Home » Topic » Natura » Sfida felina

Sfida felina

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    denver
    Partecipante

Ciao ragazzi vi mando questa foto dei miei due mici in un momento… d’incomprensione. [IMG]public/imgsforum/2008/Sfida_felina0078web.jpg[/IMG] Che ne dite?

fragolablu
    Partecipante

Bello scatto, difficile catturare un momento così… Manca un pò di nitidezza nei particolari specialmente nella gatta……ma mi piace molto! Bravo!!!

denver
    Partecipante

Grazie dei commenti sono lusingato [gra]

Franco
    Partecipante

quoto fragolablu, ma lo scatto vale la pubblicazione, per l’intensità dell’azione….

doctorcasper
    Partecipante

Come detto, tecnicamente non perfetta, ma c’è tutto il merito di essere riuscito a cogliere un momento del genere. [lo]

longdream
    Partecipante

Originariamente inviato da fragolablu: Bello scatto, difficile catturare un momento così… Manca un pò di nitidezza nei particolari specialmente nella gatta……ma mi piace molto! Bravo!!!

Domanda idiota e molto OT: come fai a capire che è una gatta? (?)

Anonimo
    Ospite

Originariamente inviato da longdream: Domanda idiota e molto OT: come fai a capire che è una gatta? (?)

Non vedi che ha la bocca “sempre aperta” ? [mat] [mat] 😀

fireblade
    Partecipante

Scatto interessante per il momento colto, ma ritengo si tratti di due maschi, in atteggiamento tipico di lotta territoriale; raramente ho visto le femmine comportarsi in questo modo, ad esempio per difendere la prole, anche se l’esemplare sulla destra, color tartaruga (splendido) ha la morfologia della testa più da femmina che da maschio 😉

lorenzo
    Partecipante

Originariamente inviato da longdream: Domanda idiota e molto OT: come fai a capire che è una gatta? (?)

ovvio: 3 colori mescolati=gattina. Non so perchè, ma è così!

fragolablu
    Partecipante

Sono tutte femmine le tricolori per un fatto di gentica. il gene per il colore rosso risiede solo sul cromosoma X. Avendo le femmine (anche le bipidi) XX possono presentare tre colori se eterozigoti per il gene rosso. Cioè in pratica una X ha il rosso dominante, una X ha il rosso recessivo che mostra l’altro colore, più il bianco. Un maschio ha solo una X, a meno che per un errore genetico non sia un XXY (e solitamente nella rarità del caso è per la maggior parte sterile) Insomma le nostre gatte tricolore sono dei veri capolavori di genetica!!!

denver
    Partecipante

Grazie ragazzi per i commenti positivi…..fugo ogni dubbio il gatto a sinistra è maschio mentre quello a destra è una femmina…. mamma mia che spiegazione fragolablu :O

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX