Home » Topic » Natura » Semplicemente un Merlo!

Semplicemente un Merlo!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    fotoit
    Partecipante

Semplicemente un merlo!

1)Eos 5D III, cavalletto, telecomando, AV f6,3, 1/80°, EF 100/400 L IS 340mm, 400iso, MF.

Digicam133623.jpg

2)Eos 5D III, cavalletto, telecomando, AV f6,3, 1/80°, EF 100/400 L IS 340mm, 400iso, MF

Digicam133624.jpg
    .

valeriobry
    Partecipante

… molto ben ripreso però! Bei dettagli del piumaggio e gradevole sfocato. Sembra facile, ma non stanno mai fermi e sono diffidenti. Poi, è più facile che corrano sull’erba, piuttosto che mettersi in posa sui rami! [lo]

fotoit
    Partecipante

Grazie Valerio!
    Visto che ho preso anche il maschio!

latinorosario
    Partecipante

Molto belle entrambi. La mia preferita, la prima per la posa del merlo.
    Complimenti. [lo]

fotoit
    Partecipante

Grazie Rosario.

fotograficamente
    Partecipante

Basta conoscere le abitudini della “merla” per sapere che farà il maschio.
    L’espressione del musetto soprattutto nella seconda, con quell’occhietto languido…
    Mi sono soffermato a guardare le zampette, che godono di una luce che le esalta. [lo] [lo]

fotoit
    Partecipante

Grazie anche a te Claudio del passaggio.

Anonimo
    Ospite

@valeriobryBei dettagli del piumaggio? forse sarò il solo a non vederlo….!!!
    sullo sfocato ti do ragione.

Wolly65
    Partecipante

[quote=”Mario Pancella” post=650476]……………….forse sarò il solo a non vederlo….!!![/quote] Non sei l’unico.

fotoit
    Partecipante

Sì non si vede tutto questo dettaglio, un po’ dovuto al ridimensionamento, un po’ dovuto al fatto che era nuvoloso ed in ombra ed inoltre scattata attraverso un vetro visarm di 10mm.
    Forse avrei potuto applicare una maschera di contrasto ma cosa che evito perchè l’effetto maschera di contrasto mi piace poco, inoltre la foto è più veritiera così perchè nelle condizioni in cui è stata scattata anche ad occhio non c’era tanta nitidezza.
    Grazie a tutti e due del passaggio.

Anonimo
    Ospite

[quote=”fotoit” post=650515]Sì non si vede tutto questo dettaglio, un po’ dovuto al ridimensionamento, un po’ dovuto al fatto che era nuvoloso ed in ombra ed inoltre scattata attraverso un vetro visarm di 10mm.
    Forse avrei potuto applicare una maschera di contrasto ma cosa che evito perchè l’effetto maschera di contrasto mi piace poco, inoltre la foto è più veritiera così perchè nelle condizioni in cui è stata scattata anche ad occhio non c’era tanta nitidezza.
    Grazie a tutti e due del passaggio.[/quote]

Allora sarebbe più opportuno nei commenti scrivere le cose come stanno se si vuol migliorare…!! [lo]

valeriobry
    Partecipante

[quote=”Mario Pancella” post=650525][quote=”fotoit” post=650515]Sì non si vede tutto questo dettaglio, un po’ dovuto al ridimensionamento, un po’ dovuto al fatto che era nuvoloso ed in ombra ed inoltre scattata attraverso un vetro visarm di 10mm.
    Grazie a tutti e due del passaggio.[/quote]

Allora sarebbe più opportuno nei commenti scrivere le cose come stanno se si vuol migliorare…!! [lo][/quote]

Spero di non aver innescato polemiche con la mia osservazione, che deriva dal confronto con i miei personali scatti di merli, che in genere risultano in un uniforme mantello nero dai dettagli non distinguibili [sba] . Per questo, talvolta, frequento indegnamente la sezione proponendo le mie oche ed altri vili volatili alla mia portata, sperando in consigli e severe correzioni [fru] . Probabilmente, uno schermo migliore di quello del mio portatile sarebbe poi raccomandabile… [bir] [lo]

fotoit
    Partecipante

Valerio, nessuna polemica, è tutto ok va tranquillo.

fotoit
    Partecipante

Mario forse preferisci così.

Digicam133623_2015-02-06.jpg

Digicam133624_2015-02-06.jpg

latinorosario
    Partecipante

Secondo i dati exif che ho letto hai scattato a 1/80, 6.3, 400 iso con il 100/400 e 5D MK III Confermi?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX