sfondo

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    smilla
    Partecipante

cari amici, vorrei sapere come si può ritagliare un primo piano di una foto con uno sfondo orribile e sostituirlo con un altro oppure rendere lo sfondo omogeneo. So che photoshop permete di selezionare e ritagliare, ma come si può farlo con presisione, senza rischiare di tagliare le orecchie al soggetto?? mi potete aiutare? grazie s. [lo]

AndreaOiser
    Partecipante

Ciao, per fare questo lavoro con precisione una soluzione potrebbe essere lavorare su due livelli: tieni come livello di sfondo una foto di uno sfondo che ti piace; al livello superiore metti la foto col soggetto e lo sfondo che non ti piace aggiungendo una maschera di livello bianca; ora con un pennello nero non troppo morbido vai a pitturare tutto intorno al soggetto cercando di fare attenzione lungo i bordi del soggetto, magari zoomando per avere una maggiore precisione. Se sbagli non ti preoccupare, basta che imposti come colore del pennello il bianco al posto del nero e fai ricomparire le parti che erroneamente hai cancellato. Spero di esserti stato d’aiuto. Ciao! 😉 [lo]

smilla
    Partecipante

grazie grazie, proverò subito. Il mio problema è che spesso per fare presto e fotografare un soggetto sfuggente (tipo figlia, moolto sfuggente) e fargli un primo piano decente non mi preoccupo molto dello sfondo oppure me ne accorgo aolo dopo…. naturalmente parlavi di photoshop, oppure conosci altri programmi meno macchinosi di gestione delle foto??? grazie ancora [gra] s.

pazzotranquillo
    Partecipante

Ciao, io ti consiglio di usare lo strumento penna di Photoshop. Metto il link ad un tutorial: http://www.flepstudio.org/forum/photoshop/2221-scontornare-le-foto-usando-lo-strumento-penna-e-tracciati.html

smilla
    Partecipante

Grazie pazzotranquillo (pazzotranquillo?). sono già all’opera. a presto s. [lo]

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX