Home » Topic » Generica » Servizio fotografico per Rock Band

Servizio fotografico per Rock Band

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    ziopatrizio
    Partecipante

Ciao a tutti cari Canoniani. Buon anno nuovo. Vi scrivo per chiedervi lumi riguardo a tecniche, materiale, libri, suggerimenti e chi più ne ha più ne metta per fotografare una Rock Band. Per essere più preciso, ho un gruppetto di amici che hanno appena messo su una Band e vorrebbero fare qualche foto da mettere sul sito e sui materiali di promozione. Non ho quindi necessità di impazzire con le luci di una esibizione live, la cosa dovrebbe semplificarmi un po’ il lavoro, tuttavia vorrei evitare la totale improvvisazione. Insomma, vorrei prima farmi un’idea del da farsi. Potete aiutarmi ? Ciao, — Patrizio

ziopatrizio
    Partecipante

Nessuna dritta ? Nessuna nessuna ? — Patrizio

barbara_74
    Partecipante

Ciao Patrizio, io non ho mai fatto foto a band ai concerti, mi sono occupata però per un certo periodo di fare foto agli spettacoli di una scuola di ballo. Personalmente in questi casi non consiglio il cavalletto, perchè mi piace potermi muovere e cercare prospettive diverse.. Potrebbe servirti un flash esterno per riuscire a congelare meglio dei momenti interessanti, ma potrebbe anche essere piu’ creativo un mosso intenzionale. Magari durante le prove della band vai con la tua macchina foto e fai un po’ di pratica.. in modo da conoscere i pezzi e vedere come si muove la band stessa. Magari qualche altro canoniano piu’ esperto nel genere saèrà darti maggiori info. [lo]

ziopatrizio
    Partecipante

Ciao, grazie per la tua risposta. Tuttavia, come ho scritto nel post iniziale, non ho necessità di impazzire con luci particolari o soffuse. Posso anche chiedere ai componenti di fare questa o quell’altra cosa. Insomma, le foto sono più o meno foto di studio. Più che altro cercavo consigli sull’inquadratura, sui dettagli da cogliere, ecc. Hai consigli rispetto a questo ? Ciao, — Patrizio

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX