Home » Topic » Street » senza titolo….

senza titolo….

• Questo topic ha 54 risposte, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 55 totali)
  • Autore
    Luppolo
    Partecipante

Secondo me dovreste ragionare un po’ di più prima di scrivere

GianMauro
    Partecipante

Tulio ma le regole di Gilardi per come la vedo io, non vanno prese alla lettera e peggio non vanno decontestualizzate. Io non so se tu hai letto il libro (io l’ho fatto) e da come l’ho capito (ma qui potrei anche essere in errore) non sta nel fatto che non bisogna fotografare giudici, assassini, deformi, prostitute ed altro ma nel fatto che non bisogna fotografarli in quanto essenza di un disagio ma in quanto rappresentazione del didisagio. Una cosa è rappresentare il disagio e il dolore ed un’altra è rappresentare il disagiato ed il dolorante.

Paolo, etica nelle foto documentarie?
    quindi non dovremmo, indipendentemente dal luogo, pubblicare certe foto perchè non etiche?
    chi giudica cosa è etico, non è che per caso una volta costui si chiamava censore?

Grazie alle foto documentarie il mondo è cambiato, proprio perchè testimoniavano

Luppolo
    Partecipante

State forse giudicando anche la mia fede, il mio rispetto per i luoghi sacri, il mio amore per Cristo, la mia osservanza dei Comandamenti, la mia educazione verso il clero?

Massimo
    Partecipante

Io, per fortuna, mi limito a giudicare una foto per quello che è non per quello che potrebbe essere o che vorrebbe comunicare ecc. Ecc. Ecc.
    Questa è, senza dubbio, una bella foto!!!
    E chissenefrega se il parroco era stanco o se stava meditando sulle miserie umane…..

GianMauro
    Partecipante

“Io, per fortuna, mi limito a giudicare una foto per quello che è non per quello che potrebbe essere o che vorrebbe comunicare ecc. Ecc. Ecc.”

fino all’intervento di Itzer era così

Massimo
    Partecipante

Gm ti assicuro che per me è e sarà sempre così 😉

lovis1
    Partecipante

Mi pare non si tratti di un luogo sacro ma più di una sala per conferenze, non vedo altari ma alcuni microfoni allineati…in questo luogo magari anche aperto alla stampa. Magari Filippo, come in altre occasioni era ingaggiato proprio per fotografare. Lo scatto mi piace, ben composto e con un buon BW….l’interpretazione è lasciata all’osservatore, come da (giustamente) “senza titolo”. Complimenti ed un saluto.

Luppolo
    Partecipante

Deo Gratias Lovis… Dio sia lodato…

Itzer
    Partecipante

Lippolo, hai chiesto esattamente: – commenti e/o critiche sono estremamente graditi –
    Ho semplicemente raccolto il tuo invito.

[quote=”Lippolo” post=644144]Secondo me dovreste ragionare un po’ di più prima di scrivere[/quote]

Questa risposta, lasciamelo dire, è molto, molto deludente, tra l’altro da parte di un… moderatore.

GianMauro
    Partecipante

Paolo cosa c’entra il fatto del moderatore?

atteniamoci al commento sulla foto!

Luppolo
    Partecipante

Anche il giudicare una persona da una foto mi pare deludente, soprattutto da parte di persone intelligenti (e non ho risposto dopo il tuo primo intervento, mi pare)

GianMauro
    Partecipante

Riscrivo: atteniamoci esclusivamente al commento della foto

Itzer
    Partecipante

[quote=”GianMauro” post=644153]Paolo cosa c’entra il fatto del moderatore?[/quote]

C’entra, perchè da un Moderatore mi aspetto una risposta meno sprezzante. Anzi, più educata.

Luppolo
    Partecipante

Paolo, rileggi bene cosa avete scritto tu e Tullio e poi potremo parlare serenamente di risposte educate…

Anonimo
    Ospite

siamo alle solite chi non si allinea con le scelte della redazione non riceve risposte , mettiamola così, io personalmente non avrei fatto uno scatto del genere, come scrissi la stessa cosa per uno scatto di Albo in chiesa e di un altro utente per una foto al vegliardo dormiente e diverse altre volte di cui non ricordo i particolari e questo a prescindere dal consenso e dal contesto dalla liberatoria o no
    Se poi non volete il contraddittorio è un altro paio di maniche.Buona notte .

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 55 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX