Home » Topic » Tecnica fotografica » Settaggi Autofocus Canon Eos 7d

Settaggi Autofocus Canon Eos 7d

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 82 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

nessuna crocifissione ,ci mancherebbe ,ma non prendere brutte abitudini 🙂 [lo]

Toti85
    Partecipante

Ok faro’ il bravo 😉 Ma quindi tu le macro le fai sempre e solo sul cavalletto? E allora mamma Canon che l’ha messo a fare l’IS ibrido?? 🙂

emmeti71
    Partecipante

Originariamente inviato da Toti85: Ok faro’ il bravo 😉 Ma quindi tu le macro le fai sempre e solo sul cavalletto? E allora mamma Canon che l’ha messo a fare l’IS ibrido?? 🙂

semplice… 100 macro 500 euro 100 macro L Is: 1000 euro

Toti85
    Partecipante

esagerato, io l’ho preso a 750, 3 mesi fa 😉

jurigab
    Partecipante

Toti, queste foto proprio non vanno bene, ne tecnicamente ne come risultato finale. Ho la 7D e il 100 macro e posso assicurarti che con questa accoppiata puoi ottenere ben altri risultati, di gran lunga migliori!

Toti85
    Partecipante

Ne sono convinto Juri… ma dimmi un pò come poter migliorare.. :s Le prime 2 penso siano a fuoco… a me perlomeno lo sembrano..

Anonimo
    Ospite

Originariamente inviato da Toti85: Ok faro’ il bravo 😉 Ma quindi tu le macro le fai sempre e solo sul cavalletto? E allora mamma Canon che l’ha messo a fare l’IS ibrido?? 🙂

si quasi sempre anche se come vedi dal tempo di scatto avrei potuto osare anche la mano libera gli iso a 320 mi hanno procurato invece un leggero rimorso [lo] forum_forum.asp?forum=14&section=53&post=557948

Toti85
    Partecipante

Sì ma nelle condizioni in cui ho scattato oggi pomeriggio era impossibile scattare col cavalletto: ogni tanto soffiava una lieve brezza quindi ho deciso di usare un tempo veloce (1/640), ho alzato la sensibilità per poter avere maggior pdc, chiudendo a f/8 o più. A parte quella centrale, le prime 2 e l’ultima mi sembrano a fuoco… poi chiaro che la nitidezza a 100 iso è ben diversa da quella a 1600… ho l’obiettivo macro da 2 mesi e non l’ho potuto ancora testare a dovere. E’ un obiettivo senz’altro difficile da gestire proprio per la ridottissima pdc… tempo al tempo.. Mi è venuto molto più facile (con la 450D) fotografare questa “amica” col 70-200… il 100 macro mi sta dando filo da torcere.. ma sono certo che con i vostri consigli si potrà migliorare di tanto…

Toti85
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2012/9/forum.jpg[/IMG]

Toti85
    Partecipante

Visto che mi avete messo un tarlo, ho fatto 2 scatti al caro Snoopy, mettendo a fuoco prima il naso poi l’occhio: scatto su treppiedi, IS off, AF sul punto centrale, one shot, scatto ritardato di 10 sec. Conversione RAW -> jpeg tramite CS5, niente ritocchi. [IMG]public/imgsforum/2012/9/forum12.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/9/forum22.jpg[/IMG]

Anonimo
    Ospite
    Toti85
    Partecipante

Molto belle davvero 😉 avevi anche il moltiplicatore… furbone 🙂 Oggi ho fatto altri scatti per mettere alla prova l’AF, vista l’assenza di gabbiani ho scelto l’autostrada e le automobili… posterò a breve qualche foto… p.s. Immagino che per la libellula abbia usato la messa a fuoco manuale..

Anonimo
    Ospite

Certo AF manuale il moltiplicatore funge anche come tubo di prolunga aumentando l’RR ma alla base di tutto l ‘avvicinamento lento lasciare che l’insetto si abituasse allapresenza del mezzo di ripresa e poi anche alla mia e questo ti assicuro è la parte più difficile della fotografia macro [lo]

Toti85
    Partecipante

Come vi dicevo, stamane ho cercato qualche gabbiano ma evidentemente erano in sciopero ):( Così ho cercato altri soggetti in movimento… ahimè banalissime auto. La raffica che posto qui di seguito è stata realizzata ad alta velocità, AF sul punto centrale con espansione ai 4 punti intorno. ISO fissate e modalità M. La macchina era a circa 80-90 km/h (io ero fermo chiaramente). Gli scatti sono i jpeg della macchina, solo ridimensionati. [IMG]public/imgsforum/2012/9/forum13.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/9/forum24.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/9/forum31.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/9/forum41.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/9/forum5.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/9/forum6.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/9/forum7.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/9/forum8.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/9/forum9.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/9/forum10.jpg[/IMG]

Luca Lupi
    Partecipante

Non sono delle prove molto significative, con quelle impostazioni di scatto hai ottenuto una profondità di campo di svariate decine di metri in cui tutto è a fuoco. Quel che penso è che la tua 7d non abbia nessun problema, ma che tu stia perdendo un sacco di tempo a cercare di trovargliene qualcuno facendo peraltro i test nel modo sbagliato. Usala per fotografare, nel vero senso della parola, se dovessero verificarsi problemi te ne accorgerai ‘sul campo’. 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 82 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX