- Questo topic ha 3 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 10 mesi fa da Vader.
-
AutorePost
-
Gennaio 14, 2008 alle 5:13 pm #1317894jexus80Partecipante
Ciao a tutti, posto le altre foto scattate nella ormai famosa prima uscita col 100-400. Critiche e consigli sono sempre graditi, specialmente qui…la fotografia naturalistica mi sta appassionando, ma non posso dire che sia il genere che mi riesce meglio… [IMG]public/imgsforum/2008/_MG_6264_resize.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/MG_6012_resize.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/MG_6016_resize.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/MG_6047_resize.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/MG_6053_resize.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/MG_6069_resize.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/MG_6072_resize.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/MG_6086_resize.jpg[/IMG]
Gennaio 14, 2008 alle 5:24 pm #1317898gloster1974PartecipanteBhe io non direi cosi’ , io vedo delle belle foto e il margine di miglioramento c’e’ quindi lasciati guidare dalla passione e vedrai come i risultati arrivano e anche in fretta. 1 – bellissimo scatto nonostante il soggetto sia lontano si apprezza moltissimo l’ambientazione e lo sfondo fantastico. 2 – 3 – ottimi questi due scatti di questo giovane maschio di cormorano , specialmente mi piace l’inquadratura della terza. 4 – 5 – belle immagini anche se un po’ morbide , o almeno io nel mio monitor vedo un pelo di nitidezza in meno rispetto agli altri scatti. Soggetto molto centrale in tutte e due 😉 6 – molto simpatica l’immagine di questa nutria , peccato per il riflesso e per la centralita’ del soggetto , ottima la resa cromatica. 7 – Scusa se mi ripeto ma a parte la centralita’ del soggetto hai saputo rendere un soggetto comune come un passero italiano maschio uno scatto davvero interessante ambientato benissimo , mi piace tantissimo questa immagine , complimenti (o) 8 – quast’immagine mi sembra un po’ croppata ( correggimi se sbaglio ) e da rivedere il bilanciamento dei bianchi e l’orrizzonte , ovviamente e’ solo un mio parere. Complimenti , belle foto (o)
Gennaio 14, 2008 alle 5:37 pm #1317908jexus80PartecipanteSono commosso da tutti questi complimenti, non me li aspettavo. Cmq in effetti alcune immagini hanno il soggetto troppo centrale, verissimo. Essendo alle prime armi, sono peggio di un bambino…appena visti gli animali ho scattato senza preoccuparmi troppo dell’inquadratura…mea culpa! Le immagini 4 e 5 sono un po’ morbide, non ho applicato la stessa tecnica di contrasto, volevo che l’animale non rislutasse troppo finto. Forse ho esagerato al contrario. Per quel che riguarda il piccolo di nutria in effetti avevo il tempo di pensare ad un’inquadratura più interessante… Il passerotto a parte quel rametto mi stava chiamando…non potevo esimermi… L’ultima immagine sarà croppata al 200% credo, questa spatola era più distante dei fenicotteri e ovviamente anche le dimensioni dell’uccello sono diverse… ma non me la potevo lasciar scappare…
Gennaio 14, 2008 alle 5:40 pm #1317911VaderPartecipantemolto belle sopratutto la prima, ha un’ambientazione fantastica (o)
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.