Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Sera al Lago di Como

Sera al Lago di Como

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    fixettuccio
    Partecipante

Ciao è il mio primo post, mi sto avvicinando alla fotografia con la mia ragazza da qualche mese. Ancora niente reflex ma volevo sapere che ne pensate di questi scatti fatti con una Canon PowerShot A640. ciaoo

fixettuccio
    Partecipante

help nn riesco ad aggiungere le immagini 🙁 ho provato sia con IE che con Firefox ma il risultato è lo stesso, carico le foto e il popup di caricamente rimane bianco (quando ha terminato) non mi da ne conferma, ne errori…ne foto 🙁

fixettuccio
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2010/1/IMG_3513_.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/1/IMG_3525_.jpg[/IMG] a fatica…. ma ci sn riuscito. Scusate il disagio.

fixettuccio
    Partecipante

azz speravo qualche commento in più 🙂

Luca Lupi
    Partecipante

fixettuccio porta pazienza, in questi giorni non tutti frequentano il forum assiduamente come d’abitudine, nel giro di un giorno non è detto che tutti spulcino tutti i numerosi post della home 😉 Venendo alle foto vi è da dire che la prima non dice molto, non si capisce quale fosse l’intenzione e quale il soggetto, la composizione penalizza un po’ tutto tagliando qua e là. Il bianco e nero inoltre è molto più grigio che bianco o nero. La seconda è una foto molto classica, attenzione all’orizzonte che pende e a una mancanza di nitidezza generale, hai scattato a mano libera? in questo caso credo che si possa trattare di micromosso dato il tempo piuttosto lungo. Meglio, per la prossima volta, trovare un appoggio se non disponi di un cavalletto, se la macchina lo consente impostare una regolazione di diaframma più chiusa in modo da davere più profondità di campo, e in questo modo avrai una nitidezza maggiore. [lo]

scout76
    Partecipante

Ricevere qualsiasi tipo di commento e/o critica per un lavoro è l’ aspettativa di chiunque per cui ti dò il mio modesto parere: nella seconda avrei visto la linea dell’ orizzonte un pò più bassa e più dritta, pende un pò sulla destra.Partendo dal presupposto che solitamente le foto mi colpiscono soprattutto da un punto di vista emotivo devo dire che questi scatti non mi danno più di tanto.Ma lascio lo spazio ai numerosi che hanno sicuramente molto più da dire sul piano tecnico/artistico, credo si tratti solo di lasciare un pò di tempo. Ho visto commentare mie foto dopo giorni dal loro inserimento nel forum. Abbi fede.

max59
    Partecipante

quoto quanto detto dagli altri. Non demoralizzarti. Se posso azzardare un modesto consiglio tienti la compatta per un po’ e portatela sempre dietro scattando a più non posso. Così potrai farti l’occhio verificando i risultati e gli exif intanto sull’uso dei tempi e dei diaframmi e poi cominciare ad avere un tuo gusto per le inquadrature. La reflex è più ingombrante e impegnativa e in questa fase non può aggiungere niente (e a dire il vero forse neanche dopo se consideri l’album personale di Batcanon che usa una compatta). Buoni scatti. Max

fixettuccio
    Partecipante

Grazie a tutti per le risposte e scusatemi per la “fretta” ma non conoscevo bene i tempi del forum…. Grazie ancora per le critiche che mi sono molto di aiuto, mi avete fatto notare cose che non avevo notato. Nella prima foto il motivo per cui il BN non è un BN può essere perchè non ho fatto il bilanciamento del bianco? La prima foto è sgranta xche ho usato una iso 800 con 15 secondi di scatto e F2.8, il supporto per la fotocamera era uno stretto corrimano che mi ha obbligato a sorreggerla comunque. La compatta la porto sempre dietro e prometto di stare attento a tutti i vostri consigli nei miei prossimi scatti. Grazie per l’aiuto. ciaooo

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX