Sfondo finto

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1412777
    canonae1
    Partecipante

    Ho provato ad inserire lo sfondo di un cielo con nuvole sullo sfondo di una fotografia della lanterna di genova dopo averla scontornasta ma il tutto risulta artefatto. Mi spiego meglio si nota che la lanterna è “incollata” sul cielo qualcuno mi sa dire come fondere le due immagini per poter rendere realistica la fotografia. Ho usato photosphop e non ho con me la foto da poterla postare per fare vedere il difetto. Grazie anticipatamente.

    #1414101
    thewizardofwiz
    Partecipante

    probabilmente il risultato cos’ fasullo dipende dal fatto che le due immagini sono evidentemente tropp DIVERSE come cromatismo e dinamica luminosa e/o contrasto effettuando il montaggio su due layer devi controllare i livelli, luminosità, contrasti ed il WB aggiustandoli recicprocamente fra le due immagini ti consiglio di scontornare tenendo una minima sfumatura 2..10pixel, in casi difficili passa “a manina” lo strumento “sfuoca” sui contorni (dipende dalle immagini) buon lavoro Fabio

    #1414207
    canonae1
    Partecipante

    Inserisco la foto per evidenziare il problema. Sto lavorando su due later diversi ho scontornato senza sfumatura posso aggiungere un terzo layer tra i due con una leggera sfuocatura in modo da rendere meno evidente la giunzione dei layer? Grazie

    #1414208
    canonae1
    Partecipante

    ho dimenticato la foto ecola [ner] [IMG]public/imgsforum/2008/12/lanterna.gif[/IMG]

    #1414279
    elbarto88
    Partecipante

    prima di tutto, se riesci, scontorna di nuovo la torre e una volta che hai la sua selezione finita fai tasto destro su di essa, poi su “feather” (la terza voce, nel caso ce l’avessi in italiano dovrebbe essere piuma o qualcosa di simile) e sistemati il raggio di smusso degli angoli..in caso avessi maggiore tempo e voglia, invece che su “feather” clicca su “refine edge” (la quarta voce), li hai molte piu opzione da scegliere per ottimizzare lo smusso della selezione e creare quindi minore contrasto. una volta sistemata la selezione devi passare ai colori..la torre sembra stata ripresa in una giornata nuvolosa, tende al grigio ed è meno contrastata rispetto all’azzurro su cui si stagliano le nuvole. per aggiustare i colori della torre seleziona il livello corrispondente e poi vai su “Image” (Immagine), poi su “Adjustements” (seconda voce) e poi su “Brightness/Contrast” (Luminosità/Contrasto, settima voce). gioca un po con le regolazioni tra luminosità e contrasto fino a raggiungere un livello accettabile, quantomeno simile allo sfondo. se ancora non sei soddisfatto puoi aggiustare (credo che lo dovrai fare visto il grigiume della torre) la saturazione, quindi clicca di nuovo su “Image”, “Adjustements” e poi su “Hue/Saturation” (nona voce) spostando quanto basta la saturazione verso destra. postaci il risultato [ist]

    #1414359
    canonae1
    Partecipante

    Grazie elbarto88 provero’ a seguire le tue istruzioni e poi postero’ il risultato ma non subito per mancaza di tempo. Ciao e grazie

    #1414729
    rednax
    Partecipante

    puoi fare anche così: apri la foto, la duplichi, cancelli tutta la parte del cielo che non t’interessa e poi blocchi i pixel trasparenti. copia questo livello con i pixel bloccati e riduci ad icona. apri sempre in ps la foto del cielo, vai in seleziona e selezioni tutto, poi modifica/copia. riduci ad icona e ripristina la foto della torre. crea un livello vuoto e incolla il cielo. trascina il livello del cielo sotto quello della torre con i pixel bloccati e a questo punto vai a regolare le luci/ombre del livello torre.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX