- Questo topic ha 10 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 5 mesi fa da Fabrizio_Shake.
-
AutorePost
-
Giugno 16, 2011 alle 12:25 am #1653025Fabrizio_ShakePartecipante
Un ascco di tempo che non posto qualcosa,forum mi stai mancando! 😀 Eccomi di nuovo qui,probabilmente un intervento sporadico e mi dispiace molto di questo [IMG]public/imgsforum/2011/6/230041_1726384082574_1327588579_31497447_1715067_n.jpg[/IMG] magari è una foto banale,ma ho cercato di cogliere una cosa probabilmente criptica nel messaggio. Forse se fossi riuscito a sottolinere quel particolare sarei riuscito meglio nel creare un messaggio,non so
Giugno 16, 2011 alle 5:42 pm #1653192rossomotoPartecipanteNon so quale sia il messaggio,ma la composizione mi piace molto: sia gli alberi che il ragazzo guidano lo sguardo sul pallone. Per quanto possa valere, questa foto mi è stata molto istruttiva. Grazie mille. 🙂
Giugno 22, 2011 alle 1:31 am #1654123acrobatPartecipanteFabrizio_Shake
ma ho cercato di cogliere una cosa probabilmente criptica nel messaggio
..ed esattamente cosa il tuo sguardo ha decriptato? [leg]
Giugno 22, 2011 alle 1:36 am #1654124acrobatPartecipanteOriginariamente inviato da rossomoto: Non so quale sia il messaggio, ma la composizione mi piace molto: sia gli alberi che il ragazzo guidano lo sguardo sul pallone. Per quanto possa valere, questa foto mi è stata molto istruttiva. Grazie mille. 🙂
Potresti spiegare se ti garba, il concetto di ‘sguardo guidato’, in particolare rispetto agli alberi? E perchè hai trovato istruttiva la foto, magari e collegato a un nodo sciolto dalla tua interpretazione della dinamica? .. [leg]
Giugno 23, 2011 alle 3:36 pm #1654363rossomotoPartecipanteQuello che intendevo è che lo sguardo segue la linea prospettica secondo cui sono disposti i due alberi, ed incrociano la “direzione di movimento” del ragazzino proprio dove c’è il pallone. In questo senso, per me, è stata molto istruttiva: perchè evidenzia in modo semplice ed efficace come guidare lo sguardo di chi osserva. Tra l’altro, osservandola ora, mi piacciono anche i viottoli tra gli alberi, che separano la foto su piani diversi esuggeriscono il senso della distanza.
Giugno 23, 2011 alle 5:18 pm #1654380singentaPartecipantePeccato che la foto sia stata rovinata in PP
Giugno 24, 2011 alle 5:30 am #1654481Fabrizio_ShakePartecipanteOriginariamente inviato da singenta: Peccato che la foto sia stata rovinata in PP
Cosa della post produzione l’ha rovinata secondo te? Non ho applicato nulla se non l’aggiunta della grana,che inserisco sempre in modo pesante poichè dopo, in stampa,in parte svanisce. Per chi me lo chiede,quello che mi piace della foto è il contrasto tra il parco, il pallone,l’aria aperta,ed un elemento molto,molto nascosto che contrasta con questo primo impatto da ”giardino ed aria aperta”: la macchina che si vede sullo sfondo,di cui si intuisce la forma e la ruota. Alcuni miei amici l’han individuata subito,altri non la scorgevano nemmeno dopo averne parlato, quindi forse è molto soggettiva la cosa
Giugno 24, 2011 alle 5:00 pm #1654518singentaPartecipanteCiao Fabrizio, mi riferisco proprio alla grana che rende irriconoscibile la palla e privo di dettagli il bambino (però come hai detto tu è una tua scelta), ma anche all’eccessivo contrasto che ha portato sopratutto nel bambino a nessuna gradazione di grigi, solo bianchi e neri sparati. Riguardo a quello che può trasmettere la foto non lo discuto, è del tutto personale, ciao
Giugno 25, 2011 alle 3:20 am #1654598Fabrizio_ShakePartecipantecapito 🙂 Mi sembra strano pero’: tra tutti i miei bianco e neri,questo e’ forse quello con il maggior numero di grigi e non vedo un contrasto particolarmente esagerato,forse perch
Luglio 16, 2011 alle 2:29 am #1657625FrancoPartecipantepi
Luglio 28, 2011 alle 3:17 pm #1659160Fabrizio_ShakePartecipanteTi ringrazio per il passaggio 🙂
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.