- Questo topic ha 31 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 9 mesi fa da fireblade.
-
AutorePost
-
Marzo 10, 2008 alle 3:50 pm #1330546longdreamPartecipante
Dal sito di Canon Italia: Per il 7° anno consecutivo Canon, leader mondiale nelle soluzioni per il trattamento delle immagini, è stata considerata in Europa la marca più affidabile per le macchine fotografiche. E il risultato dellindagine Most Trusted Brands Survey 2007 del Readers Digest, una delle più diffuse riviste del mondo. La ricerca, che aveva lobiettivo di scoprire le marche più affidabili di diverse categorie di prodotti, è stata condotta fra 25.000 lettori in 15 paesi europei. Le marche sono state valutate secondo 5 criteri: qualità, immagine, rapporto prezzo/qualità, responsabilità verso lambiente e standard etici. Meditate gente, meditate.
Marzo 10, 2008 alle 4:31 pm #1330557reynoldsPartecipanteNoi lo sapevamo già, se qualcuno avesse ancora dei dubbi …. Ottima conferma, Longdream.
Marzo 10, 2008 alle 4:49 pm #1330562gloster1974PartecipanteGrazie Long finalmente una notizia da applauso [chi] [chi] [chi] [chi] [chi] [chi] [bir] [bir] [bir]
Marzo 10, 2008 alle 6:43 pm #1330597canoninoPartecipantemi hanno insegnato che il problema non è confermarsi, ma migliorarsi. staremo a vedere! mi sembra infatti che le cose possano cambiare… e non vorrei che quel comunicato stampa sottenda un atteggiamento di abbassamento di guardia. francesco
Marzo 10, 2008 alle 7:31 pm #1330611BrainedPartecipanteCaro canonino, a mio modo di vedere quello che tu chiami “abbassamento di guardia” c’è già stato, e se vuoi chiamarlo per nome chiamalo pure D3… Andrea
Marzo 10, 2008 alle 7:41 pm #1330615longdreamPartecipanteOriginariamente inviato da brained: Caro canonino, a mio modo di vedere quello che tu chiami “abbassamento di guardia” c’è già stato, e se vuoi chiamarlo per nome chiamalo pure D3… Andrea
Io non lo considero come un abbassamento della guardia di Canon ma come un salto di qualità di Nikon, e poi è una fotocamera sola e comunque non si può pretendere che tutti i concorrenti siano sempre al palo di partenza.
Marzo 10, 2008 alle 8:01 pm #1330622canoninoPartecipanteOriginariamente inviato da brained: ..”abbassamento di guardia” …
infatti ero indeciso se mettere le virgolette o meno. tu sei stato + esplicito, io sto alla finestra… a guardare!
Originariamente inviato da longdream: Io non lo considero come un abbassamento della guuardia di Canon ma come un salto di qualità di Nikon.
spero che canon non stia alla finestra… come me francesco
Marzo 10, 2008 alle 10:57 pm #1330649VaderPartecipante[bir] [bir] [bir]
Marzo 11, 2008 alle 2:35 am #1330726gloster1974PartecipanteGente cerchiamo di non alzare polemiche su ogni notizia che viene postata su Canon altrimenti rischiamo di diventare noiosi [fru] [fru] [fru]
Marzo 11, 2008 alle 3:03 am #1330734BrainedPartecipanteA quali polemiche ti riferisci Gloster?
Marzo 11, 2008 alle 3:48 am #1330759FrancoPartecipanteconcordo con Gloster, troppe polemiche inopportune e gratuite, cerchiamo di essere piu’ positivi…… Brained, cosa centra la D3 con il contenuto della ricerca del reader digest, la D3 è piu’ affidabile di alcune Canon? :pr 😉
Marzo 11, 2008 alle 3:54 am #1330762BrainedPartecipantePiù affidabile magari no, ma la resa qualitativa sotto certi aspetti è superiore alla maggior parte delle Canon ad oggi in commercio. La mia non vuole essere una polemica gratuita, oramai ho il corredo canon e rimango con la canon, ma, proprio per il fatto che questo non è un sito finanziato da brand, mi sento libero di elogiare prodotti della concorrenza, laddove siano validi, magari con la speranza che “qualcuno” che legga magari prenda spunto per prodotti in uscita. Qualora abbiate inteso le mie parole come una merea polemica, mi scuso. Con affetto Andrea
Marzo 11, 2008 alle 12:33 pm #1330790longdreamPartecipanteSe vogliamo essere veramente obiettivi, come credo lo siamo sempre stati, ritengo che molti si troveranno concordi con me nell’affermare che le fotocamere Nikon sono più curate sotto il profilo della qualità dei materiali e dell’assemblaggio delle parti rispetto a Canon che invece ha, spero ancora, un vantaggio sotto il profilo tecnico e innovativo dei suoi prodotti. E comunque stiamo parlando di due giganti mondiali della fotografia e non possiamo far finta nel riscontrare che la loro competitività li porta alternativamente ad emergere uno sull’altro. Ritengo che questa sana concorrenza sia un vantaggio per il consumatore che trova due produttori sempre più competitivi e stimolati a migliorare il loro target. La polemica Canon/Nikon c’è sempre stata e ci sarà sempre e di questo dobbiamo ritenerci fortunati per cui onestamente ed obiettivamente applaudo a entrambi anche se il mio affetto e la mia stima sono ovviamente per Canon. Vivete serenamente la vostra scelta tecnica e godetela con rispetto e stima ogni giorno a prescindere che sia di un modello o di un altro: felici click a tutti.
Marzo 11, 2008 alle 12:38 pm #1330791mukkoPartecipanteCanon si conferma come ditta seria a tutto tondo. Nikon era un pò ferma con i suoi prodotti era chiaro che prima o poi ci sarebbe stato il salto. cmq, la cosa principale a mio avviso è avere a che fare con una ditta seria, Canon si occupa di tutti i suoi prodotti, dalle reflex alle stampanti, scanner, etc etc… e questo è un grande vantaggio, al di la dell’ultimo modello più o meno performante, almeno per l’utenza media
Marzo 11, 2008 alle 12:58 pm #1330797firebladePartecipanteSiamo canoniani, ma non certo stupidi e nemmeno pervasi da fanatismo pseudo-religioso nei confronti del marchio. Quando decisi di fare il salto nel digitale, ne venivo da anni di fotografia analogica con Minolta, marchio storico assorbito oggi da sony, quindi ero abbastanza libero da condizionamenti. Andai in negozio per farmi consigliare e provate entrambe le marche scelsi canon perché mi piaque di piu’, sia tecnicamente che esteticamente. A quel tempo nella fascia di medio prezzo nikon offriva solo la d200, che non era nemmeno lontanamente paragonabile alla 5D, cosi’ scelsi quest’ultima e non mi sono mai pentito della scelta. Forse se in quel momento avessi avuto a disposizione la D300 in alternativa, forse, sarei diventato nikoniano, ma questo ha ben poca importanza non credete? Ricordate che i fanatismi accecano la ragione, ovunque essi siano. Godiamoci quindi la nostra scelta, senza troppo denigrare quelle altrui… [ita]
-
AutorePost
- Il topic ‘SETTE VOLTE CANON’ è chiuso a nuove risposte.