Home » Topic » Generica » senza titolo

senza titolo

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #1847059
    treemme
    Partecipante

    2081980.jpg

    #1847060
    valeriobry
    Partecipante

    Bella! Linee pulite e bei colori. Non so se il taglio quadrato, tagliando in alto, tolga qualcosa all’inquadratura o aggiunga tensione irrisolta.
    P.S. – Guardandola meglio, direi che è il taglio giusto.

    #1847065
    marco66
    Partecipante

    Bella Matteo (o) [lo]

    #1847066
    gito53
    Partecipante

    Molto bella, mi piace la combinazione di giometrie e i colori tenui, quasi tono su tono.
    Complimenti [lo]

    #1847067
    treemme
    Partecipante

    grazie ragazzi per gli apprezzamenti

    la foto è nata dopo svariati sopralluoghi per valutare la luce, dopo lo scatto invece c’è stata solo una precisa serie di ritagli fino al quadrato che vedete

    [ado]

    #1847073
    bexio
    Partecipante

    il gioco di luci ed ombre mi piace così come sullo sfondo quel cielo così delicato. Un minimal che potresti ripetere aggiungendovi una presenza umana.
    Riccardo.

    #1847100
    treemme
    Partecipante

    interessante lo spunto che proponi Riccardo, quello della presenza di una figura umana

    Volutamente non ho indicato nome e riferimento geografico della piazza rappresentata per diverse ragioni
    dal mio punto di vista, quello rappresentato è un “paesaggio artificiale”, un paesaggio realizzato dall’uomo e che gia’ lo racconta.
    Altro nodo importante per me è il collocamento temporale, un fattore a mio avviso non necessario.
    Penso che come non ci poniamo il “quando” in ammirazione di un “paesaggio naturale” (una cascata), superfluo o comunque secondario lo diventi anche per un manufatto (o serie di).
    Sostanzialmente quello che a me interessa è inserire quel numero X di elementi nella fotografia da lasciarla sufficientemente aperta a libere interpretazioni: la piazza è nuova/vecchia? è abbandonata/vissuta? ecc

    Aggiungere una presenza umana, per il mio linguaggio (esagero…) ha quel sapore di “cogliere l’attimo” che è in antitesi con lo spirito con cui mi pongo a scattare.

    grazie sentitamente per l’invito alla riflessione

    #1847109
    lovis1
    Partecipante

    Molto essenziale, visivamente molto efficace, è uno scatto che si ama subito….in un posto così ci si perde la giornata, ciao.

    #1847165
    treemme
    Partecipante

    parole molto belle lovis1, grazie

    aggiungo uno scatto con un interpretazione alternativa, dove, forse, mi contraddico…

    _MG_7828_1.JPG

    #1847169
    marco66
    Partecipante

    Non so se ti contradici ma a me piace anche questa
    Geometrie elementi scelti chiaro scuri tutto al posto giusto
    Entrambi gli scatti mi danno la sensazioni di luoghi immaginari [lo]

    #1847184
    Gennaro Castaldo
    Partecipante

    Ottima foto!! Già solo trovare un posto così pulito e impeccabile è una vera e propria impresa!! In più l’architettura suggestiva, dove sembra che il tempo si ferma. La scena mi trasmette serenità e tranquillità. Posso immaginare il silenzio, eventualmente solo il suono del vento. Le luci, le ombre e le linee perfette. Complimenti!

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX