Home » Topic » Generica » Semplice bianco e nero

Semplice bianco e nero

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    pokkio90
    Partecipante

Nella seconda ho deselezionato io i colori , in maniera non proprio perfetta , ma volevo sapere se l`idea era interessante

[url=http://postimage.org/]
    take a screenshot

[url=http://postimage.org/]
    photo hosting

Franco
    Partecipante

Sono entrambe ben realizzate, mi piace la composizione della prima dove ripeterei la conversione curando maggiormente il punto di bianco, assente.

Sulla seconda non mi esprimo poiché non amo i lavori selettivi sui colori, interverrei sul decentramento (digitale) in modo da annullare le linee convergenti che danno la classica visione dal basso, in modo da donare al soggetto un’aspetto più’ formale e rigoroso.
    ciao
    [lo]

pokkio90
    Partecipante

Grazie mille , grande lo spunto che mi hai dato , non me ne ero proprio accorto dep punto bianco assente 🙂 la riconvertirò

gianlu_69
    Partecipante

Ciao, condivido fra65b per la prima, la mancanza del punto di bianco.

Per la seconda, il discorso è un pò soggettivo, anch’io ho provato fare questo tipo di lavoro (mai pubblicato…) perchè lo trovo curioso e interessante, ma complesso perchè non tutti i soggetti si sposano per questo intervento. Avrei curato meglio la deselezione concentrandola sulla sola tenda perchè lo scopo è appunto far risaltare quell’oggetto nello scenario complessivo.

allego una mia foto se vogliamo… banale ma in linea al tema

ciao

Attachments:
    pokkio90
    Partecipante

Molti non amano questi tipi di lavori , io li adoro , ma concordo che sono davvero complessi . Per esempio la tua foto mi colpisce molto ma per altri non sará molto apprezzata è anche una questione soggettiva molte volte

albo49
    Partecipante

La prima immagine soffre a mio avviso per una conversione non troppo efficace. Il cielo apparentemente limpido avrebbe dovuto produrre contrasti cromatici più evidenti e la scena dovrebbe apparire più luminosa anche se ripresa in leggero controluce.
    Niente che non si possa risolvere con piccoli interventi in PP.
    La seconda non la commento perchè proprio non riesco a digerire la desaturazione selettiva.

pokkio90
    Partecipante

Grazie del commento , ne faccio tesoro , e provo a riconvertirla

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX