Home » Topic » Tecnica fotografica » Settaggi di una 5d mark III per fotografia sportiva ( consigli )

Settaggi di una 5d mark III per fotografia sportiva ( consigli )

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1855948
    zepe68
    Partecipante

    Buon giorno,

    Ho bisogno di consigli per fare bene fotografia sportiva. Soggetti in movimento in spazi chiusi.

    Non sono proprio un neofita ma nemmeno mi considero un drago della fotografia e quindi con molta umiltà chiedo.
    Inoltre ho appena acquistato una 5dmk III provenendo da 6d proprio perché quest’ultima non è proprio tagliata per la fotografia d’azione.
    Non è il suo genere.

    Ne ho fatte tante su 6d di foto con soggetti in movimento e quando vengono bene, sono belle davvero….quando vengono però.

    Mediamente 1 su 5/6 foto.

    Io vorrei un consiglio su tutto.

    Se av, tv, programmi sport, come tenere e quanti punti di messa a fuoco, esposimetro quale, af-drive quale, ecc… ecc…
    Come settereste voi la macchina?

    Un grazie anticipato:

    Sergio[can]

    #1855977
    fotoit
    Partecipante

    5D III? dove hai trovato il programma sport?
    AF ai-servo, punto af espanso (a croce) o zona a seconda se la scena permette di usare la zona perchè se il soggetto è in spazi ristretti non andrei oltre il punto af espanso ma a volte anche singolo dipende dall’insieme, AV se prediligi una pdc precisa e Tv se invece vuoi una velocità di scatto fissa, iso da 400 in sù.

    #1856002
    zepe68
    Partecipante

    Buon giorno, buon anno e grazie della risposta.

    La 5dmkIII è mia da pochi giorni e non so se ci sia un programma sport…. Però in menu-impostazioni AF- prima pagina….. c’è una serie di impostazioni che modificano il funzionamento dell’autofocus.
    Mi sembra di capire adatto per varie situazioni in ambito sportivo…..

    Il “vero” programma sport è più adatto a macchine di categoria inferiore.

    Ad ogni modo:

    Ai servo ok