Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Sensore piccolo S5, che svantaggi?

Sensore piccolo S5, che svantaggi?

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    rocket
    Partecipante

Sto per acquistare finalmente una S5 Is ma spesso ancora mi chiedo, da neofita o quasi: il sensore ”piccolo” della S5 che svantaggi mi potrà portare? La S5 mi piace davvero e vorrei dei pareri da possessori e/o esperti di fotografia canoniana… Vi aspetto in tanti :lp Saluti ed Auguri di Buon Anno a tutti i canoniani!!! [lo]

fireblade
    Partecipante

Gli aspetti negativi di un sensore piccolo sono essenzialmente due: – alto rumore digitale che impedisce l’uso di sensibilità elevate, spesso ad 800iso è del tutto inutilizzabile. – elevata profondità di campo che impedisce di sfocare adeguatamente lo sfondo. [lo]

rocket
    Partecipante

Grazie mille fireblade, sei sempre puntuale e preciso! Un maestro insomma… Allora, in definitiva me la consigli? Ciao, a presto. [lo]

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da rocket: Grazie mille fireblade, sei sempre puntuale e preciso! Un maestro insomma… Allora, in definitiva me la consigli? Ciao, a presto. [lo]

Eh no, la decisione finale spetta a te 😉

rocket
    Partecipante

Sei terribile…cmq non preoccuparti, non ti avrei attribuito eventuali responsabilità… Vediamo se trovo qualche canoniano che me la consiglia o viceversa! Ciao [lo]

DAMIANUS
    Partecipante

Ciao io l’ho presa da poco sostituendo la A630 ,ma le foto non mi soddisfano tanto credo che ci sia molto rumore, dicono che si nota con iso superiore ai 200 , ma in questi giorni ho visto l’album di un certo vivier con foto fatte con la s3is davvero stupendo non so cosa dirti aspetto che qualcuno mi consigli cosa fare per ottenere il massimo da questa compatta. p.s. dai un occhiata alle mie ultime foto e vedrai qualche risultato. 😉 [lo]

criscanon
    Partecipante

secondo me lo sfocato in qualche modo si riesce ad ottenere lavorando a priorita’ di diaframma , per il rumore invece la S5 e’ un disastro: tra un po’ anche i telefonini faranno di meglio…

tropicana
    Partecipante

Senza offesa per nessun possessore di una Serie S, ma il mio modestissimo parere, più volte espresso nel forum, è che in questo caso il COSTO NON VALE LA CANDELA! Ognuno è liberissimo di fare quello che crede, ma se ci si orienta su una Serie S sperando di acquistare una quasi Reflex ad un costo conveniente, si fa un grande buco nell’acqua. Visti i prezzi delle tante offerte natalizie mi sento di consigliare assolutamente la EOS 350D, che in qualsiasi occasione sfornerà delle foto migliori. E’ vero che la piattaforma reflex è costosa, per via delle ottiche aggiuntive, ma piuttosto che buttare all’aria quasi 400 euro con una S5 io investirei 500 per la reflex con 18-55. Liberissimi tutti di pensarla diversamente 😀 [lo]

eos400_msk
    Partecipante

che intendi per sensore piccolo? 1/1,8″?

nicolino
    Partecipante

Sto per acquistare finalmente una S5 Is…. ciao rocket. ti scrivo da soddisfatto possessore di una s5 “cadutami dal cielo” in sostituzione gratuita e fuori garanzia, direttamente dalla canon, di una s1 che dopo quasi 3 anni manifestò un difetto “congenito” al sensore. Premettendo che un pò rimpiango la s1 per tutta una serie di motivi, la s5 non mi dispiace affatto. Solo bisogna essere ben consci che non si tratta di una reflex con ottica fissa e ancor meno si tratta di una videocamera digitale, per quanto i risultati li ritenga soddisfacenti in entrambi i casi. Se vogliamo metterla così, questa digi è tutto in un ingombro tutto sommato contenuto e pratico. Se poi aspiriamo a diventare novelli David Hamilton…beh, sicuramente serve ben altro…a cominciare dalle modelle 🙂 :). Un saluto da un new entry.

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX