Home » Topic » Reportage » Sentiero delle cascate, Monticelli Brusati (BS)

Sentiero delle cascate, Monticelli Brusati (BS)

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    zaimon75
    Partecipante

Oggi ho fatto una passeggiata sul sentiero in oggetto. Un posto molto bello, peccato che ci fosse poca acqua e il torrente fosse poco più di un rigagnolo… niente cascate insomma. Ho portato a casa qualche scatto. Che ne dite? [IMG]public/imgsforum/2008/10/IMG_23021.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/10/IMG_23081.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/10/IMG_23121.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/10/IMG_23231.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/10/IMG_23341.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/10/IMG_23351.jpg[/IMG]

SOLID-SNAKE
    Partecipante

I soggetti che hai scelto di riprendere sono di ottimo gusto , penso che avresti fatto bene a dare un pò più di contasto e meno luminosità per evitare l’appiattimento delle immagini . Restano comunque delle belle foto . Ciao . (o)

zaimon75
    Partecipante

Grazie del commento. Ti dirò che un pò era un effetto voluto… volevo cercare di dare alle immagini la maggior “morbidezza” possibile. Più che altro, riguardandole ora, i colori mi paiono un pò piatti e poco saturi… Domani ci lavoro e riposto. Ciao.

goor73
    Partecipante

Riprendere l’acqua e i suoi percorsi è stata una buona idea, forse un pò luminose ma belle.

zaimon75
    Partecipante

;hm Riguardando le foto in ufficio mi rendo conto che sono completamente diverse da quelle che vedevo a casa sul monitor del portatile… mi sa che mi converrà comprare un buon monitor per casa. 🙁 🙁 🙁

lidiapoe
    Partecipante

sposto nella sezione fotoitinerari:) chiedo anche a te se puoi aggiungere qualche informazione per raggiungere questo luogo 😉

zaimon75
    Partecipante

Cetamente. Faccio un copia incolla e allego cartina. Nel territorio di Monticelli Brusati, in Franciacorta (strada Brescia-Iseo uscita Camignone) si incontra questo splendido ed insolito sentiero che prende il via dalla piccolissima piazzetta della frazione Gaina (dal paese seguire le indicazioni Villa Baiana e poi Gaina). Seguendo l’apposita segnaletica bianco-rosa, si prende a sinistra per una strada che passando tra i prati diventa sterrata per poi scendere a sinistra verso il piccolo, ma veramente suggestivo canyon di un torrente con belle stratificazioni rocciose. E’ questa la variante più difficile del percorso detta per esperti, ma anche la più interessante, che passa più volte sul corso d’acqua dove sono posate grosse pietre che facilitano il passaggio per poi giungere a varie cascate da superare con l’aiuto di apposite scale metalliche, pioli e catene infissi nella roccia. Singolare la testa scolpita nella roccia che si trova nei pressi di una delle cascate. Tutto il sentiero si svolge in un bosco dalla fitta vegetazione che lo rende ideale in piena estate. Sulla via del ritorno in direzione di Monticelli è da vedere il Santuario della Madonna della Rosa. Le varianti A e B di questo sentiero sono adatte a tutti. Lunghezza: 3 km da Gaina Difficoltà: Varianti A e B: facili – Variante SC per esperti Tempo di percorrenza: 2/3 ore [IMG]public/imgsforum/2008/10/it07.jpg[/IMG]

goor73
    Partecipante

Originariamente inviato da zaimon75: ;hm Riguardando le foto in ufficio mi rendo conto che sono completamente diverse da quelle che vedevo a casa sul monitor del portatile… mi sa che mi converrà comprare un buon monitor per casa. 🙁 🙁 🙁

Per le foto digitali, mi è stato spiegato, che i monitors vanno settati nel giusto modo. Non saprei dirti come, ma vorrei impararlo anche io, dato che tra il fisso e il portatile noto anche io delle differenze. Qualcuno ci può aiutare :lp

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX