le ombre in modo tale da aumentare i dettagli nel jpeg, anche se a fronte di un peggioramento dell’originale? Alla fin fine quello alla fine deve essere il formato finale.. Seconda domanda: che dite, lo avatarizzo o no? (avatarizzo… Devo comunicarlo alla Crusca…)

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da AlexF: …mi chiedo come possa il buon fire saper siffatte cose…( a meno che, non sia stato proprio Lui a “iniziare” il Fabio all’uso di bevande polifenoliche? boh?).

E’ semplice. Un buon fattore conosce tutte le galline del pollaio, fornisce dieta personalizzata per ciascuna, le coccola per far loro produrre tante uova ed al momento giusto gli tira il collo. 😉

Fabio
    Partecipante

Originariamente inviato da fireblade: gli tira il collo. 😉

Questa immagine non mi piace. Ma nemmeno l’idea di fare uova… [pen]

dirosa82
    Partecipante

[can] ahhahah meglio non partecipare ai raduni!!! si rischia!!! [all]

Fabio
    Partecipante

Grazie Dave 🙂 Si si, è volutamente esagerato il bianco negli occhi, volevo dare un effetto un pochino caricaturale. Dici che è troppo?!

Fabio
    Partecipante

Lo prenderò come un complimento ahahahahah!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX