Set obiettivi

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    menno8108
    Partecipante

Buonasera a tutti. Vorrei dei consigli e opinioni sul set di obiettivi che intendo procurarmi a fronte dei fondi a mia disposizione (circa 1000€, qualcosa in più). Sarebbero: – 50mm f1.8 – 28-135 f 3.5 – 5.6 is usm – 70- 300 f 4.5 – 5.6 is usm questi da integrare al 18-55 is di base (che in futuro vorrei sostituire con il 17-50 tamron, se non con il 17-55 canon). Aggiungo che ho una 450d e che ho ben presente il modificatore 1.6 per reflex non FF. vi ringrazio per i consigli che vorrete darmi

longdream
    Partecipante

Non hai specificato che genere fotografico prediligi per capire se le focali scelte si adattano alle tue esigenze. Riguardo il 50 f/1,8 ed il 70-300 IS USM sono due ottime scelte. Per il 28-135 ho delle piccole perplessita perchè lo posseggo da un mese ma ancora non mi convince in pieno: diciamo che non l’ho ancora testato per bene ma di primo impatto quei 28mm mi stanno un poco stretti. Io aspetterei di avere il budget giusto per puntare direttamente sul 17-55 di Canon risparmiando, ora, la spesa del 28-135. Senti anche il parere degli altri canoniani. 😉

menno8108
    Partecipante

grazie per le tue risposte sempre puntuali e tempestive. diciamo che ora come ora, essendo circa un anno che mi dedico seriamente alla fotografia, non ho ancora un genere preferito o specifico. il 50 risponde alla necessità di ritratti luminosi e con profondità di campo, il 18- 55 sarebbe un jolly sempre comodo. il 70-300 lo userei soprattutto per concerti e eventi di strada, quando non mi è possibile avvicinarmi ai soggetti, mentre il 28-135 dovrebbe essere un obiettivo polivalente da portarmi appresso quando sono a carico leggero, diciamo così, per aver un buon zoom con un angolo di base non troppo limitato, come sarebbe il 28 sulla 450. il 17-55 mi piace molto, ma costa troppo per i miei standard attuali.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX