Home » Topic » Still-life » Sembra facile

Sembra facile

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    ppungo
    Partecipante

Ho provato a fotografare un bicchiere con dell’acqua. Sembra facile, ma purtroppo, ci vuole molta esperienza. A voi la sentenza ed eventuali consigli. Grazie

Bicchiere_Acqua.jpg

marcom12
    Partecipante

concordo è una foto”complicata” e ci vuole tanta tanta esperienza e la pazienza di giobbe cmq il risultato è sicuramente piacevole anche se sembra quasi un blocco di ghiaccio forse hai fin troppo congelato l’immagine ma non ho esperienza in questo genere di scatti non saprei cosa consigliarti

ppungo
    Partecipante

Il tempo di esposizione era di 1/800s. Volevo infatti congelare il movimento dell’acqua. Il risultato ottenuto fa pensare iin effetti che più che il movimento abbia congelato l’acqua. Grazie per il passaggio.

Franco
    Partecipante

il BN è molto bello, vivace.

Il soggetto è quasi privo di prospettiva e potrebbe essere inserito nella categoria delle foto astratte come “studio” sul bicchiere e sulle dinamiche del suo contenuto (considerando anche che lo still life è per definizione una foto raffigurante un soggetto statico).

Le luci mi sembrano buone. Per quanto riguarda la composizione, proprio nell’ottica dell’astrazione, vedrei bene il flusso dell’acqua uscire dall’angolino in alto a destra…
    ciao
    [lo]

lovis1
    Partecipante

Troppo “importante” effettivamente la massa all’interno del calice e non assume la sinuosità che un liquido ha di solito quando scivola sulle pareti del bicchiere. Gli scatti di still-life sono essenzialmente “estetici”, in funzione naturalmente di un certo scopo, anche se nella maggior parte dei casi si tratta di “finzione”. La luce mi pare adeguata al senso dello scatto. Di solito per un buon risultato vengono realizzati molti scatti e vengono poi uniti su dei livelli per ottenere la finzione migliore….sarà fatta talmente bene che in pratica verrà presa per vera. Il tempo deve essere giustamente veloce per congelare il liquido….ma con le giuste sinuosità, un saluto.

ppungo
    Partecipante

Grazie Fra65 e Lovis1 per i vostri commenti. Ci riproverò, magari utilizzando un liquido colorato e cercando di farlo scorrere più lentamente.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX