- Questo topic ha 7 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 1 mese fa da goor73.
-
AutorePost
-
Ottobre 13, 2008 alle 12:31 am #1395671zaimon75Partecipante
Oggi ho fatto una passeggiata sul sentiero in oggetto. Un posto molto bello, peccato che ci fosse poca acqua e il torrente fosse poco più di un rigagnolo… niente cascate insomma. Ho portato a casa qualche scatto. Che ne dite? [IMG]public/imgsforum/2008/10/IMG_23021.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/10/IMG_23081.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/10/IMG_23121.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/10/IMG_23231.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/10/IMG_23341.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/10/IMG_23351.jpg[/IMG]
Ottobre 13, 2008 alle 1:19 am #1395689SOLID-SNAKEPartecipanteI soggetti che hai scelto di riprendere sono di ottimo gusto , penso che avresti fatto bene a dare un pò più di contasto e meno luminosità per evitare l’appiattimento delle immagini . Restano comunque delle belle foto . Ciao . (o)
Ottobre 13, 2008 alle 2:22 am #1395730zaimon75PartecipanteGrazie del commento. Ti dirò che un pò era un effetto voluto… volevo cercare di dare alle immagini la maggior “morbidezza” possibile. Più che altro, riguardandole ora, i colori mi paiono un pò piatti e poco saturi… Domani ci lavoro e riposto. Ciao.
Ottobre 13, 2008 alle 8:15 am #1395785goor73PartecipanteRiprendere l’acqua e i suoi percorsi è stata una buona idea, forse un pò luminose ma belle.
Ottobre 13, 2008 alle 1:31 pm #1395828zaimon75Partecipante;hm Riguardando le foto in ufficio mi rendo conto che sono completamente diverse da quelle che vedevo a casa sul monitor del portatile… mi sa che mi converrà comprare un buon monitor per casa. 🙁 🙁 🙁
Ottobre 13, 2008 alle 2:02 pm #1395842lidiapoePartecipantesposto nella sezione fotoitinerari:) chiedo anche a te se puoi aggiungere qualche informazione per raggiungere questo luogo 😉
Ottobre 13, 2008 alle 2:15 pm #1395850zaimon75PartecipanteCetamente. Faccio un copia incolla e allego cartina. Nel territorio di Monticelli Brusati, in Franciacorta (strada Brescia-Iseo uscita Camignone) si incontra questo splendido ed insolito sentiero che prende il via dalla piccolissima piazzetta della frazione Gaina (dal paese seguire le indicazioni Villa Baiana e poi Gaina). Seguendo lapposita segnaletica bianco-rosa, si prende a sinistra per una strada che passando tra i prati diventa sterrata per poi scendere a sinistra verso il piccolo, ma veramente suggestivo canyon di un torrente con belle stratificazioni rocciose. E questa la variante più difficile del percorso detta per esperti, ma anche la più interessante, che passa più volte sul corso dacqua dove sono posate grosse pietre che facilitano il passaggio per poi giungere a varie cascate da superare con laiuto di apposite scale metalliche, pioli e catene infissi nella roccia. Singolare la testa scolpita nella roccia che si trova nei pressi di una delle cascate. Tutto il sentiero si svolge in un bosco dalla fitta vegetazione che lo rende ideale in piena estate. Sulla via del ritorno in direzione di Monticelli è da vedere il Santuario della Madonna della Rosa. Le varianti A e B di questo sentiero sono adatte a tutti. Lunghezza: 3 km da Gaina Difficoltà: Varianti A e B: facili – Variante SC per esperti Tempo di percorrenza: 2/3 ore [IMG]public/imgsforum/2008/10/it07.jpg[/IMG]
Ottobre 13, 2008 alle 9:55 pm #1396046goor73PartecipanteOriginariamente inviato da zaimon75: ;hm Riguardando le foto in ufficio mi rendo conto che sono completamente diverse da quelle che vedevo a casa sul monitor del portatile… mi sa che mi converrà comprare un buon monitor per casa. 🙁 🙁 🙁
Per le foto digitali, mi è stato spiegato, che i monitors vanno settati nel giusto modo. Non saprei dirti come, ma vorrei impararlo anche io, dato che tra il fisso e il portatile noto anche io delle differenze. Qualcuno ci può aiutare :lp
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.