Home » Topic » Tecnica fotografica » Sfida tra grandangoli !!!!

Sfida tra grandangoli !!!!

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #1272785
    SingleShot
    Partecipante

    è da un pò di tempo che mi frulla per la testa l’idea di prendermi un fisheye (cfr altro post!). Alla fine ho capito che per ora è meglio lasciar perdere un 8mm estremo. Quindi meglio andare su un grandangolo che mi permetta di fare belle foto panoramiche e qlc scatto speciale sfruttando un pò l’effetto fishye che a 10 mm penso ci sia. E qui la scelta si fa ardua: Sigma 10-20 vs Canon EF-S 10-20. Cosa scegliere? il canon come sempre costa di più.. ma vale veramente quel distacco di prezzo? E sopratutto come valutare un buon grandangolare visto che non ne ho mai avuto uno ? Grazie in anticipo per le risposte, lascio un paio di foto scattate con il sigma… mi hanno stregato..!!! PeRò non capisco se è la 20D che le ha scattate a fare la differenza o l’obiettivo!

    #1272792
    conteromano
    Partecipante

    Ciao, come te anch’io è da un bel po’ che penso di prendermi non tanto un fisheye ma un grandangolare spinto come il 10-22 della Canon che preferisco al sigma per l’usm e per la maggiore luminosità. Ora la parte dolente….. il prezzo del Canon simao sulle 700 euro. :nw

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX