Home » Topic » Ritratti » …settimio…

…settimio…

Stai visualizzando 12 post - dal 16 a 27 (di 27 totali)
  • Autore
    raffaella81
    Partecipante

Caro Matteo, sinceramente, ho di meglio da fare, viste le tue risposte di oggi non mi va di perdere altro tempo con i mulini a vento. Questo post non è fatto per i commenti acidi, basta inquinare il lavoro altrui.

Matteo77
    Partecipante

Inquinare, polemiche sterili, commenti acidi, tempo perso… A parte il fatto che non ne vedo ma, noto solo panico ed affermazioni prive di fatti e dimostrazioni reali su ciò che è espresso. Ma il fatto sconcertante è che tacciate di questo ma, partecipate ugualmente e nella stessa misura anche voi. Di questo non vi accorgete naturalmente. (?)

mukko
    Partecipante

stiamo cercando di dirti che i tuoi commenti non aggiungono nulla, ATTUALMENTE, alle discussioni. “simpatico” “tendente al bravo” etc, non aiutano nessuno, infastidiscono solamente se non motivati dal perchè espirmi questo. tra l’altro ti esprimi un campo, il ritratto, in cui non apporti neanche tuoi lavori, il tuo fotoalbum è di tutt’altro genere, quindi con che spirito pensi che si possano interpretare i tuoi “simpatici” commenti? e basta adesso.

mikko77
    Partecipante

matteo…ti dispiace smetterla sul “mio” post??? vorrei fosse qualcosa di diverso quando posto una foto. spero almeno nella tua educazione. grazie

Matteo77
    Partecipante

Scusa mikko, da ora in poi non dirò più ciò che penso realmente ma ciò che piacerebbe sentirsi dire. Tutto bene, tutte belle foto, ben esposte, colori ben saturi, contrasto ottimale, taglio preciso ecc… così saremo tutti contenti, tutti amici, sorrisi a 52 denti e battimano a iosa. Insomma, una bella grande ed immensa compagnia dell’ipocrisia. [app] Saluti e fine delle trasmissioni.

Superkat
    Partecipante

Ciao Mikko77, avevo visto la foto ieri, ma non ero più connessa, mi ero ripromessa di ripassare. Mi piacciono queste due immagini, ma credo sarebbero state più valorizzate separate. Quella di sinistra mi ha proprio colpita, mi piacciono questi spaccati di vita quotidiana, sempre più rari ormai qui in Italia. Con questi “personaggi” (ovviamente in senso buono) così legati ancora al loro lavoro e alle tradizioni. Così fieri nella loro semplicità e nel leggero imbarazzo trasmesso accettando di farsi immortalare in una foto fatta da uno sconosciuto. A me sei riuscito a trasmettere questo. Per finire bel b&n, solo un pochino le luci chiare sulla maglia, a mio parere. Composizione della prima al top e taglio della seconda particolare, ma mette in risalto l’espressione del volto. [lo]

mikko77
    Partecipante

Originariamente inviato da Matteo77: Scusa mikko, da ora in poi non dirò più ciò che penso realmente ma ciò che piacerebbe sentirsi dire. Tutto bene, tutte belle foto, ben esposte, colori ben saturi, contrasto ottimale, taglio preciso ecc… così saremo tutti contenti, tutti amici, sorrisi a 52 denti e battimano a iosa. Insomma, una bella grande ed immensa compagnia dell’ipocrisia. [app] Saluti e fine delle trasmissioni.

non hai capito nulla…ma fa nulla…ciao

mikko77
    Partecipante

Originariamente inviato da Superkat: Ciao Mikko77, avevo visto la foto ieri, ma non ero più connessa, mi ero ripromessa di ripassare. Mi piacciono queste due immagini, ma credo sarebbero state più valorizzate separate. Quella di sinistra mi ha proprio colpita, mi piacciono questi spaccati di vita quotidiana, sempre più rari ormai qui in Italia. Con questi “personaggi” (ovviamente in senso buono) così legati ancora al loro lavoro e alle tradizioni. Così fieri nella loro semplicità e nel leggero imbarazzo trasmesso accettando di farsi immortalare in una foto fatta da uno sconosciuto. A me sei riuscito a trasmettere questo. Per finire bel b&n, solo un pochino le luci chiare sulla maglia, a mio parere. Composizione della prima al top e taglio della seconda particolare, ma mette in risalto l’espressione del volto. [lo]

il problema è l’elevato delta tra maglia e nero del locale…che mi ha portato al limite della gamma del mio sensore…ma sul mio monitor calibrato, ancora “ci sto”…forse il tuo è un filo fuori taratura? cmq…ti ringrazio per l’attenta critica e mi fa piacere ti piaccia la foto…che proprio perchè postata a coppia credo sia una unica entità che racconti di più della semplice somma dei 2 scatti

Superkat
    Partecipante

Può essere certamente il mio monitor. E capisco anche il senso dell’accoppiata, infatti senza la prima non avrei capito il senso un po’ imbarazzato nella seconda. E’ che vederle così attaccate, mi distraea un pochino. Ancora [app] [lo]

gianclaudio_c
    Partecipante

a me non piace… sembra la fotina da primo della classe…(guardate quanto sono brava ad attaccare un bottoncino a un anziano e a fare una fotina pittoresca)… maddai sei bravo mikko, ma non ti vantare che non ne hai bisogno. ciao

mikko77
    Partecipante

Originariamente inviato da gianclaudio_c: a me non piace… sembra la fotina da primo della classe…(guardate quanto sono brava ad attaccare un bottoncino a un anziano e a fare una fotina pittoresca)… maddai sei bravo mikko, ma non ti vantare che non ne hai bisogno. ciao

non mi sto vantando…se avessi voluto buttarla sul sentimentale avrei scattato il “solito” barbone senza chiedere permesso, rubando la foto in modo che non mi piace. poi…se la foto non ti piace, non succede nulla…non pretendo di piacere urbi et orbi 🙂

mikko77
    Partecipante

Originariamente inviato da giovanni66it: Buonasera a tutti. Come potete ben vedere, sono un novellino che più novellino non si può. Ma intendo intervenire a proposito del “taglio del cappello”. Da quello che io ho appreso dalla lettura dei libri consigliati sul forum, il taglio “operato” da mikko77 non è un errore: cito pag. 82 del libro “Il libro della Fotografia digitale – volume 2” di Scott Kelby, “Tagliare la parte superiore della testa. E’ la fase successiva a “non lasciare troppo spazio sopra la testa del soggetto” nei ritratti. In questa tecnica di composizione, tagliare la parte superiore della testa del soggetto: anche se può sembrare strano, è una tecnica professionale molto diffusa che permette di riempire l’inquadratura con la testa del soggetto. Questa soluzione….” Non continuo per evitare di dover pagare i diritti d’autore. Pertanto non mi sento di condividere le osservazioni di Matteo77, anche perchè confortato dalle parole di fotografi sicuramente più bravi. Per quanto mi riguarda, provo una sana invidio nei confronti di mikko77 e di tutti gli altri bravi fotografi che pubblicano le loro foto in questo forum e da cui spero di poter carpire i loro segreti. Ciao a tutti. [ita]

non ho grandi segreti 🙂 ma in effetti…il “taglio della testa” che effettuo quasi sempre in un primissimo piano…è sempre consapevole e voluto

Stai visualizzando 12 post - dal 16 a 27 (di 27 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX