Home » Topic » Natura » Sempre lei?

Sempre lei?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    joe86nature
    Partecipante

Sempre la “solita” Calopteryx splendens femmina, ma questa volta c’è un qualcosa di diverso. E’ una Calopteryx splendens f. faivrei (forma androcroma), che a quanto sembra in Italia è presente solo in alcune zone della campania. In pratica alcune femmine tendono ad assumere la colorazione dei maschi! 😀 [IMG]public/imgsforum/2008/230508_0030.jpg[/IMG] Potete valutare la differenza con una femmina “normale” vedendo questa foto: images.asp?id=66090&cat=8284&page=1

joe86nature
    Partecipante

[ver] Mi sa che vi ho proprio scocciati con le mie C. splendens! 😀 [mat] [lo]

longdream
    Partecipante

Originariamente inviato da joe86nature: [ver] Mi sa che vi ho proprio scocciati con le mie C. splendens! 😀 [mat] [lo]

Lo facciamo apposta per non darti soddisfazione, ci fai “rosicare” ogni volta con le tue foto. 😉 Scherzi a parte che dire … B R A V O Devo assolutamente scendere in campo anch’io altrimenti il mio Canon 100 macro fa la muffa. [com]

enrix
    Partecipante

Wow, dopo un pò di giorni di assenza dal sito, mi collego e trovo subito una macro spettacolare! Chissà cosa ho perso in questi giorni… Joe, vero godimento per gli occhi! Complimenti, come sempre! [lo]

joe86nature
    Partecipante

Originariamente inviato da longdream: Lo facciamo apposta per non darti soddisfazione, ci fai “rosicare” ogni volta con le tue foto. 😉 Scherzi a parte che dire … B R A V O Devo assolutamente scendere in campo anch’io altrimenti il mio Canon 100 macro fa la muffa. [com]

:~( 😀 Grazie Long…usalo il 100mm…questo è il periodo migliore fino a settembre-ottobre! 😀 [lo]

joe86nature
    Partecipante

Originariamente inviato da enrix: Wow, dopo un pò di giorni di assenza dal sito, mi collego e trovo subito una macro spettacolare! Chissà cosa ho perso in questi giorni… Joe, vero godimento per gli occhi! Complimenti, come sempre! [lo]

Grazie anche a te Enrix! [gra] [lo]

delfino_oceano
    Partecipante

capirai,se continui a sfornare così fino a settembre-ottobre ti troverai a dover cambiare le tendine dell’otturatore [mat] Bello scatto, però i profili così netti non mi fanno impazzire [pen]

latinorosario
    Partecipante

Come al solito ottimo scatto. Sono macro che mi piacciono molto, complimenti. (o)

Mario
    Partecipante

Per l’invidia non dovrei intervenire, ma siccome mi fa piacere dimostrare il mio apprezzamento, ti mando un applauso, a volte mi viene difficoltoso dare un commento a queste tue foto, li guardo cercando qualcosa che non va… [pen] ma alla fine posso solo apprezzare e farti i miei complimenti più sinceri (o) Ciao

Anonimo
    Ospite

Veramente una bella immagine. Pulita e chiarissima. Complimenti

joe86nature
    Partecipante

Originariamente inviato da delfino_oceano: capirai,se continui a sfornare così fino a settembre-ottobre ti troverai a dover cambiare le tendine dell’otturatore [mat] Bello scatto, però i profili così netti non mi fanno impazzire [pen]

[mat] No dai…la 40D avrà meno di mille scatti…spero che non mi crei problemi fino ai 100000 dichiarati! 😀 Per i profili netti son d’accordo, però in questo caso era l’unico modo per rendere al meglio la bellezza delle ali. Con le libellule si può giocare anche con la limitata pdc riprendendole frontalmente, però quando le si vuole riprendere di profilo, è fondamentale che siano perfettamente parallele alla lente frontale (tant’è che ho utilizzato un diaframma relativamente aperto, f/8, ed è tutto perfettamente a fuoco). A presto! [lo]

joe86nature
    Partecipante

Originariamente inviato da latinorosario: Come al solito ottimo scatto. Sono macro che mi piacciono molto, complimenti. (o)

Grazie Rosario! [gra] [lo]

joe86nature
    Partecipante

Originariamente inviato da dynamics_world: Per l’invidia non dovrei intervenire, ma siccome mi fa piacere dimostrare il mio apprezzamento, ti mando un applauso, a volte mi viene difficoltoso dare un commento a queste tue foto, li guardo cercando qualcosa che non va… [pen] ma alla fine posso solo apprezzare e farti i miei complimenti più sinceri (o) Ciao

Che dire Mario…grazie mille del commento, fa sempre piacere. Spesso è bello anche il solo discutere sulla bellezza del soggetto, trascurando la parte tecnica. 😀 A presto! [lo]

joe86nature
    Partecipante

Originariamente inviato da Antonino52: Veramente una bella immagine. Pulita e chiarissima. Complimenti

Grazie mille Antonino, son contento che ti sia piaciuta! [gra] A presto! [lo]

gloster1974
    Partecipante

Sfondo delicatissimo e soggetto talmente in contrasto e nitido da sembrare in rilievo , complimenti (o)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX