Home » Topic » Generica » Sfocati Analogici

Sfocati Analogici

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    gamone
    Partecipante

Ciato a tutti, posto due scatti scansionati da pelicola, spero siano di vostro gradimento. Minolta SRT 101 – ottica Rokkor 28 mm f/2.8 – film Kodak Color 200 [IMG]public/imgsforum/2012/2/paletto.jpg[/IMG] Minolta SRT 101 – ottica Rokkor 55 mm f/1.7 – film Fuji Superia X-TRA 800 [IMG]public/imgsforum/2012/2/pugno_duro.jpg[/IMG] Salute.

bexio
    Partecipante

le trovo entrambe belle, nella prima i colori e lo sfocato sono di pregio, nella seconda forse avrei messo messo meglio a fuoco tutto il pugno. Comunque il fascino della pellicola… :s (o)

dinifra
    Partecipante

Sei un grande, Gam1! Ciao Francesco

gamone
    Partecipante

Vi ringrazio del passaggio e dei commenti. Bexio: si, era meglio mettere a fuoco tutto il pugno, è solo che volevo provare gli obiettivi a TA, sia il 55 che il 28. Dinifra: sei troppo benevolo! Grazie mille Salute.

albo49
    Partecipante

Non mi è chiaro se vuoi un commento sulla scansione o sulle foto. La scansione mi sembra buona. Le foto mi sembrano leggermente sovraesposte. Nella seconda avrei preferito vignettare lo sfondo per rendere più drammatica l’azione.

gamone
    Partecipante

Ciao Albo, grazie intanto per il passaggio. Ho postato le foto per valutare insieme a voi il risultato a TA dei due obiettivi. La scansione sembra buona anche a me, l’ho fatta fare da un laboratorio nella mia città, che oltretutto non mi ha fatto pagare nulla. Non ho voluto aggiungere nulla in digitale dopo le scansioni, è un percorso che mi sono imposto di fare con l’analogico: nessun ritocco in post o in stampa. Grazie per avermi fatto notare la leggera sovraesposizione, non ci avevo fatto caso! Salute.

valeriobry
    Partecipante

Rispetto la tua scelta, ma guarda che in camera oscura si faceva di tutto e di più, per cui non crearti troppi scrupoli nel ripassare un po’ la scansione in camera chiara!

gamone
    Partecipante

Si Valerio, ho letto diverse cose interessanti a riguardo, tuttavia è un limite momentaneo che mi sono imposto per comprendere meglio i miei limiti. Una volta compresi potrò effettuare una PP lieve partendo da uno scatto già buono. Ti ringrazio per il passaggio. Salute.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX