Home » Topic » Ritratti » …settimio…

…settimio…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 27 totali)
  • Autore
    mikko77
    Partecipante

street portrait in roma questa mattina di domenica dove la giornata mi ha invitato ad uscire. il mio modo di “rubare” uno scatto…parlando e conoscendo un perfetto sconosciuto copyright®-nessuna autorizzazione concessa

Matteo77
    Partecipante

Simpatica!

AndreaOiser
    Partecipante

Sempre bravo, anche solo per il fatto di attaccare bottone con uno sconosciuto ed entrare in sintonia per ritrarlo. [lo]

raffaella81
    Partecipante

simpatico… … cerchiamo di affrontare l’etimologia della parola simpatico, ad una prima lettura mi offenderei pensando che non abbia trovato nulla di meglio di simpatico, quasi come se fosse una ragazza da scaricare… … prendiamola nel senso di sum pathos provare le stesse emozioni o almeno cercare di provarle: fermarsi a parlare con coloro che decidiamo di ritrarre senza fotografare persone come fossero animali in gabbia, produrre un solo scatto di qualità, ma guadagnare qualcos’altro. Sarà retorica, ma insomma la fotografia è anche rubare l’anima, nel suo senso più profondo.

MonteCristo
    Partecipante

Ciao Mikko, Belle, non ti faccio i complimenti sulla foto e tecnica … dato che ormai sai il fatto tuo… quanto sul essere riuscito a fotografare questo interessante signore “sconosciuto” …! Cosa che non è per niente facile. Bravo!

austriaco
    Partecipante

Originariamente inviato da raffaella81: “simpatico”… … cerchiamo di affrontare l’etimologia della parola simpatico, ad una prima lettura mi offenderei pensando che non abbia trovato nulla di meglio di simpatico, quasi come se fosse una ragazza da scaricare… … prendiamola nel senso di sum pathos provare le stesse emozioni o almeno cercare di provarle: fermarsi a parlare con coloro che decidiamo di ritrarre senza fotografare persone come fossero animali in gabbia, produrre un solo scatto di qualità, ma guadagnare qualcos’altro. Sarà retorica, ma insomma la fotografia è anche rubare l’anima, nel suo senso più profondo.

Brava Raffella, quoto in pieno. E basta con sti commenti, bella, simpatica o smile vari..se non avete niente da dire state zitti!!!! Mikko, bellissime immagini come sempre, mi piace in particolar modo il primo piano, questo sorriso sereno che ha questo signore. Se mettiamo i due scatti insieme si riesce a percepire la sua vita ed il suo mondo, a me fanno emozionare queste foto, veramente, raccontano molto. Deve essere stato molto simpatico e disponibile questo signore! [lo]

mikko77
    Partecipante

Originariamente inviato da austriaco: Brava Raffella, quoto in pieno. E basta con sti commenti, bella, simpatica o smile vari..se non avete niente da dire state zitti!!!! Mikko, bellissime immagini come sempre, mi piace in particolar modo il primo piano, questo sorriso sereno che ha questo signore. Se mettiamo i due scatti insieme si riesce a percepire la sua vita ed il suo mondo, a me fanno emozionare queste foto, veramente, raccontano molto. Deve essere stato molto simpatico e disponibile questo signore! [lo]

l’ho visto..mi piaceva la scena…e allora mi sono avvicinato e chiesto se potevo fare delle foto…e mentre le facevo ho parlato un po’ con lui…

Matteo77
    Partecipante

Scusate, la foto non è altro che simpatica a mio modesto modo di vedere e, non è poco. Sarebbe bastato attingere da un qualsiasi strumento informativo per risalire al significato etimologico del termine e rendersi conto che al di là del semplice e puro termine la parola simpatia ha un valore intrinseco rilevante anche se spesso usata esclusivamente per la condivisione di semplici emozioni, prevalentemente positive. Tanto più che gli hai troncato il cappello che, trovo di fondamentale interesse in un viso attraverso il quale si evince una straordinaria complessità di microemozioni volontarie ed involontarie che non mi sembra siano state raccolte dagli osservatori prima intervenuti.

mikko77
    Partecipante

Originariamente inviato da Matteo77: Scusate, la foto non è altro che simpatica a mio modesto modo di vedere e, non è poco. Sarebbe bastato attingere da un qualsiasi strumento informativo per risalire al significato etimologico del termine e rendersi conto che al di là del semplice e puro termine la parola simpatia ha un valore intrinseco rilevante anche se spesso usata esclusivamente per la condivisione di semplici emozioni, prevalentemente positive. Tanto più che gli hai troncato il cappello che, trovo di fondamentale interesse in un viso attraverso il quale si evince una straordinaria complessità di microemozioni volontarie ed involontarie che non mi sembra siano state raccolte dagli osservatori prima intervenuti.

evito qualsiasi commento. sei solo molto fastidioso nella tua saccenza senza basi e umiltà.

mukko
    Partecipante

la tua foto “simpatica”, matteo, è: un perfetto ritratto ambientato un ottimo esempio di bianco e nero digitale un ottimo dittico narrativo il taglio sulla fronte, marcho di fabbrica dell’autore, non disturba più di tanto, ma concentra l’attenzione sul viso. il cappello lo vedi nell’altro scatto. senza rancore eh, ma i tuoi commenti sono un pò “insulsi” senza una motivazione di fondo, restano solo parole sparate a caso scusa se sono stato poco “simpatico”

austriaco
    Partecipante

Originariamente inviato da Matteo77: Scusate, la foto non è altro che simpatica a mio modesto modo di vedere e, non è poco.

Ok ma c´e´ anche un modo per dire le cose, potevi semplicemente spiegare perche´ la trovi simpatica. Quando ricevo dei simili commenti alle mie foto, bella, simpatica o carina, mi offendo. Simpatica lo dice mia nonna che di fotografia non capisce nulla ma qui siamo in un forum e penso che possiamo sprecarci molto di piü con i commenti visto che tutti piü o meno abbiamo delle conoscenze in riguardo.

raffaella81
    Partecipante

Ao ma devi sempre rispondere a tutto? Sono sicura che definendo simpatica la foto di michele intendevi proprio il significato etimologico che ho usato io. Peraltro se avessi dato un’occhiata agli strumenti informativi ti saresti reso conto che ho allargato il concetto a empatia( ma queste sono sottigliezze). Ti rispondo io per la storia del cappello. C’è la tecnica e ci sono le regole, ma la correttezza su alcuni elementi si può derogare, l’importante è che lo si faccia con consapevolezza. Del resto l’accademia ha raramente prodotto buoni risultati, anzi la ricerca della correttezza è spesso sterile e noiosa. E poi cosa puoi evincere da un cappello?

Matteo77
    Partecipante

mukko, è la tua pur rispettabile opinione. Certo, nei miei confronti evidenzi una delicatezza, leggiadria e soavità di un elefante, ma pazienza…

Matteo77
    Partecipante

raffa, scusa, sono stato tirato in ballo e sto rispondendo. Metti in discussione il termine seppur sintetico da me usato e non posso fornire giuste e sacrosante delucidazioni? Non so… non ho tirato il sasso e nascosto la mano. Non lo ritenevo corretto. Il discorrere empatico è altra storia. Meriterebbe più consapevolezza ma non è il caso. Ad ogni modo se a te piace col mezzo cappello che vuoi che ti dica? Io ci avrei visto più cappello e meno…tette! Ma i gusti sono gusti.. [lo]

iovete
    Partecipante

Ragazzi, ma perchè continuare con queste polemiche sterili, che sicuramente non fanno “crescere”, ma nel migliore dei casi fanno sorridere? A mio modesto avviso chi naviga in un sito di fotografia e frequenta il suo forum si aspetta ben altro! Un commento ad una foto deve, e sottolineo deve, essere non distruttivo ma costruttivo, senza mai essere volgare o saccente. Questo almeno mi aspetto io, novellino, da parte di persone amanti della fotografia e soprattutto civili. Vi prego, cerchiamo di essere più “tranquilli” e non trascendiamo. W la fotografia, bella o brutta che sia.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 27 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX