Home » Topic » Flash e accessori » Servocellula

Servocellula

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    giorgiophoto
    Partecipante

Sto provando una servocellula x flasch. Non appare l’illuminazione del flasch con il servo nella foto. Come mai se uso il flasch interno vedo il lampo nel mirino prima che si alzi lo specchio ? Usando un flasch esterno invece il secondo flasch appare nella foto. Quasi semrpe, forse non sempre. E come se il flasch interno faccia due lampi, uno specchio giù e uno a specchio su. Canon EOS 450D

luciferme
    Partecipante

Con l’E-TTL la macchina scatta un prelampo per calcolare l’esposizione, e subito dopo un lampo per esporre, e nel frattempo tutte le servocellule hanno scattato a vuoto. Io ho tre servo cellule (?) L’unica mi pare che sia montare sulla macchina un flash universale per far partire il lampo degli altri con servocellula…….. calcolare la giusta esposizione… e scattare a volontà… tempi di ricarica permettendo :). Ciao

vezzo77
    Partecipante

con il flash integrato non è possibile comandare altri flash mediante servocellule… hai 2 alternative: 1) montare un flash sulla slitta e usarlo rigorosamente in manuale 2) comperare più flash canon di cui almeno un 580 o l’apposito trasmettitore e mantieni pure l’ETTL io sinceramente preferisco usare il 580 in macchina e una serie di flash tutto rigorosamente in manuale

anto83
    Partecipante

il problema è il preflash. Eliminandolo si può comandare qualsiasi servocellula. Provate a bloccare l’esposizione del flash con il tasto FEL o a scattare con il flash in manuale (non la modalità M del corpo macchina) impostando la frazione di potenza. Provate e fate sapere [lo]

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX