Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Sfida Neat Image-Noise Ninja su 1600 iso

Sfida Neat Image-Noise Ninja su 1600 iso

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    simsampa82
    Partecipante

Ho provato a fare un rapido confronto sulle prestazioni di due software per la riduzione del rumore su una foto fatta con 30d a 1600 iso. Per ciascuno ho usato il profilo corrispondente alla macchina e all’iso usato messo a disposizione da entrambi i software. E’ logico che le prestazioni migliori si otterranno con una personalizzazione ad hoc del profilo di rumore sulla foto…cmq già utilizzando un profilo standard i risultati sono EVIDENTI: neat image ha migliori prestazioni mantenendo un alto livello di dettaglio, mentre noise ninja tende ad impastare l’immagine!! Giudicate voi stessi i crop relativi: [IMG]public/imgsforum/2007/test4.jpg[/IMG]

jurigab
    Partecipante

Bravo Sim, ottimo test. Avevo notato che noise ninja impastava un po le foto, ma tutti dicevano fosse il migliore così pensavo non ci fosse niente da fare. Invece questo Neat Image (che proprio non conoscevo) mi ha stupito. Perchè non posti qualche altra prova? ciao

simsampa82
    Partecipante

Posterò sicuramente nuove prove quando imparerò ad usare i settaggi personalizzati ad hoc per ogni foto…nel frattempo invito anch’io chiunque usi questo programma a darci delle dritte sul suo utilizzo con test e confronti! Grazie in anticipo!! :pr

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX