Home » Topic » Generica » Senza titolo

Senza titolo

  • Questo topic ha 9 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni fa da rossomoto.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1777788
    rossomoto
    Partecipante

    Come sempre commenti&critiche sono ben accetti [IMG]public/imgsforum/2013/9/DalCielo.jpg[/IMG]

    #1777795
    Franco
    Partecipante

    Originale e interessante questo scatto, soprattutto per la presenza dell’arco che ricorda una “porta del tempo” per viaggiare in altri luoghi, e per la presenza dell’aereo, complimenti [lo]

    #1777803
    Loris
    Partecipante

    lo scatto è interessante, la luce che si trova in fondo alla porta evoca un portale dal film di fantascienza, un unico appunto trovo che la vignettatura sia esagerata

    #1778042
    rossomoto
    Partecipante

    Grazie ad entrambi per il passaggio. In effetti la PP è un pò estrema ma credo di averla fatta così perchè il risultato mi ricordava la locandina di un film di fantascienza degli anni 50. Bah…

    #1778044
    albo49
    Partecipante

    Dal contorno la porta sembra posticcia. Rimane comunque una discreta realizzazione per idea e creatività.

    #1778048
    rossomoto
    Partecipante

    Originariamente inviato da Albo49: Dal contorno la porta sembra posticcia. Rimane comunque una discreta realizzazione per idea e creatività.

    Sì, in effetti è vero, la PP è piuttosto approssimata. Il fatto è che l’ho fatta d’impulso direttamente sul JPG (senza spenderci il dovuto tempo sul RAW) perchè sto “sperimentando su me stesso” per vedere se effettivamente le foto che mi colpiscono a prima vista continuano a colpirmi nello stesso modo dopo qualche tempo e se la PP mi dà la stessa sensazione che avevo quando l’ho fatta oppure no.

    #1778050
    AndreaOiser
    Partecipante

    Ciao secondo me la post ci può anche stare, credo si sposi bene con questo genere di scatti… A livello compositivo invece non mi attrae molto. Continuo a rimbalzare con la vista dalla porta, all’aereo, ai cavi sulla sinistra, i riflessi in basso, il traliccio che si sovrappone alla silhouette del portale… Secondo me è un po’ confusa e da rivedere. Così com’è la trovo di poco impatto. Parere personale ovviamente! Andrea

    #1778052
    meynet
    Partecipante

    Bella…. non banale… La vignettatura ricorda quella ottenibile con banco ottico troppo decentrato!!! “oltre il limite del cerchio di copertura dell’ ottica”… la porta senza linee cadenti fa sembrare lo scatto fatto proprio così…. L’aereo da un bel dinamismo… Tanta pp non vuol sempre dire foto scontata 😀 E la foto mi ha colpito dandomi un senso di inquietudine… poi il fatto che sia tutto approssimativo a mio avviso sono solo tecnicismi… Sarebbe bello avere il manico di farla così con banco ottico e pellicola diapo….

    #1778055
    meynet
    Partecipante

    Originariamente inviato da AndreaOiser: Secondo me è un po’ confusa e da rivedere. Così com’è la trovo di poco impatto.

    !!! Degustibus [bir]!!!

    #1778110
    rossomoto
    Partecipante

    Intanto grazie ad entrambi per il passaggio. @AndreaOiser E’ vero, la foto può sembrare (oppure è? :D) un pò confusa perchè in realtà io la vedo non tanto come una foto di qualcosa che c’era ma come la foto di un’impressione, la foto della relazione tra gli elementi della scena. In altre parole mi ha colpito la geometria della porta con il sole al centro e, in un angolo, l’aereo. Tra l’altro i riflessi in basso di cui parli durante la PP avevo provato a toglierli ma senza quei riflessi la foto perdeva qualcosa. Ma non so esattamente cosa. @meynet Sono contento che la foto ti piaccia. In effetti credo anche io che l’aereo dia un senso di dinamismo alla foto. Ad onor del vero, però, va detto che la foto è buona parte frutto di fortuna a quattro lettere perchè io l’avevo sì composta con il sole al centro ma l’aereo c’è finito lì quasi per caso (anche se l’avevo visto arrivare).

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX