Home » Topic » Ritratti » SET – Candy Suite [Valeria]

SET – Candy Suite [Valeria]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Bukozzi
    Partecipante

Ciao a tutti, eccoci tornati con un set molto colorato e audace. Provvisti di un ombrellino, di 2 obiettivi (24mm e 50mm) e tanta voglia di scattare, abbiamo reinterpretato un genere che a me personalmente piace parecchio. Ecco intanto i primi 3 scatti, quelli con cui abbiamo iniziato … Che ne pensate??

Anonimo
    Ospite

mi piacciono molto la prima e l’ultima, la seconda mi dice meno per il tipo d’inquadratura. Ottima la tecnica anche se non amo molto il colore così colorato 🙂 Comunque di ottimo livello, riuscissi anche minimamente ad avvicinarmi a risultati del genere… :nw :nw complimenti [app] [lo]

ilcorto
    Partecipante

mi piacciono, e mi piacciono anche i colori. anche se a mio parere la malizia espressa nella terza foto meritava più dettaglio e meno contorno.

Loris
    Partecipante

Mi piacciono i colori forti, ma gli scatti postati mi lasciano qualche dubbio, non riesco bene a focalizzare l’attenzione, sembra una pubblicità di mobili (?) Mia intepretazione, una descrizione più dettagliata forse mi aiuterebbe a capre meglio. [pen]

Bukozzi
    Partecipante

Grazie a tutti per gli apprezzamenti 🙂 Ecco un altro paio di scatti dallo stesso set: Un bel dietro le quinte 😀 Ce n’è anche un’altra simile, non sappiamo ancora qualche scegliere tra le due: http://img94.imageshack.us/img94/5130/img6365t.jpg Cosa ne pensate di queste? Sono sempre graditi commenti, consigli e critiche (o)

Anonimo
    Ospite

che bella l’ultima, mi piace tantissimo.. non so se per la foto o per lei…(ommioddio!!) 🙂 🙂

AlexCap
    Partecipante

la prima e l’ultima le trovo ottime, le altre hanno in inquadratura che non mi piace molto,mi danno l’idea che “manchi un pezzo”… Complimenti!!

angun
    Partecipante

E un grande classico della fotografia Ce n’è anche un’altra simile, non sappiamo ancora qualche scegliere tra le due: http://img94.imageshack.us/img94/5130/img6365t.jpg Cosa ne pensate di queste? Premesso che non riesco ad aprire il link della seconda versione… Mi permetto di dirti che così il “classico della fotografia” non ha molto senso. La posa maliziosa e l’inquadratura provocatoria delle mutandine abbassate unite al copri WC “non alzato” acquisiscono una nota comica e non sensuale. A meno che non fosse questo l’intento… ciao Andrea

Bukozzi
    Partecipante

):( il forum mi ha segato tutta una risposta!!!! Va beh … dicevo…. Caro Andrea, sono d’accordo con te, purtroppo però la nostra è stata una scelta forzata. Non riuscivo a collocare bene la modella con la tavoletta aperta. Posto che mi piaceva il busto in avanti così com’è, la modella tendeva un pò a sprofondare verso l’interno e il risultato che ottenevo (a tavoletta aperta) era inevitabilmente quello di una persona in stato di sforzo 🙂 🙂 Non ci siamo riusciti sicuramente per la mancata esperienza del non-fotografo (presente) e della non-modella. Sono riuscito a farne una buona con la tavoletta alzata, ma con il busto dritto e poggiato sul muro, la posterò sicuramente tra le prossime in questo thread. Grazie per il tuo passaggio!!!

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Originariamente inviato da Bukozzi: il forum mi ha segato tutta una risposta!!!!

Saltuariamente puo’ capitare che il forum non accetti al primo tentativo un messaggio Quando cio’ succede e’ sufficiente tornare indietro con le pagine del Browser per riprenderlo 😉

Riccardo78
    Partecipante

Veramente gradevoli… complimenti! [app] Se dovessi sceglierne una non saprei quale indicare, sono tutte belle (ma la “classica” ha qualcosa in più, secondo me). Siccome non mi intendo molto della realizzazione di foto del genere, mi spiegheresti a grandi linee che illuminazione hai usato?

Bukozzi
    Partecipante

Ciao Riccardo, grazie per i complimenti. L’illuminazione e il set in sè l’ho mostrato nelle foto precedenti, comunque avevo un semplice ombrellino bianco e un flash METZ 48 … il bagno (ambiente piccolo e bianco) ha aiutato a diffondere la luce in maniera molto distribuita 🙂 Eccone un’altra, come promesso, con la tavoletta alzata 😀

angun
    Partecipante

ciao Bukozzi, aspettavo questa versione ma…anche in questa c’è qualcosa che stona. Non me ne volere ma questa fotografia “classica” necessita di una malizia che sembra non esserci in questi scatti. Troppo poca. In quest’ultimo caso la sua maglia (o minigonna?) non può essere calata fino a metà natica se è seduta “per quello”… Non so quanti fotografi abbiano utilizzato questo “scenario” per ritrarre modelle bellissime (o meno) ma il punto fondamentale credo sia proprio l’ineluttabile conferma che il momento ritratto “sia quello” (più o meno rubato). Al volo, come esempio, mi viene in mente Kate Moss ripresa da Testino negli anni ’90 (parentesi: credo sia in uscita un volume edito Taschen della coppia), o (molto più “volgar-commerciale”) Fernanda Lessa in un calendario di qualche anno fa. EDIT: al cinema (permettimi il parallelismo fotografico) Nicole Kidman in Eyes Wide Shut di Kubrick. Notevole. Ciao Andrea

Bukozzi
    Partecipante

Ciao Andrea, grazie anche per questa tua disamina. Io personalmente non trovo particolarmente fastidioso il particolare della maglia troppo lunga, alla fine è esplicito che la modella stia giocando con quel momento intimo, non che lo stia proprio vivendo (altrimenti non avrebbe senso il lecca lecca). Comunque ti ringrazio perchè sono proprio i particolari il lavoro più difficile, e spesso non li vedo! Eccone un’altra un pò più …. diciamo prepotente.

lovis1
    Partecipante

Non sono un esperto del “genere”,personalmente trovo che nei tuoi scatti ci sia sempre una notevole creatività ed un buon uso del colore,riesci sempre a creare delle immagini valide, anche nei luoghi più comuni(ricordo ancora la modella nella vasca da bagno).Commenti tanto più tecnici non riesco ha farne,mi sono piaciute meno le foto delle serie precedenti(quelle che piacevano meno anche a te),dai sicuramente il meglio di te in queste serie di scatti più “colorati” anche se effettivamente ricercare cose diverse è fondamentale…ma anche perfezionarsi sempre di più nel proprio stile.Complimenti di nuovo,ciao Giulio.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX