Home » Topic » Street » sguardo rubato

sguardo rubato

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Autore
    Post
  • #1845414
    Anonimo
    Ospite

    A proposito di pareri differenti… personalmente mi trovo d’accordo con Marco66 sullo sguardo misterioso ed enigmatico.
    E’ vero che lo sguardo è in ombra e non si distingue l’iride dalla pupilla (anche se il bianco dell’occhio lo si vede seppur un poco a fatica), ma anche per questo lo sguardo sembra più misterioso.
    Trovo anche particolare la posizione delle braccia.

    Personalmente trovo che abbia un che d’interessante in tutto (anche nell’inclinazione). (o)

    Solo un consiglio. Attenzione ai tagli che proponete, secondo me la foto merita anche per la presenza della persona sullo sfondo. 😉

    #1845420
    Luca Lupi
    Partecipante

    Ho guardato più volte questa foto, e la mia opinione è che sia quasi riuscita…
    Passi l’inclinazione, non mi infastidisce più di tanto, e sebbene lo sguardo effettivamente si debba solo intuire perché nascosto dalle ombre si percepisce comunque, quindi per me è ok, dà sensazione di presenza e non è poco.
    Quello che non me la fa apprezzare fino in fondo è il soggetto fuori fuoco.
    Lasciamo stare Robert Capa, se ci si vuole produrre in un esercizio di stile con il “tutto sfocato” deve essere davvero tutto sfocato, e si deve leggere l’intenzione, il progetto dello scatto, ma qui ad essere fuori fuoco è proprio e solo il soggetto, tutta la pavimentazione circostante è bella definita, e finisce per continuare ad attirare lo sguardo….
    Paradossalmente se avessi mosso la fotocamera seguendo la bimba avresti ottenuto comunque un soggetto fuori fuoco, ma in un contesto diverso…

    #1845423
    Massimo
    Partecipante

    oh ragazzi non è che citando Robert Capa volevo “scatenare le ire funeste” del gruppone. Il primo, primissimo impatto visivo mi ha fatto venire in mente quella foto. Forse per quella trasgressione delle regole, certo non voluta ma tant’è, ma Capa mi è venuto in……capa!!
    😉

    #1845424
    Luppolo
    Partecipante

    Vabbé, dai sei perdonato…

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX