Home » Topic » Generica » – Senza titolo .

– Senza titolo .

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Fabrizio_Shake
    Partecipante

Un ascco di tempo che non posto qualcosa,forum mi stai mancando! 😀 Eccomi di nuovo qui,probabilmente un intervento sporadico e mi dispiace molto di questo [IMG]public/imgsforum/2011/6/230041_1726384082574_1327588579_31497447_1715067_n.jpg[/IMG] magari è una foto banale,ma ho cercato di cogliere una cosa probabilmente criptica nel messaggio. Forse se fossi riuscito a sottolinere quel particolare sarei riuscito meglio nel creare un messaggio,non so

rossomoto
    Partecipante

Non so quale sia il messaggio,ma la composizione mi piace molto: sia gli alberi che il ragazzo guidano lo sguardo sul pallone. Per quanto possa valere, questa foto mi è stata molto istruttiva. Grazie mille. 🙂

acrobat
    Partecipante

Fabrizio_Shake

ma ho cercato di cogliere una cosa probabilmente criptica nel messaggio

..ed esattamente cosa il tuo sguardo ha decriptato? [leg]

acrobat
    Partecipante

Originariamente inviato da rossomoto: Non so quale sia il messaggio, ma la composizione mi piace molto: sia gli alberi che il ragazzo guidano lo sguardo sul pallone. Per quanto possa valere, questa foto mi è stata molto istruttiva. Grazie mille. 🙂

Potresti spiegare se ti garba, il concetto di ‘sguardo guidato’, in particolare rispetto agli alberi? E perchè hai trovato istruttiva la foto, magari e collegato a un nodo sciolto dalla tua interpretazione della dinamica? .. [leg]

rossomoto
    Partecipante

Quello che intendevo è che lo sguardo segue la linea prospettica secondo cui sono disposti i due alberi, ed incrociano la “direzione di movimento” del ragazzino proprio dove c’è il pallone. In questo senso, per me, è stata molto istruttiva: perchè evidenzia in modo semplice ed efficace come guidare lo sguardo di chi osserva. Tra l’altro, osservandola ora, mi piacciono anche i viottoli tra gli alberi, che separano la foto su piani diversi esuggeriscono il senso della distanza.

singenta
    Partecipante

Peccato che la foto sia stata rovinata in PP

Fabrizio_Shake
    Partecipante

Originariamente inviato da singenta: Peccato che la foto sia stata rovinata in PP

Cosa della post produzione l’ha rovinata secondo te? Non ho applicato nulla se non l’aggiunta della grana,che inserisco sempre in modo pesante poichè dopo, in stampa,in parte svanisce. Per chi me lo chiede,quello che mi piace della foto è il contrasto tra il parco, il pallone,l’aria aperta,ed un elemento molto,molto nascosto che contrasta con questo primo impatto da ”giardino ed aria aperta”: la macchina che si vede sullo sfondo,di cui si intuisce la forma e la ruota. Alcuni miei amici l’han individuata subito,altri non la scorgevano nemmeno dopo averne parlato, quindi forse è molto soggettiva la cosa

singenta
    Partecipante

Ciao Fabrizio, mi riferisco proprio alla grana che rende irriconoscibile la palla e privo di dettagli il bambino (però come hai detto tu è una tua scelta), ma anche all’eccessivo contrasto che ha portato sopratutto nel bambino a nessuna gradazione di grigi, solo bianchi e neri sparati. Riguardo a quello che può trasmettere la foto non lo discuto, è del tutto personale, ciao

Fabrizio_Shake
    Partecipante

capito 🙂 Mi sembra strano pero’: tra tutti i miei bianco e neri,questo e’ forse quello con il maggior numero di grigi e non vedo un contrasto particolarmente esagerato,forse perch

Franco
    Partecipante

pi

Fabrizio_Shake
    Partecipante

Ti ringrazio per il passaggio 🙂

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX