[quote]Originariamente inviato da jackerss: mab, visto che sei passato e vista la mia stima verso la tua capacità creativa, posso sperare di avere una critica seria su quest’altro scatto che, impuntandomi non ho voluto buttare??? Si discosta molto dalla foto tradizionale lo so, ma io faccio parte di quelli che ogni singola foto la apre con bridge e poi con photoshop anche solo per guardarla da li. Premetto che non mi apiceva il rumore di fondo, e l’ho elimianto elaborando l’immagine con questo concept pubblicitario estremissimo; da cartellone direi! Dunque, aver eliminato il fondo per decontestualizzare la foto va bene soprattutto perchè più facile per dare un nuovo scenario in ottica pubblicitaria. Il problema principale di questa fotografia è la PP che hai realizzato che ritengo non vada bene in quanto è ricca di un contrasto tonale che spesso, se sovradosato come in questo caso, mette in evidenza dettagli laddove non deve come per esempio tutte le ombre/pieghe e minimi rilievi della pelle nei 3/4 di tono in ombra, al contrario, distrugge facilmente i dettagli nei 3/4 di tono in luce. Tali filtri vanno utilizzati in modo ponderato e soprattutto selettivo e con regolazioni addirittura selettive nelle selezioni andando a cascata. Una nota, le labbra della modella sono di questa forma “embedded” sul viso oppure rimodellate in PP? ti prego non dirmi la prima…! :-))