Home » Topic » Ritratti » Set alla Marcigliana

Set alla Marcigliana

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Autore
    fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da Bukozzi: Per il resto sono d’accordo con chi dice che manca di una unità stilistica, anche se credo che sia normale applicare 120.000 filtri diversi ad ogni foto, lo facciamo tutti 😀

Non proprio tutti tutti, su. [sba]

Bukozzi
    Partecipante

Originariamente inviato da jackerss: Una INFO mia per Bukozzi; il tipo li, il guardiano, chiede sempre soldi, ma quanto gli alsci di solito????

Non sapevo assolutamente che il guardiano chiedesse soldi e ti facesse entrare per appuntamenti, tutte le volte che ci sono andato non l’ho mai beccato!!!! Buono a sapersi, tu quanto gli hai dato??? Ma ci si può fissare anche una data dove non c’è nessuno?

mabriola
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da jackerss: mab, visto che sei passato e vista la mia stima verso la tua capacità creativa, posso sperare di avere una critica seria su quest’altro scatto che, impuntandomi non ho voluto buttare??? Si discosta molto dalla foto tradizionale lo so, ma io faccio parte di quelli che ogni singola foto la apre con bridge e poi con photoshop anche solo per guardarla da li. Premetto che non mi apiceva il rumore di fondo, e l’ho elimianto elaborando l’immagine con questo concept pubblicitario estremissimo; da cartellone direi! Dunque, aver eliminato il fondo per decontestualizzare la foto va bene soprattutto perchè più facile per dare un nuovo scenario in ottica pubblicitaria. Il problema principale di questa fotografia è la PP che hai realizzato che ritengo non vada bene in quanto è ricca di un contrasto tonale che spesso, se sovradosato come in questo caso, mette in evidenza dettagli laddove non deve come per esempio tutte le ombre/pieghe e minimi rilievi della pelle nei 3/4 di tono in ombra, al contrario, distrugge facilmente i dettagli nei 3/4 di tono in luce. Tali filtri vanno utilizzati in modo ponderato e soprattutto selettivo e con regolazioni addirittura selettive nelle selezioni andando a cascata. Una nota, le labbra della modella sono di questa forma “embedded” sul viso oppure rimodellate in PP? ti prego non dirmi la prima…! :-))

jackerss
    Partecipante

grazie Mab, ma allora non ti rispondo….. 😉 Per il resto cerco di ripensarlo da capo e vedere che ne esce. Per la location: l’ultima volta eravamo 5 persone a scattare e gli ho lasciato 50 eurini, 10 euro per uno. Se vuoi ti mando il cell in privato. Lo so è na truffa….

Bukozzi
    Partecipante

Ha addirittura un cellulare per prendere appuntamento???? 🙂 🙂

jackerss
    Partecipante

si, incredibile. te lo lascio in pvt ma ti dico subito, non gli dar retta, durante la mattinata mi ha tampianto, mi ha addirittura cheisto un’altra trentina di euro visto che era pasqua……

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX