Home » Topic » Street » Senza Titolo

Senza Titolo

• Questo topic ha 21 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 10 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

cano-5.jpg
    [lo]

Anonimo
    Ospite

:pr

giochi.jpg

Luppolo
    Partecipante

la seconda mi piace molto di più, più convincente il BN della prima (a mio gusto)

Anonimo
    Ospite

edit. messaggio doppio

Attachments:
    Anonimo
    Ospite

Merci monsieur, merci. Il bn è più bello nella prima, of course. Mi piace molto ragionare per macchie, nel bn, ultimamente… E la prima, il trianagolo, che poi boh. mi fermo 😀
    Grazie Filì

gio_2015-01-13.jpg
    Il titolo semiserio della serie è
    “Non soli? Il contrappunto all’Alvaro-visione- Io non ci sto- 🙂

seriamente è un omaggio ad Albo, e un esercizio di progettualità in chiave street, visto che siamo in tema.. 😉
    e se c’avete voglia, con 4-5 pagine ce la caviamo 😀 [bir] [lo]

Anonimo
    Ospite

gioooooo.jpg

giooo-2.jpg

Itzer
    Partecipante

Forse anche perchè la trovo molto significativa, la prima di quest’ultime due mi piace molto ed è quella che prediligo.

Anonimo
    Ospite

Che sarebbe poi l’ultima, quella che chiude, le ho invertite nell’inserimento 😀
    Grazie del passaggio itzer ciao

tigercris
    Partecipante

Simone per fortuna non ho commentato la sola prima foto. Ovviamente non la capivo. Arrivata la tua spiegazione …. già meglio. Detto ciò le trovo tutte troppo “impegnate” per il mio stile. Mi sono ripromesso di non rompere più le scatole per serie di foto non splendide ma con un senso. Scusa se uso il tuo post per dichiararlo pubblicamente. Però la tua 4…. è straordinaria. È una foto con i contro…zi. per intenderci se fosse stata la prima e unica avrei commentato con estremo entusiasmo. Bye e…. menomale che non siamo tutti uguali. ..

Anonimo
    Ospite

Ciao Cris, grazie del passaggio, felice che ti piaccia la 4, che poi è l’ultima (ora le inverto)
    va che non c’è niente da capire nella prima foto 😀
    se dio comprendere ho parlato, non mi riferivo all’immagine in senso stretto.. piuttosto alla critica all’immagine/serie/chiamalo come vuoi.. Grazie ancora
    [lo]

Massimo
    Partecipante

[quote=”78gibo” post=648482][/quote]

Simone sai che questa mi piace propri tanto?
    [app] [app] [app]

firstFTB
    Partecipante

Molto valida quella con la bambina in primo piano e stupenda quella della bici. Complimenti

Anonimo
    Ospite

[quote=”maxcasa72″ post=648525][quote=”78gibo” post=648482][/quote]

Simone sai che questa mi piace propri tanto?
    [app] [app] [app][/quote]

grazie Max, felice che sia di tuo gradimento [lo]

grazie anche a Firstftb, vedo che le preferenze sono varie tra le foto, e mi fa piacere, grazie ancora.

La prima resta incompresa, ma ci sta, però, se volessimo parlarne in chiave seriale..mi farebbe piacere.. [inc] [mat] [bar]

Alessandro Ingoglia
    Partecipante

Premetto che sono tutte ottime foto e mi piacciono anche molto, ma sia la prima che la seconda foto soffrono un po’ del punto di ripresa troppo distante, tanto da risultare deboli compositivamente, tant’è che le altre foto proposte ed in particolare la 3 e la 4 dove sei “molto”dentro la scena risultano più interessanti. (o)
    Se volessimo parlare di “serie” la 1 e la 2 potrebbero essere usate come intermezzi tra una/due foto e le altre… Con una successione del tipo dentro/fuori o viceversa…. Che darebbe una sorta di movimento alla successione. 😉
    Aspetto di vedere le altre.
    [lo]

Anonimo
    Ospite

[quote=”Find my self” post=648580]Premetto che sono tutte ottime foto e mi piacciono anche molto, ma sia la prima che la seconda foto soffrono un po’ del punto di ripresa troppo distante, tanto da risultare deboli compositivamente, tant’è che le altre foto proposte ed in particolare la 3 e la 4 dove sei “molto”dentro la scena risultano più interessanti. (o)
    Se volessimo parlare di “serie” la 1 e la 2 potrebbero essere usate come intermezzi tra una/due foto e le altre… Con una successione del tipo dentro/fuori o viceversa…. Che darebbe una sorta di movimento alla successione. 😉
    Aspetto di vedere le altre.
    [lo][/quote]

Grazie, davvero. Perchè hai sollevato una questione fin’ora passata in secondo piano, ma funzionale al mio intendere il racconto..
    la distanza, che casuale non è, anzi è proprio una scelta. Io che sono un forte sostenitore di riprese ravvicinate…
    Inizialmente avevo anche io considerato la possibilità di un “dentro/fuori”, ma poi, ricalcando la serie un mio stato d’animo, ho preferito pensarla a una successione, propedeutica a “la ricerca di qualcosa”. Le distanze si accorciano, man mano. Nella prima il punto di vista è alto e distante c’è interesse verso la scena ma anche timore. Nella seconda è distante sì, ma più all’altezza dei bambini, un vorrei ma non posso… Nella terza ritorna alto, ma sono lì con loro. La quarta invece, beh, che dire, io sono lì, in attesa del mio turno alla bicicletta.. L’altezza è quella degli occhi della bimba che magicamente incantata si meraviglia e si stupisce… L’ultima invece è fortemente simbolica, il bambino va ormai da solo sull’altalena, e “il nonno” non può far altro che guardare, attraverso uno sguardo melanconico(così lo percepisco io, sono io) la gioia di un gesto semplice.. ma anche una condizione ormai perduta..un malinconico ritorno alla realtà di un peter pan che non vuole diventare grande.
    Alla ricerca della serenità propria di una condizione, quella dell’innocenza, ormai lontana.. Queste sono solo le mie sensazioni, le foto vorrebbero provare a raccontarle, che poi è ben diverso dal riuscire. Forse manca un punto di vista intermedio tra 2 e 3, ma la serie per adesso è conclusa.
    Ho detto veramente troppo, aggiungo solo che recentemente(qualche mese fa ormai) ho partecipato a un incontro in Triennale a Milano, dove G.B.Gardin, a un certo punto ha detto:”nella costruzione di un reportage, o di una storia, spesso si cade nell’errore di proporre una collezione delle migliori fotografie realizzate su un certo tema, mentre si dovrebbe preferire le foto più funzionali alla storia che si intende raccontare, e per questo, non necessariamente le migliori in senso stretto”..
    Grazie ancora Ale, offri sempre spunti interessanti [lo]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX